RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Descrizione dell'offerta di lavoro
Lavora in 26 Paesi nel mondo, inclusa l’Italia, con oltre 179 progetti di emergenza, aiuto umanitario e cooperazione allo sviluppo.
La sua azione si rivolge soprattutto a donne, bambine e adolescenti, protagoniste e protagonisti del cambiamento in ogni comunità per un mondo più giusto e inclusivo.
Posizione Posizione.
Responsabile Amministrazione del Personale Sede.
Bologna/Milano Tipo di contratto.
Assunzione Tempo Indeterminato Data Inizio.
asap Application deadline.
Riporta a.
Responsabile Dipartimento Risorse Umane & Inclusività Organizzativa Tipo di impego.
tempo pieno Job Description La figura, inserita nel Dipartimento Risorse Umane & Inclusività Organizzativa coordinerà due risorse, si occuperà della gestione amministrativa di tutto lo staff (Italia e estero) dell'organizzazione.
Principali mansioni e responsabilità Le principali responsabilità associate al ruolo saranno.
·gestione e redazione dei contratti, dei rapporti lavoro, delle pratiche amministrative dello staff (dipendenti e collaboratori) e delle attività relative alla corretta elaborazione delle buste paga; ·Presidiare e monitorare il processo di rilevazione delle presenze ed elaborazione dei cedolini (provider esterno); ·Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei sistemi di amministrazione e gestione del personale; ·Garantire la reportistica di monitoraggio del personale (es.
presenze, dimensione organico e dimensione economica); ·Svolgere un ruolo di consulenza interna per i dipendenti e collaboratori su tematiche inerenti alla gestione del rapporto di lavoro (es.
CCNL, cedolino etc); ·Supporto e consulenza alle diverse funzioni aziendali in materia di diritto del lavoro, interpretazione delle normative e gestione delle problematiche giuslavoristiche quotidiane; ·Focal point del team HR per gli aspetti connessi alle assunzioni e alla gestione dello staff ricoprendo un ruolo di facilitatore nella risoluzione delle necessità soprattutto per il personale espatriato; · Costruzione del budget del costo del Personale e analisi dei costi orari.
Requisiti Requisiti essenziali Il profilo ideale possiede le seguenti caratteristiche.
·Esperienza di almeno 7 anni in un ruolo di responsabilità nell'Amministrazione del Personale in una realtà evoluta e mediamente strutturata del settore servizi (ideale Terzo Settore/No Profit); ·Capacità di analisi e interpretazione del dato a supporto delle decisioni strategiche; ·Solida conoscenza degli aspetti normativi (diritto del lavoro) e fiscali inerenti il rapporto di lavoro; ·Buona capacità comunicativa e di ascolto attivo; ·Empatia e propensione al lavoro in team; ·Esperienza nella gestione di un gruppo assegnato; ·Supporto e guida nella crescita professionale delle proprie risorse; ·Abitudine a comunicare verbalmente e scrivere in lingua inglese; ·Flessibilità e motivazione a lavorare nel settore no profit.
Requisiti preferenziali ·Attitudine all'utilizzo degli applicativi di settore più evoluti (es.
Suite Zucchetti Infinity), si ritiene un plus il coinvolgimento in progetti di implementazione e customizzazione di questi sistemi; conoscenza evoluta di Office365 (es.
Excel); ·Abitudine a gestire e interagire con staff di altre culture e nazionalità (plus); ·Saranno valutate positivamente professionalità con buona conoscenza del CCNL Commercio e Terziario.
Altre informazioni Si offre un contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo in linea con l'esperienza maturata.
L'organizzazione ha sottoscritto un Contratto Integrativo Aziendale che, oltre a varie azioni di Welfare Aziendale, favorisce la massima flessibilità di orario e permette l'attività in Smartworking.
Come candidarsi Inviare il proprio CV aggiornato.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 21/12/2024
- 21/03/2025
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