Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | ACTIONAID INTERNATIONAL ITALIA E.T.S.

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Cerchiamo un/a Responsabile Amministrativo/a per la gestione dell’ Unità Amministrazione, inserita nel Dipartimento Accountability che comprende anche le unità di Controllo di Gestione e Affari Legali.
Il/la Responsabile dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi della strategia nazionale per quanto attiene le attività amministrative e contabili dell’Organizzazione e di entità ad essa correlate.
Di cosa ti occuperai?   Gestione e guida dello staff dell’Unità;   Supervisione e controllo delle attività inerenti la tenuta della contabilità generale e analitica;   Gestione della tesoreria e coordinamento rapporti con le banche;   Predisposizione di pagamenti dei fornitori e dei trasferimenti alla federazione internazionale e ai partner di progetto;   Coordinamento con ambito risorse umane per la gestione amministrativa del costo del personale per la contabilizzazione e il pagamento degli stipendi, contributi e oneri accessori;   Cura e supervisione degli adempimenti fiscali generali (es.
liquidazioni periodiche IVA, predisposizione CU, comunicazioni per richieste crediti fiscali, …) e specifici del terzo settore (es.
comunicazione all’Agenzia delle entrate delle donazioni ricevute); predisposizione delle informazioni e dei documenti utili ai fini della redazione dei dichiarativi (770, dichiarazione dei redditi, ecc.);   Redazione e aggiornamento delle policy e procedure in ambito contabile;   Rapporti con la società di revisione e Organismo di Vigilanza per le aree di propria competenza;   Rapporti con consulenti fiscali;   Predisposizione della rendicontazione dei fondi ricevuti e invio al Ministero del Lavoro e Politiche Sociali;   Verifiche delle situazioni contabili periodiche per le chiusure trimestrali di reporting e di fine anno;   Predisposizione e formalizzazione del bilancio di esercizio secondo i nuovi schemi di bilancio degli enti del terzo settore;   Predisposizione e formalizzazione del bilancio di altri due enti correlati;   Supporto amministrativo per la gestione dei progetti finanziati da Istituzioni pubbliche e grandi donatori privati;   Partecipazione e supporto alle attività dell’organizzazione per il proprio ambito di competenza.
Che cosa stiamo cercando?   Diploma di ragioneria e laurea in economia;   Significativa esperienza pregressa nella gestione di uffici amministrativi e nella gestione degli adempimenti contabili e fiscali;   Esperienza di management e competenza nel lavoro trasversale;   Preferibile esperienza e conoscenza degli enti del terzo settore di medie dimensioni;   Ottima conoscenza dell’utilizzo di Excel e di MS365;   Capacità di utilizzo dei dispositivi di office automation, dei software dedicati alla gestione contabile, generale e analitica ed una comprensione e capacità di gestione delle interazioni tra i diversi sistemi gestionali che impattano o sono correlati alla contabilità (es.
tesoreria, CRM, fatturazione elettronica, piattaforme specifiche di business, ecc.);   E’ gradita la conoscenza del software Zucchetti per le paghe;   Conoscenza intermedia della lingua inglese;   Adesione alla mission e ai valori di ActionAid.
Cosa possiamo offrirti.
Entrare a far parte di un contesto partecipativo, inclusivo e ad alta professionalità dove puoi contribuire a rendere Un mondo equo e giusto per tutti.
ActionAid si impegna a promuovere una cultura organizzativa che riconosce la centralità delle persone, il loro coinvolgimento e la condivisione del potere a tutti i livelli, nonché la promozione dei valori e degli approcci distintivi di AA con particolare riferimento all’intersezionalità, all’innovazione sostenibile, alla leadership di stampo femminista, safeguarding e alla diversity.
Sede di lavoro.
Milano e smart working     Condizioni contrattuali.
Previsto iniziale contratto del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi a tempo determinato di 12 mesi al 1° livello con possibilità di inserimento.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 17/10/2024
Data di scadenza
  • 15/01/2025
responsabile di cantiere in tutta italia
r-power srl

Requisiti di lavoro esperianza, competenza e buona volonta'altre informazioni sul lavorocantieri in tutta italia... i candidati si occuperanno della rendicontazione degli stati di avanzamento lavoro e della gestione dei rapporti con la direzione lavori e con le aziende committenti......

Responsabile Amministrativo
Magazzini Bracchi Srl

Sei un responsabile amministrativo, con tanta voglia di crescere?ti piacerebbe avere l'opportunità di diventare il nostro futuro cfo? magazzini bracchi, storica azienda versiliese ricerca: responsabile amministrativo per la sede di seravezza (lu) la persona che stiamo cercando ha maturato almeno 3 anni......

NANOTECNOLOGIE IN ITALIA. SELEZIONIAMO I PRIMI CONSULENTI
COMPENDIUM LAB

In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... nano ancora di più! ovvero, come potrebbe cambiare la vita......

Selezione Animatori In Tutta Italia
E.V. Group

Selezioni - casting animatori italia ed estero la e... group, agenzia di animazione turistica e spettacolo, ricerca 150/200 animatori anche prima esperienza da inserire nei villaggi, hotels e resorts in italia ed estero... profili ricercati: capi animazione (richiesta esperienza come responsabile di......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area manager sarà responsabile della gestione e sviluppo di un portafoglio clienti nel settore della pubblica amministrazione... smart working: non previsto......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area manager sarà responsabile della gestione e sviluppo di un portafoglio clienti nel settore della pubblica amministrazione... lavorare a stretto contatto con il reparto......

COLLAUDATORE TRASFERTISTA ITALIA ESTERO
365 gradi srl

La risorsa ricercata, rispondendo al responsabile produzione interna, verrà inserita all'interno del team tecnico trasfertista a seguito di un primo periodo di formazione in sede... requisiti di lavoro si richiede: titolo di studio ad indirizzo tecnico preferibilmente perito; gradita conoscenza della......

BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA - SOSTITUZIONE MATERNITÀ
Dental Leader S.p.A.

Azienda italiana, filiale di una multinazionale francese, operante nel settore della vendita di prodotti dentistici, sta ricercando per la sede di milano due candidati/e da inserire come: addetto/a back office commerciale italia le persone che si intendono ricercare sono in possesso di diploma di scuola......

Animatori turistici Italia e Estero
EV Group

Group, agenzia di animazione turistica, ricerca animatori per italia ed estero anche prima esperienza da inserire nel proprio organico... inoltre si ricerca personale per lavoro a contatto con clientela straniera avente la conoscenza di una delle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco......

Selezione Animatori In Tutta Italia
E.V. Group

Group, agenzia di animazione turistica e spettacolo, ricerca180/200 animatori anche prima esperienza da inserire nei villaggi,hotels e resorts in italia ed estero... inviare curriculum con fotoobbligatoria a: *****@*****telefono: 339/6394382... profili ricercati:- capi animazione- capi villaggio- responsabili......