RESPONSABILE AMMINISTRATIVO | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | ACTIONAID INTERNATIONAL ITALIA E.T.S.
Descrizione dell'offerta di lavoro
Il/la Responsabile dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi della strategia nazionale per quanto attiene le attività amministrative e contabili dell’Organizzazione e di entità ad essa correlate.
Di cosa ti occuperai? Gestione e guida dello staff dell’Unità; Supervisione e controllo delle attività inerenti la tenuta della contabilità generale e analitica; Gestione della tesoreria e coordinamento rapporti con le banche; Predisposizione di pagamenti dei fornitori e dei trasferimenti alla federazione internazionale e ai partner di progetto; Coordinamento con ambito risorse umane per la gestione amministrativa del costo del personale per la contabilizzazione e il pagamento degli stipendi, contributi e oneri accessori; Cura e supervisione degli adempimenti fiscali generali (es.
liquidazioni periodiche IVA, predisposizione CU, comunicazioni per richieste crediti fiscali, …) e specifici del terzo settore (es.
comunicazione all’Agenzia delle entrate delle donazioni ricevute); predisposizione delle informazioni e dei documenti utili ai fini della redazione dei dichiarativi (770, dichiarazione dei redditi, ecc.); Redazione e aggiornamento delle policy e procedure in ambito contabile; Rapporti con la società di revisione e Organismo di Vigilanza per le aree di propria competenza; Rapporti con consulenti fiscali; Predisposizione della rendicontazione dei fondi ricevuti e invio al Ministero del Lavoro e Politiche Sociali; Verifiche delle situazioni contabili periodiche per le chiusure trimestrali di reporting e di fine anno; Predisposizione e formalizzazione del bilancio di esercizio secondo i nuovi schemi di bilancio degli enti del terzo settore; Predisposizione e formalizzazione del bilancio di altri due enti correlati; Supporto amministrativo per la gestione dei progetti finanziati da Istituzioni pubbliche e grandi donatori privati; Partecipazione e supporto alle attività dell’organizzazione per il proprio ambito di competenza.
Che cosa stiamo cercando? Diploma di ragioneria e laurea in economia; Significativa esperienza pregressa nella gestione di uffici amministrativi e nella gestione degli adempimenti contabili e fiscali; Esperienza di management e competenza nel lavoro trasversale; Preferibile esperienza e conoscenza degli enti del terzo settore di medie dimensioni; Ottima conoscenza dell’utilizzo di Excel e di MS365; Capacità di utilizzo dei dispositivi di office automation, dei software dedicati alla gestione contabile, generale e analitica ed una comprensione e capacità di gestione delle interazioni tra i diversi sistemi gestionali che impattano o sono correlati alla contabilità (es.
tesoreria, CRM, fatturazione elettronica, piattaforme specifiche di business, ecc.); E’ gradita la conoscenza del software Zucchetti per le paghe; Conoscenza intermedia della lingua inglese; Adesione alla mission e ai valori di ActionAid.
Cosa possiamo offrirti.
Entrare a far parte di un contesto partecipativo, inclusivo e ad alta professionalità dove puoi contribuire a rendere Un mondo equo e giusto per tutti.
ActionAid si impegna a promuovere una cultura organizzativa che riconosce la centralità delle persone, il loro coinvolgimento e la condivisione del potere a tutti i livelli, nonché la promozione dei valori e degli approcci distintivi di AA con particolare riferimento all’intersezionalità, all’innovazione sostenibile, alla leadership di stampo femminista, safeguarding e alla diversity.
Sede di lavoro.
Milano e smart working Condizioni contrattuali.
Previsto iniziale contratto del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi a tempo determinato di 12 mesi al 1° livello con possibilità di inserimento.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 17/10/2024
- 15/01/2025
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