Vedere l'offerta completa

REGIONAL MANAGER EMEA

Veneto - Regione

Descrizione dell'offerta di lavoro

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia.
Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
Un/a manager del vino con esperienza di almeno 10 anni come export manager con focus sui mercati EMEA, maturata in aziende vitivinicole con strategia multicanale e preferibilmente con esperienza di coordinamento di area manager.
AZIENDA L’incarico ci arriva da una storica e dinamica azienda familiare con sede in zona Garda e con cantine in altre regioni del sud e centro Italia, che intende inserire il responsabile del team degli attuali export manager, per dare impulso alla realizzazione del piano di sviluppo del business in ottica multi-channel già messo a punto dalla Direzione.
POSIZIONE La persona risponderà alla Direzione Commerciale/Proprietà e avrà lo scopo di contribuire alla definizione delle strategie di vendita e di marketing volte allo sviluppo e al consolidamento dei mercati EMEA, con logica multi-channel, contribuendo poi alla loro attuazione in prima persona e attraverso i collaboratori.
Nello specifico le attività che la vedranno impegnata sono.
definizione del budget di vendita e dei costi commerciali dei mercati esteri, con suddivisione dei target tra i vari area manager; gestione professionale degli importatori e dei clienti già attivi nelle aree di propria diretta competenza e ricerca di nuovi partner distributivi, con l’obiettivo di coprire tutti i canali di vendita (GDO, retailers, ristorazione e food service, e-commerce); supporto agli area manager export EMEA, per aiutare a sviluppare al meglio il potenziale dei mercati loro assegnati; scouting e gestione di Key Account in canali strategici (es.
compagnie aeree e di navigazione, Duty Free ecc.) pianificazione degli eventi internazionali (fiere, B2B ecc) ai quali l’azienda parteciperà con i vari membri del team export, a seconda degli obiettivi e delle aree interessate; monitoraggio costante degli andamenti delle vendite e attuazione delle iniziative più appropriate per il raggiungimento degli obiettivi di vendita export; cura e redazione della reportistica periodica alla Direzione.
Al di là della disponibilità a viaggi e trasferte nei mercati internazionali, è richiesta la presenza presso la sede veronese dell’azienda in modo da garantire un efficace lavoro di collaborazione e coordinamento con il team export e con le altre funzioni aziendali.
REQUISITI Il/la manager che stiamo cercando ha già acquisito un’esperienza di almeno 10 anni come export manager (con focus su area EMEA) per conto di aziende vitivinicole strutturate, gestendo volumi di vendita importanti su tutti i canali commerciali.
L’aspettativa è di incontrare persone con una visione chiara ed evolutiva dei mercati internazionali del vino e la conoscenza delle strategie di approccio adeguate ai diversi canali e target.
Meglio sarebbe aver avuto già esperienza nel coordinamento di altre persone, ma questa è una competenza che può anche essere sviluppata “on-the-job”, purché ci sia autorevolezza personale e professionale.
Oltre alla conoscenza professionale dell’inglese e dei tools informatici (incluso CRM), richiediamo la capacità di impostare tutto il lavoro sull’export con i parametri di marginalità delle vendite, sapendo cogliere allo stesso tempo i segnali e le opportunità fornite dalle fluttuazioni del mercato.
PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA DIRETTA NEL NOSTRO SITO UTILIZZA QUESTO LINK.
https://www.
obonair.
om/apply/run/53be Indica nella tua candidatura che rispondi a un annuncio di vinojobs.
t.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • WinePeople Talent
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 29/08/2024
Data di scadenza
  • 27/11/2024
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Client Relationship Manager
Adami & associati selezione del personale

Stiamo attualmente cercando un client relationship manager che sarà il punto di contatto principale per i nostri clienti... sarà responsabile della supervisione delle attività esistenti e dello sviluppo commerciale nei mercati di competenza... supportare i partner e gli avvocati senior in altre attività......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... certificazioni o formazione specifica nel settore delle costruzioni......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Sales Energy Manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

It Progect Manager
Adami & associati selezione del personale

Come candidarsi: se sei un it project manager esperto e desideri unirti a un gruppo di professionisti altamente qualificati, ti preghiamo di inviare il tuo curriculum dettagliato e una lettera di presentazione a adami & associati la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (l......