Vedere l'offerta completa

REFERENTE RACCOLTA FONDI PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Descrizione dell'offerta di lavoro

Fondazione Telethon è una delle principali organizzazioni non profit italiane. La nostra missione è investire nella migliore ricerca scientifica per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare. Per queste malattie, proprio a causa della loro rarità, spesso non esiste ricerca, non esistono terapie, non esiste una cura. Vogliamo cambiare questo stato di cose perché per noi ogni persona è importante. La risorsa sarà inserita nella Direzione Raccolta Fondi con l'obiettivo di sviluppare attività di raccolta fondi rivolte a piccole e medie imprese. Il focus principale sarà la promozione dei prodotti presenti nello shop aziendale (programma “Natale Aziende”) e la gestione delle richieste di donazioni "one-off". In particolare la risorsa avrà le seguenti responsabilità: Sviluppo di strategie di marketing per acquisire nuove aziende sostenitrici attraverso canali digitali e telemarketing. Gestione e supervisione di fornitori esterni di telemarketing (inbound e outbound), assicurando l'efficacia delle operazioni quotidiane. Coordinamento delle campagne di email e telemarketing per la gestione, fidelizzazione e riattivazione delle aziende già nel database. Aggiornamento e gestione del database CRM , assicurando la corretta registrazione delle donazioni e l’implementazione di automazioni (es. invio ricevute donazione). Supporto nella gestione dello shop aziendale , incluso il contatto con fornitori, la definizione dei prodotti e la preparazione delle schede prodotto. Personalizzazione delle offerte e prodotti in base alle richieste delle aziende. Collaborazione con team interni per la definizione di campagne promozionali (adv, email marketing e telemarketing). Analisi del mercato e benchmark dei competitor per identificare nuove opportunità e migliorare l’offerta. Studio di nuove modalità di coinvolgimento per garantire un’offerta "always on" alle aziende. REQUISITI DI RUOLO Laurea in marketing, comunicazione o discipline affini. Almeno 3 anni di esperienza in marketing digitale o in ruoli simili. Competenza nelle piattaforme di marketing digitale, telemarketing, CRM e gestione database. Eccellenti capacità di comunicazione, ascolto, negoziazione e presentazione. Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in costante evoluzione. Ottime abilità organizzative e capacità di pianificazione e misurazione del lavoro. Attitudine al problem solving e all’analisi dei dati. Familiarità con le logiche dell’e-commerce. COMPETENZE Esperienza nella raccolta fondi da sostenitori individuali o nell'acquisizione di nuovi clienti. Capacità di sviluppare strategie di ingaggio targetizzate, traducendo i valori della missione in campagne di donazione e comunicazione, in particolare su piattaforme digitali. Competenze nell’utilizzo di CRM, email marketing, telemarketing e database. Capacità di analizzare e valutare i ritorni delle campagne di raccolta fondi. ALTRE INFORMAZIONI CCNL COMMERCIO Sede di lavoro: Roma o Milano Tipologia contrattuale: verrà commisurato in base alla seniority. Vi ringraziamo per l’interesse dimostrato verso l’Organizzazione, ci teniamo ad informarvi che daremo un feedback solo ed esclusivamente a coloro che verranno contattati dalla Fondazione Telethon. Riceviamo un numero di candidature tali per cui non siamo in grado di rispondere a tutte. Vi comunichiamo inoltre che verranno presi in considerazione solo i candidati che allegheranno il Curriculum Vitae alla candidatura.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Fondazione Telethon ETS
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 03/11/2024
Data di scadenza
  • 01/02/2025
Personale elettrico - Piccole imprese
Tekno Powers Srl

Azienda con sede nei castelli romani, operantre su roma e provincia, ricerca le seguenti figure da assumere e/o per collaborazioni: - elettricista impiantista civile e industriale - manutentore specializzato antincendio - piccola impresa elettrica per collaborazioni istallazione impianti fotovoltaici......

REFERENTE AMMINISTRATIVO E CONTABILE
365 gradi srl

Per l'inserimento all'interno di una realtà di commerciale (retail e whoolesale) operante nel mondo del design della gioielleria, stiamo selezionando un/a referente amministrativo/a e contabile... completano il profilo ottime capacità relazionali, organizzative e di programmazione, predisposizione a......

IMPIEGATO/A PROGETTISTA SU FONDI PRIVATI E PUBBLICI
Media-work perugia srl

Sede di lavoro perugia requisiti di lavoro esperienza pregressa nella mansione... si offre contratto di lavoro full- time a tempo indeterminato... ricerchiamo per importante azienda specializzata in formazione, ambiente e sicurezza, hccp, certificazioni iso e progetti europei un impiegato come addetto......

CONSULENTE AZIENDALE
DEKIRU

Vuoi diventare un consulente esperto capace di aiutare le piccole e medie imprese a raggiungere il successo? vuoi far parte di un gruppo dinamico e innovativo che offre soluzioni di consulenza di alto livello? osm partner bari, leader nel settore della consulenza per le piccole e medie imprese, sta cercando......

consulente commerciale
ATTITUDE SRL

Attitude group spa,azienda italiana specializata nella costruzione di reti di vendita sul territorio,agenzia mandataria di america express,società leader nel settore dei pagamenti a livello mondiale,sta cervando nuovi consulenti commerciali per l'attività di promozione di soluzioni di pagamento destinate......

AUTISTA RACCOGLITORE/RACCOGLITRICE PATENTE C E CQC MERCI
Run4job srl

); • elementi di conoscenza in materia di raccolta dei rifiuti ed di raccolta differenziata; • sicurezza stradale e guida di automezzi; • elementi riferiti alla gestione dei rifiuti secondo il d... ai colloqui saranno valutati e considerati come titoli preferenziali: • età tra i 18 e i 29 anni (potenziali......

Consulente commerciale, Venditore.
Lion Consulting Srl

Aiutiamo le imprese ad ottenere liquidità... it consulente commerciale in partita iva per la vendita di innovative soluzioni per la gestione del credito: - informazioni commerciali - indagini aziendali e personali - recupero del credito - cessione del credito - assicurazione del credito le risorse, in......

Magazziniere
Plus x scrl

Plus x società di consulenza, formazione e selezione per le piccole e medie imprese (autorizzazione ministeriale definitiva del lavoro e delle politiche sociali prot... è richiesto: preferibile ma non vincolante un po’ di esperienza maturata in magazzini simili e/o affini; dinamicità e flessibilità......

ADDETTO/A CASSA JUNIOR
Plus X scrl

Plus x società di consulenza, formazione e selezione per le piccole e medie imprese (autorizzazione ministeriale definitiva del lavoro e delle politiche sociali prot... 39/0013984del 24/10/2013) per azienda specializzata nella vendita di articoli di ferramenta, utensileria e oggettistica per la casa......

AGENTE PLURIMANDATARIO O AGENZIA DI DISTRIBUZIONE
Plus X scrl

Plus x srl società di consulenza, formazione e selezione per le piccole e medie imprese (autorizzazione ministeriale definitiva del lavoro e delle politiche sociali prot... invia il tuo cv a *****@***** requisiti di lavoro preferibilmente si cerca una figura già avviata nella vendita e con proprio portafoglio......