QUALITY MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Per rinforzare il Quality Department, ci hanno chiesto di ricercare un/a QUALITY MANAGER rif.
QM/24 Il Quality Manager sarà inserito presso uno dei plant produttivi dell’azienda – che ha sede in provincia est di Treviso – gestirà un team composto da circa 4 riporti diretti e risponderà all’Operations Director.
Sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività di controllo qualità, garantendo che tutti i processi, i prodotti e i servizi soddisfino gli standard di qualità richiesti.
La risorsa dovrà assicurare il rispetto delle normative locali e internazionali applicabili e implementare strategie di miglioramento continuo per ottimizzare le performance e ridurre i difetti di produzione.
In particolare dovrà.
Supervisionare e gestire le attività di controllo qualità, in linea con le politiche aziendali; Assicurare la conformità agli standard ISO (ad esempio, ISO , ISO , ISO ) e ad altre normative specifiche di settore; Aggiornare e migliorare continuamente le procedure di qualità per garantire l'efficienza e l'efficacia dei processi; Sviluppare, implementare e monitorare i processi di miglioramento continuo per migliorare l'efficienza e la qualità dei prodotti; Collaborare con i reparti di produzione, automazione e logistica per identificare e risolvere eventuali problemi di qualità; Gestire gli Audit interni ed esterni, coordinando l'implementazione delle azioni correttive; Sviluppare e gestire la formazione del team qualità, promuovendo una cultura di qualità e sicurezza all'interno dell'azienda; Seguire la raccolta e analisi di dati qualitativi e quantitativi per elaborare report e indicatori chiave di performance (KPI) sui quali basare strategie e decisioni operative; Gestire le relazioni con clienti e fornitori per risolvere eventuali problematiche di qualità; Organizzare e condurre sessioni di formazione per il personale su temi di qualità e miglioramento continuo; Promuovere una cultura della qualità attraverso iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento del personale.
Il/la candidato/a ideale ha una laurea in ambito STEM, con un’esperienza pregressa di almeno 4-5 anni in ruoli analoghi in contesti produttivi, preferibilmente in aziende multinazionali (la provenienza dal settore plastica sarà considerata un plus).
Sarà fondamentale la conoscenza approfondita delle normative ISO e delle pratiche di gestione della qualità, la capacità di gestire audit interni ed esterni e buona pratica nella risoluzione di non conformità.
La certificazione Six Sigma e l’esperienza nell'implementazione di sistemi ERP per la gestione della qualità, sono ulteriori competenze valutate positivamente.
È necessaria un’ ottima conoscenza della lingua inglese per poter collaborare efficacemente con colleghi e fornitori internazionali.
La conoscenza di normative ambientali e di sicurezza sul lavoro potrà essere di supporto alle attività interne.
Per ricoprire tale ruolo si ricerca una figura competente in ambito Qualità in contesti produttivi, con eccellenti capacità comunicative e di leadership, con esperienza nella gestione di team e nella formazione del personale.
Saranno fondamentali anche capacità di analisi dei dati e orientamento al miglioramento continuo, oltre alla capacità di promuovere attivamente un clima relazionale e collaborativo all’interno e all’esterno dell’azienda.
Sede di Lavoro.
Provincia EST di TREVISO, facilmente raggiungibile da PORDENONE e PORTOGRUARO L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D.
lgs.
e Regolamento UE - informativa consultabile sul sito).
Ricerca rivolta ad ambosessi.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 30/12/2024
- 30/03/2025
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La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... il candidato dovrà aver maturato almeno......
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Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......
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