Vedere l'offerta completa

QUALITY MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro cliente è una rinomata azienda internazionale, specializzata nella produzione di soluzioni innovative e sostenibili per l'organizzazione e l'arredo di spazi interni ed esterni, che si distingue per l'uso di materiali di alta qualità e un impegno costante verso l'eccellenza. Per rinforzare il Quality Department, ci hanno chiesto di ricercare un/a QUALITY MANAGER rif. QM/24 Il Quality Manager sarà inserito presso uno dei plant produttivi dell’azienda – che ha sede in provincia est di Treviso – gestirà un team composto da circa 4 riporti diretti e risponderà all’Operations Director. Sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività di controllo qualità, garantendo che tutti i processi, i prodotti e i servizi soddisfino gli standard di qualità richiesti. La risorsa dovrà assicurare il rispetto delle normative locali e internazionali applicabili e implementare strategie di miglioramento continuo per ottimizzare le performance e ridurre i difetti di produzione. In particolare dovrà: Supervisionare e gestire le attività di controllo qualità, in linea con le politiche aziendali; Assicurare la conformità agli standard ISO (ad esempio, ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001) e ad altre normative specifiche di settore; Aggiornare e migliorare continuamente le procedure di qualità per garantire l'efficienza e l'efficacia dei processi; Sviluppare, implementare e monitorare i processi di miglioramento continuo per migliorare l'efficienza e la qualità dei prodotti; Collaborare con i reparti di produzione, automazione e logistica per identificare e risolvere eventuali problemi di qualità; Gestire gli Audit interni ed esterni, coordinando l'implementazione delle azioni correttive; Sviluppare e gestire la formazione del team qualità, promuovendo una cultura di qualità e sicurezza all'interno dell'azienda; Seguire la raccolta e analisi di dati qualitativi e quantitativi per elaborare report e indicatori chiave di performance (KPI) sui quali basare strategie e decisioni operative; Gestire le relazioni con clienti e fornitori per risolvere eventuali problematiche di qualità; Organizzare e condurre sessioni di formazione per il personale su temi di qualità e miglioramento continuo; Promuovere una cultura della qualità attraverso iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento del personale. Il/la candidato/a ideale ha una laurea in ambito STEM, con un’esperienza pregressa di almeno 4-5 anni in ruoli analoghi in contesti produttivi, preferibilmente in aziende multinazionali (la provenienza dal settore plastica sarà considerata un plus). Sarà fondamentale la conoscenza approfondita delle normative ISO e delle pratiche di gestione della qualità, la capacità di gestire audit interni ed esterni e buona pratica nella risoluzione di non conformità. La certificazione Six Sigma e l’esperienza nell'implementazione di sistemi ERP per la gestione della qualità, sono ulteriori competenze valutate positivamente. È necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese per poter collaborare efficacemente con colleghi e fornitori internazionali. La conoscenza di normative ambientali e di sicurezza sul lavoro potrà essere di supporto alle attività interne. Per ricoprire tale ruolo si ricerca una figura competente in ambito Qualità in contesti produttivi, con eccellenti capacità comunicative e di leadership, con esperienza nella gestione di team e nella formazione del personale. Saranno fondamentali anche capacità di analisi dei dati e orientamento al miglioramento continuo, oltre alla capacità di promuovere attivamente un clima relazionale e collaborativo all’interno e all’esterno dell’azienda. Sede di Lavoro: Provincia NORD-EST di TREVISO L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito). Ricerca rivolta ad ambosessi.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • NIEDERDORF ITALIA Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 27/11/2024
Data di scadenza
  • 25/02/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... predisposizione alla salute e sicurezza sul lavoro (sal)......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... almeno 5 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, con almeno 2 anni in un ruolo......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... almeno 5 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, con almeno 2 anni in un ruolo......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... predisposizione alla salute e sicurezza sul lavoro......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... il candidato dovrà aver maturato almeno......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il site manager, rispondendo al direttore di cantiere, è responsabile dell'attuazione......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Quality Engineer
GSXecutive

Competenze richieste il nostro quality engineer è incaricato di effettuare analisi sui processi produttivi e sui prodotti, per verificare il rispetto degli standard di qualità prefissati o revisionarli in seguito a possibili reclami... si richiede:conoscenza della norma iso 9001tecniche di auditing (gradita......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......