Vedere l'offerta completa

QUALITY CONTROL MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro cliente è un’azienda leader nella produzione di componentistica, non solo per il settore Automotive. Con più stabilimenti in Italia e all’estero, offre soluzioni personalizzate ai propri clienti, assicurando prodotti di alta qualità e lunga durata, grazie all'impiego di materiali di eccellenza e processi produttivi all'avanguardia. L'azienda è fortemente impegnata in politiche di sostenibilità, con un focus su etica, trasparenza e responsabilità sociale, monitorando costantemente le proprie performance per garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso. Il Ruolo Il Quality Control Manager, coordinando un team di diverse risorse allocate nei diversi stabilimenti, garantirà che i prodotti dell'azienda rispettino i più alti standard qualitativi, in linea con le normative del settore e le specifiche dei clienti. Questa figura si occuperà di supervisionare l'intero processo di controllo qualità, identificando aree di miglioramento, gestendo audit e implementando strategie volte all'ottimizzazione della qualità del prodotto e del processo produttivo negli stabilimenti del Gruppo. Gestione del Controllo Qualità: Sviluppo e implementazione di politiche e procedure di controllo qualità per garantire standard elevati e conformità normativa. Supervisione del team QC e monitoraggio delle ispezioni e audit su prodotti e processi per identificare difetti e migliorare la qualità. Collaborazione con produzione e fornitori per garantire la qualità dei componenti e dei processi produttivi. Preparazione di report e analisi dei dati per identificare trend e migliorare continuamente i processi. Gestione delle Non Conformità: Supervisione delle non conformità interne/esterne e dei reclami clienti, con analisi delle cause principali e implementazione di azioni correttive e preventive. Attività Gestionali e di Miglioramento Continuo: Gestione e sviluppo del team QC, partecipazione a iniziative di miglioramento continuo e mantenimento delle attrezzature QC. Coordinamento con altri dipartimenti per garantire l'integrazione dei processi di controllo qualità e implementazione di nuove soluzioni tecnologiche. Formazione e Gestione del Personale: Selezione, formazione e sviluppo del team QC, garantendo l'adeguata esecuzione dei processi e la conformità agli standard qualitativi. Monitoraggio delle performance del team e definizione di piani di crescita. Relazioni con Clienti e Fornitori: Collaborazione con fornitori per garantire la qualità delle materie prime e risoluzione tempestiva dei reclami per migliorare la soddisfazione dei clienti. Requisiti Minimi: Esperienza pluriennale nella funzione in azienda manifatturiera e possibilmente con logica di multi-Plant. Conoscenza delle norme IATF 16949 e ISO 9001, dei processi produttivi, del controllo qualità di prodotto e processo, nonché gestione delle non conformità. Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese è considerata un plus. Orientamento al miglioramento continuo, ottime capacità di project management e di comunicare efficacemente con fornitori e clienti. Leadership, team working, capacità di lavorare per obiettivi, competenze analitiche e forte orientamento al risultato. Conoscenza strumenti di produttività Office e propensione all’utilizzo di strumenti digitali e di produttività (Business Intelligence, MS Excel, ERP): conoscenza preferibile di sistemi di gestione della qualità elettronici (EQMS) per il monitoraggio e l’analisi dei processi di controllo qualità. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Human Value Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 26/12/2024
Data di scadenza
  • 26/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... eccellenti capacità di leadership e gestione del tempo......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... requisiti: laurea in risorse umane, psicologia industriale o campo correlato......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... eccellenti capacità di leadership e gestione del tempo......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... soft skills: gestione efficace delle risorse e delle comunicazioni......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Quality Engineer
GSXecutive

Competenze richieste il nostro quality engineer è incaricato di effettuare analisi sui processi produttivi e sui prodotti, per verificare il rispetto degli standard di qualità prefissati o revisionarli in seguito a possibili reclami... si richiede:conoscenza della norma iso 9001tecniche di auditing (gradita......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... abbracciare l'innovazione e cercare......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Analisi di mercato: monitorare costantemente le tendenze di mercato, l'evoluzione della concorrenza e i cambiamenti nelle esigenze dei clienti per adattare la strategia di vendita... eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione... gradita la conoscenza di una seconda lingua europea (preferibilmente......