Vedere l'offerta completa

QUALITY CONTROL MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Quality Control Manager Luogo di lavoro: BergamoIl nostro cliente è un'azienda leader nella produzione di componentistica, non solo per il settore Automotive. Con più stabilimenti in Italia e all'estero, offre soluzioni personalizzate ai propri clienti, assicurando prodotti di alta qualità e lunga durata, grazie all'impiego di materiali di eccellenza e processi produttivi all'avanguardia. L'azienda è fortemente impegnata in politiche di sostenibilità, con un focus su etica, trasparenza e responsabilità sociale, monitorando costantemente le proprie performance per garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso. Il Ruolo Il Quality Control Manager, coordinando un team di diverse risorse allocate nei diversi stabilimenti, garantirà che i prodotti dell'azienda rispettino i più alti standard qualitativi, in linea con le normative del settore e le specifiche dei clienti. Questa figura si occuperà di supervisionare l'intero processo di controllo qualità, identificando aree di miglioramento, gestendo audit e implementando strategie volte all'ottimizzazione della qualità del prodotto e del processo produttivo negli stabilimenti del Gruppo. Gestione del Controllo Qualità: Sviluppo e implementazione di politiche e procedure di controllo qualità per garantire standard elevati e conformità normativa. Supervisione del team QC e monitoraggio delle ispezioni e audit su prodotti e processi per identificare difetti e migliorare la qualità. Collaborazione con produzione e fornitori per garantire la qualità dei componenti e dei processi produttivi. Preparazione di report e analisi dei dati per identificare trend e migliorare continuamente i processi. Gestione delle Non Conformità: Supervisione delle non conformità interne/esterne e dei reclami clienti, con analisi delle cause principali e implementazione di azioni correttive e preventive. Attività Gestionali e di Miglioramento Continuo: Gestione e sviluppo del team QC, partecipazione a iniziative di miglioramento continuo e mantenimento delle attrezzature QC. Coordinamento con altri dipartimenti per garantire l'integrazione dei processi di controllo qualità e implementazione di nuove soluzioni tecnologiche. Formazione e Gestione del Personale: Selezione, formazione e sviluppo del team QC, garantendo l'adeguata esecuzione dei processi e la conformità agli standard qualitativi. Monitoraggio delle performance del team e definizione di piani di crescita. Relazioni con Clienti e Fornitori: Collaborazione con fornitori per garantire la qualità delle materie prime e risoluzione tempestiva dei reclami per migliorare la soddisfazione dei clienti. I Requisiti Esperienza pluriennale nella funzione in azienda manifatturiera e possibilmente con logica di multi-Plant. Conoscenza delle norme IATF X e ISO XXXX, dei processi produttivi, del controllo qualità di prodotto e processo, nonché gestione delle non conformità. Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese è considerata un plus. Orientamento al miglioramento continuo, ottime capacità di project management e di comunicare efficacemente con fornitori e clienti. Leadership, team working, capacità di lavorare per obiettivi, competenze analitiche e forte orientamento al risultato. Conoscenza strumenti di produttività Office e propensione all'utilizzo di strumenti digitali e di produttività (Business Intelligence, MS Excel, ERP): conoscenza preferibile di sistemi di gestione della qualità elettronici (EQMS) per il monitoraggio e l'analisi dei processi di controllo qualità. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Bergamo
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Human Value Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 03/10/2024
Data di scadenza
  • 01/01/2025
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti... il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... supporti informatici di ricerca e gestione......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... supporti informatici di ricerca e gestione......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Sales Energy Manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... supporti informatici di ricerca e gestione......

Client Relationship Manager
Adami & associati selezione del personale

Stiamo attualmente cercando un client relationship manager che sarà il punto di contatto principale per i nostri clienti... contribuire alla creazione di materiali di revisione del portafoglio clienti e ai report interni regolari... forte orientamento al lavoro di squadra e capacità di collaborare con......

It Progect Manager
Adami & associati selezione del personale

Come candidarsi: se sei un it project manager esperto e desideri unirti a un gruppo di professionisti altamente qualificati, ti preghiamo di inviare il tuo curriculum dettagliato e una lettera di presentazione a adami & associati la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (l......