Vedere l'offerta completa

PURCHASING OPERATIONS SPECIALIST | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | EMERGENCY ONG ONLUS

Santa Croce Camerina - Sicilia

Descrizione dell'offerta di lavoro

PAESE Italia – Sede Milano   LINGUE RICHIESTE Italiano e inglese   TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto a tempo determinato (1 anno) Full time.
38 a settimana RAL.
° livello del CCNL UNEBA Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione   REQUISITI FONDAMENTALI Esperienza professionale di almeno cinque anni, acquisita nell’ambito della gestione organizzativa, di coordinamento attività ed operativa del flusso di approvvigionamento di forniture di merci e servizi, nonché di attività trasversali ad esso collegate e alla supply chain.
DESCRIZIONE La figura ricercata si inserisce all’interno del Dipartimento Admin presso la Sede di Milano e risponde direttamente al/alla responsabile dell’Ufficio Purchasing.
Si interfaccia quotidianamente con le persone responsabili dell’approvvigionamento di materiale sanitario e no, allo scopo di fornire delle informazioni di dettaglio su necessità e scadenze.
Il/la Purchasing Operations Specialist gestisce autonomamente l’intero processo della catena di approvvigionamento di beni e servizi destinati al territorio nazionale ed estero, garantendo tutte le operazioni necessarie alla corretta e puntuale gestione degli ordini, comprese quindi l’attribuzione del CDC, delle competenze e dei carichi.
Lavora nel rispetto delle policies di fornitura e di pagamento e delle condizioni contrattuali, garantendo la compliance degli acquisti con la procedura organizzativa e le relative linee guida.
È inoltre richiesta la gestione e/o il supporto all’attività di avvio di gare d’appalto e di procedure negoziate in autonomia e/o in collaborazione con il team interno.
dall’attività propedeutica di avvio di gara all’affidamento delle forniture del candidato prescelti, fino alla verifica e stesura dei contratti.
Principali compiti e responsabilità.
processare le richieste di approvvigionamento e creare l’ordine verificando la correttezza dei dati, la compliance con la procedura, la sorgente prezzo e la documentazione allegata; verificare le condizioni di fornitura, i codici di finanziamento con specifici vincoli e la correttezza di documentazione collegata; assicurare il corretto iter dell’ordine di acquisto (dall’emissione fino alla ricezione nel magazzino in Italia e per consegne dirette al progetto) e il rispetto delle tempistiche in esso contenute; garantire che la merce sia accompagnata dalla corretta documentazione doganale necessaria per lo sdoganamento in loco; eseguire l’attività di follow up degli ODA attraverso il monitoraggio delle consegne previste, offrendo soluzioni alternative a criticità che si presentano e redigere il back order, mantenendone l’aggiornamento in tempo reale; entrare in contatto con i fornitori così da condividere le offerte d’interesse ai singoli richiedenti di riferimento; recepire e mantenere aggiornate le informazioni relative ai contratti, ai listini prezzi e alle offerte dedicate negoziare con il fornitore le migliori condizioni d’acquisto e verificare che siano state espresse correttamente le condizioni contrattuali e le garanzie d’acquisto, collaborando con la Direzione dei dipartimenti; effettuare l’analisi e la reportistica a supporto della propria attività ed elaborare record di analisi aggiuntivi su richiesta del/della proprio/a Responsabile e in preparazione a meeting con i fornitori; gestire e aggiornare le anagrafiche dei fornitori; operare in collaborazione con la Responsabile dell’area gare in attività di preparazione, controllo documentazione e presidio della casella di posta certificata e corrispondenza con i candidati e i tecnici di riferimento.
REQUISITI RICHIESTI Diploma e/o Laurea magistrale ad indirizzo Economico Amministrativo o Ingegneria Gestionale Esperienza pregressa minima 5 anni in aziende strutturate nell’ambito acquisti Buona conoscenza della lingua inglese, scritto e parlato Gradita conoscenza delle problematiche legate all’esportazione di beni Approfondita conoscenza del pacchetto Microsoft, in particolare Excel e Share Point Familiarità con software gestionali aziendali, come Business Central, SAP e affini   Completano il profilo buone doti comunicative e una eccellente capacità di negoziazione e trattativa commerciale, nonché una predisposizione al lavoro in team e una spiccata organizzazione del lavoro in termini di metodicità, precisione e problem solving.
Skills richieste acquisti amministrazione Data Entry gestionale aziendale inglese microsofy office Purchasing
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/02/2025
Data di scadenza
  • 29/05/2025
JR business support operations
GSXecutive

Agire come punto di contatto unico (spoc) per le richieste delle operations e dei clienti... risoluzione dei problemi:- fornire supporto rapido per risolvere i problemi che impattano le operations e il servizio clienti... il candidato che verrà selezionato, inserito nel team aziendale a supporto sia......

NANOTECNOLOGIE IN ITALIA. SELEZIONIAMO I PRIMI CONSULENTI
COMPENDIUM LAB

In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... nano ancora di più! ovvero, come potrebbe cambiare la vita......

Tender Specialist
Ricercamy

Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......

STAGE - Billing Operations Analyst
Havas

Sede di lavoro: milano orario di lavoro: full-time inquadramento e retribuzione saranno definite in base alla candidatura... job description nell’ambito del rafforzamento del proprio team di professionisti, havas media network è attualmente alla ricerca di un billing operations analyst......

Agente Immobiliare - Milano Centro - Alte Provvigioni
Fontana Immobili di Prestigio

Sede di lavoro: milano centro... fontana immobili di prestigio ha sede in una delle zone più ricercate e prestigiose di milano e più precisamente in via vincenzo monti, 15 a due passi dal meraviglioso castello sforzesco... persona precisa, accurata, volonterosa, determinata; consulente di vendita / agente......

Payroll Specialist
Studio Borghi

Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un payroll specialist con esperienza maturata in studi professionali... requisiti laurea breve e/o magistrale in discipline economiche......

AGENTE TECNICO COMMERCIALE per la Lombardia
Novalinea Arredo S.r.l.

Orientamento al cliente, sia privato, sia aziendale, e attitudine al problem solving... supporto marketing e materiali promozionali: ti forniamo tutti gli strumenti necessari per promuovere al meglio il nostro prodotto... la tua capacità di visualizzare e comunicare concetti complessi sarà un vantaggio......

Addetto/a back office - milano
Level up srl

Cercasi addetto/a back office per azienda sita in milano cosa offriamo: tirocinio formativo per un'integrazione ottimale nel mondo del lavoro cosa imparerai: - gestione della documentazione e archiviazione - comunicazione efficace - organizzazione e problem solving - pacchetto office - lavoro in team......

Architect senior su Roma o Milano
Sincrono formazione srl

Ruolo ricoperto: architect senior competenze richieste: - google cloud -aws -scala -spark -python -google cloud bigquery -google cloud dataproc -google cloud dataflow -hive competenze linguistiche: -inglese: livello b1 seniority: +3 anni sede di lavoro: residenza in una delle città menzionate: milano......

Selezione Animatori In Tutta Italia
E.V. Group

Selezioni - casting animatori italia ed estero la e... group, agenzia di animazione turistica e spettacolo, ricerca 150/200 animatori anche prima esperienza da inserire nei villaggi, hotels e resorts in italia ed estero... com/equipe-vacanze-ev-group-animazione-spettacolo-47267638021/......