PURCHASING OPERATIONS MANAGER | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | EMERGENCY ONG ONLUS
Descrizione dell'offerta di lavoro
38 a settimana RAL.
° livello del CCNL UNEBA Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione REQUISITI FONDAMENTALI Esperienza professionale di almeno sette anni, acquisita nell’ambito della gestione organizzativa, di coordinamento attività ed operativa del flusso di approvvigionamento di forniture di merci e servizi, nonché di attività trasversali ad esso collegate e alla supply chain.
DESCRIZIONE La figura ricercata si inserisce all’interno del Dipartimento Admin presso la Sede di Milano e risponde direttamente al/alla responsabile dell’Ufficio Purchasing.
Si interfaccia quotidianamente con le persone responsabili dell’approvvigionamento di materiale sanitario e no, allo scopo di fornire delle informazioni di dettaglio su necessità e scadenze.
Il/la Purchasing Operations Manager gestisce autonomamente l’intero processo della catena di approvvigionamento di beni e servizi destinati al territorio nazionale ed estero, garantendo tutte le operazioni necessarie alla corretta e puntuale gestione degli ordini, comprese quindi l’attribuzione del CDC, delle competenze e dei carichi.
Lavora nel rispetto delle policies di fornitura e di pagamento e delle condizioni contrattuali, garantendo la compliance degli acquisti con la procedura organizzativa e le relative linee guida.
È inoltre richiesta la gestione e/o il supporto all’attività di avvio di gare d’appalto e di procedure negoziate in autonomia e/o in collaborazione con il team interno.
dall’attività propedeutica di avvio di gara all’affidamento delle forniture del candidato prescelti, fino alla verifica e stesura dei contratti.
Principali compiti e responsabilità.
processare le richieste di approvvigionamento e creare l’ordine verificando la correttezza dei dati, la compliance con la procedura, la sorgente prezzo e la documentazione allegata; verificare le condizioni di fornitura, i codici di finanziamento con specifici vincoli e la correttezza di documentazione collegata; assicurare il corretto iter dell’ordine di acquisto (dall’emissione fino alla ricezione nel magazzino in Italia e per consegne dirette al progetto) e il rispetto delle tempistiche in esso contenute; garantire che la merce sia accompagnata dalla corretta documentazione doganale necessaria per lo sdoganamento in loco; eseguire l’attività di follow up degli ODA attraverso il monitoraggio delle consegne previste, offrendo soluzioni alternative a criticità che si presentano e redigere il back order, mantenendone l’aggiornamento in tempo reale; entrare in contatto con i fornitori così da condividere le offerte d’interesse ai singoli richiedenti di riferimento; recepire e mantenere aggiornate le informazioni relative ai contratti, ai listini prezzi e alle offerte dedicate negoziare con il fornitore le migliori condizioni d’acquisto e verificare che siano state espresse correttamente le condizioni contrattuali e le garanzie d’acquisto, collaborando con la Direzione dei dipartimenti; effettuare l’analisi e la reportistica a supporto della propria attività ed elaborare record di analisi aggiuntivi su richiesta del/della proprio/a Responsabile e in preparazione a meeting con i fornitori; gestire e aggiornare le anagrafiche dei fornitori; operare in collaborazione con la Responsabile dell’area gare in attività di preparazione, controllo documentazione e presidio della casella di posta certificata e corrispondenza con i candidati e i tecnici di riferimento.
REQUISITI RICHIESTI Diploma e/o Laurea magistrale ad indirizzo Economico Amministrativo o Ingegneria Gestionale Esperienza pregressa minima 7 anni in aziende strutturate nell’ambito acquisti Buona conoscenza della lingua inglese, scritto e parlato Gradita conoscenza delle problematiche legate all’esportazione di beni Approfondita conoscenza del pacchetto Microsoft, in particolare Excel e Share Point Familiarità con software gestionali aziendali, come Business Central, SAP e affini Completano il profilo buone doti comunicative e una eccellente capacità di negoziazione e trattativa commerciale, nonché una predisposizione al lavoro in team e una spiccata organizzazione del lavoro in termini di metodicità, precisione e problem solving.
Skills richieste Administration Autonomia comunicazione Database Management Excel nonprofit precisione problem solving project management Purchasing
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 13/11/2024
- 11/02/2025
Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... 215/03 e 216/03... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione......
Realtà conosciuta e affermata in italia in ambito marketing e vendite per le pmi cerca un professionista che guidi e supporti un team composto da designer, copywriter e sviluppatori nello svolgimento delle attività, occupandosi dell’avvio, pianificazione, esecuzione e supervisione delle task......
E residenza in milano zona di lavoro milano centro... esperienza minima di 2 anni, e residente in milano... la capacità di gestire le prgedure amministrative afferenti ai vari portali di regione lombardia in merito al programma gol... power training , accreditata alla formazione e ai servizi al lavoro......
Agire come punto di contatto unico (spoc) per le richieste delle operations e dei clienti... risoluzione dei problemi:- fornire supporto rapido per risolvere i problemi che impattano le operations e il servizio clienti... il candidato che verrà selezionato, inserito nel team aziendale a supporto sia......
In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... nano ancora di più! ovvero, come potrebbe cambiare la vita......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... conoscenza tecnica: possedere un'eccellente conoscenza delle......
Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia... descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze......
Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia... descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze......
Sede di lavoro: milano centro... fontana immobili di prestigio ha sede in una delle zone più ricercate e prestigiose di milano e più precisamente in via vincenzo monti, 15 a due passi dal meraviglioso castello sforzesco... persona precisa, accurata, volonterosa, determinata; consulente di vendita / agente......
Luogo di lavoro: milano l’azienda offre: contratto a tempo indeterminato... realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a......