Vedere l'offerta completa

PURCHASING MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Purchasing Manager Luogo di lavoro: MilanoIl contesto Il nostro cliente è una realtà multinazionale operante nel settore dei servizi e delle Operations B2B. Il ruolo Il Purchasing Manager, riportando al direttore Technical, Operations & Executive, è responsabile dell'implementazione e gestione del processo di purchasing aziendale. E' richiesto uno stretto coordinamento con i Buyers, la gestione delle attività amministrative legate al processo di acquisto (gestione contratti, elaborazione ordini di acquisto) e lo sviluppo delle attività di qualifica e valutazione dei fornitori. Coordina la struttura aziendale preposta alla gestione amministrativa del processo d'acquisto (stesura contratti / accordi quadro, RDA, ordini di acquisto) e quella relativa alle attività di qualifica / valutazione dei fornitori E' punto di riferimento per lo sviluppo dei processi relativi all'attività di purchasing e dei sistemi gestionali utilizzati (SAP). Coordina il Purchasing Team e il Team di Qualifica e Valutazione Fornitori (circa 10 / 12 persone). Le principali responsabilità di questo ruolo sono: Collaborazione con i buyers Definizione delle strategie di acquisto. Supporto operativo: Fornisce supporto ai buyers nella negoziazione con i principali fornitori per ottenere le migliori condizioni commerciali (prezzi, termini di pagamento, tempi di consegna) e nella stesura di contratti / accordi quadro di fornitura di servizi / prodotti. Monitoraggio delle performance: Analizza i dati relativi agli acquisti per valutare l'efficacia delle attività dei buyers e proporre miglioramenti. Formazione e mentoring: Fornisce supporto per accrescere le competenze dei buyers. Coordinamento attività amministrative di Purchasing Gestione dei processi: Supervisiona le attività amministrative legate agli acquisti, la gestione degli ordini e il controllo dei contratti ed il rispetto delle tempistiche di fornitura. Ottimizzazione dei flussi di lavoro: Analizza i flussi di lavoro garantendo la migliore efficienza, in particolare ottimizzando l'utilizzo dei sistemi gestionali (SAP). E' riferimento per tutti gli sviluppi informatici dell'area di competenza. Interfaccia interna: Collabora con i buyers e con l'amministrazione per garantire la fluidità dell'intero processo di gestione amministrativa dell'approvvigionamento. Valutazione e Qualifica dei Fornitori Qualifica preliminare: Supervisiona il processo di selezione e qualifica dei fornitori, analizzandone l'affidabilità, la solidità finanziaria, la capacità di fornire i servizi / prodotti richiesti e il rispetto delle normative, secondo quanto previsto dalle policy di Gruppo relative al purchasing ed agli aspetti ESG della supply chain. Collabora con H&S per la qualifica professionale dei fornitori sensibili (fornitori di manodopera, subcontractors) ai fini della Lg. 81/08. Audit dei fornitori: Coordina le verifiche e gli audit, sia documentali che on-site secondo quanto previsto dalle policy di Gruppo e a quanto richiesto dalle certificazioni Aziendali (ISO9001 - ISO14001 - SA8000). Valutazione dei fornitori: Coordinamento secondo le policy di Gruppo e procedure aziendali la valutazione dei fornitori qualificati, monitorando il loro rendimento attraverso indicatori di performance. Gestione del rischio: Valuta i rischi associati alla supply chain, supportando i Buyers nell'identificazione di fornitori alternativi per ridurre eventuali criticità. I Requisiti Laurea o esperienza comprovata in gestione della catena di approvvigionamento, amministrazione aziendale o settore correlato Esperienza consolidata nel ruolo Conoscenza delle normative specifiche del settore acquisto; Competenza nell'analisi dei dati e negli strumenti di reporting; Conoscenza di SAP e gradita esperienza di conoscenza del campo Sustainable Supply Chain; Buona conoscenza inglese (autonomo) Orientamento al dettaglio con forti capacità organizzative e leadership e di time management; Capacità di People Management Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Milano
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Human Value Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 14/12/2024
Data di scadenza
  • 14/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... predisposizione alla salute e sicurezza sul lavoro (sal)......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... almeno 5 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, con almeno 2 anni in un ruolo......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... almeno 5 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, con almeno 2 anni in un ruolo......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... predisposizione alla salute e sicurezza sul lavoro......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... il candidato dovrà aver maturato almeno......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il site manager, rispondendo al direttore di cantiere, è responsabile dell'attuazione......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... collaborare con il team di vendita......