Vedere l'offerta completa

PROJECT & OPERATION MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Chi siamo Se sei alla ricerca di nuove sfide, un ambiente di lavoro dinamico e vuoi fornire il tuo contributo alla transizione ecologica ed energetica del nostro paese, unisciti a noi! Il Gruppo Acinque è nato dall’aggregazione di piccole realtà radicate sul territorio lombardo e rientra fra i primi operatori italiani nel settore utilities, con 3 linee di business e circa 800 dipendenti al servizio di 900.000 cittadini distribuiti tra Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Da circa 3 anni siamo impegnati in un importante percorso di digitalizzazione che vede coinvolti tutti i collaboratori e volto all’unificazione di tutti i processi aziendali, alla diffusione capillare della cultura aziendale sui diversi territori e al consolidamento del senso di appartenenza. La crescita professionale è un valore fondamentale per il Gruppo che si impegna ad accrescere il patrimonio di competenze possedute da tutti i collaboratori. Posizione: La risorsa, a diretto riporto dell’AD della società Acinque Innovazione srl , supporterà i team di lavoro nella gestione delle attività e delle commesse in cui sono impegnati, con particolare riferimento agli ambiti di efficientamento energetico (impianti sportivi, edifici pubblici, edifici residenziali), realizzazione di impianti produzione di energia rinnovabile, sistemi di microcogenerazione, parcheggi ed altre strutture di interesse pubblico. La risorsa si occuperà, a titolo indicativo e non esaustivo, delle seguenti attività: Gestione del conto economico del portfolio di commesse ed attività, mediante formazione del budget, implementazione di azioni di monitoraggio continuo e redazione di forecast. Gestione e sviluppo dei tool di pianificazione, programmazione e controllo delle commesse e delle attività in corso. Collaborazione alla stesura ed aggiornamento dei documenti di pianificazione delle attività della società. Supporto nella supervisione sui fabbisogni/esigenze in confronto diretto con il personale tecnico ed individuazione della modalità di intervento più appropriata per la risoluzione delle problematiche specifiche. Predisposizione ed aggiornamento di reportistica e dashboard relative all’andamento delle commesse ed attività, destinata a tutti gli stakeholders interni ed esterni coinvolti, con lo scopo di documentare l’andamento del portfolio gestito e l’allineamento delle attività rispetto al budget in collaborazione con le altre funzioni aziendali e del gruppo. Interfaccia con la Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo per la gestione del ciclo attivo e monitoraggio della fatturazione attiva; Individuazione dei parametri e dei criteri di misurazione delle performance, successiva analisi dell’avanzamento e valutazione delle criticità presenti, in un’ottica di miglioramento continuo. Implementazione di strumenti strutturati di reporting tramite Power BI o strumenti analoghi. Requisiti: Laurea Magistrale, preferibilmente ad indirizzo gestionale. Sarà considerato titolo preferenziale la specializzazione in ambito di Project management, organizzazione aziendale, Data Analysis e ICT oltre a eventuali certificazioni in tema PM. Conoscenza approfondita del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, Powerpoint, ecc.) e di software/applicativi in ambito project management (MS project, primavera, ecc.) e business intelligence (MS power BI, ecc.). Propensione ed esperienza nell'analisi dei dati di mercato, project management, capacità di analisi delle problematiche ed organizzazione della risoluzione, capacità di sintesi e di rendicontazione, attitudine al lavoro per obiettivi. Esperienza diretta di gestione di progetti di medio/alta complessità o come supporto al Project Manager, maturata in aziende multiservizi o in società di consulenza. Saranno inoltre requisiti preferenziali la conoscenza del contesto dei servizi e opere pubbliche e l’implementazione e sviluppo di sistemi gestionali di Asset Management. La risorsa dovrà avere doti interpersonali e comunicative, orientamento al cliente, capacità di “problem solving” di natura tecnica, di lavoro in squadra seguendo obiettivi condivisi e mantenendo l’agenda di programma, proattività, curiosità e flessibilità. Patente B e automunito/a. Altre informazioni: Sede di lavoro: Monza. Orario di lavoro: Full time. 38,5 ore settimanali, da lunedì al venerdì. Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza, premio di risultato, ticket e welfare aziendale. Smart working. Perché lavorare nel Gruppo: Il nostro Gruppo sostiene un eguale trattamento delle/dei candidate/i, a prescindere da genere, provenienza e nazionalità, orientamento sessuale, religione, disabilità, nel rispetto della normativa vigente, per tutte le figure professionali oggetto di recruiting. I curricula ricevuti saranno eliminati entro 24 mesi dalla loro ricezione; qualora lei fosse ancora interessato a proporci la sua candidatura dovrà necessariamente effettuare un nuovo invio. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • ACINQUE
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... 215/03 e 216/03... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... e' necessaria un'esperienza in ruoli sistemistici, non inferiore ai 3 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

PROJECT MANAGER
ALOT S.r.l

Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... costituiranno titoli preferenziali: laurea in ingegneria civile ed ambientale......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

We are expanding rapidly into other european and pan-european marketplaces, and we're currently seeking a project manager multi-channel e-commerce to join our team... team management: in a growth-oriented perspective, build and lead a team to support multi-channel sales activities......