Vedere l'offerta completa

PROJECT OFFICER PROGETTO SEATY | SASSARI, SARDEGNA, ITALIA | WORLDRISE

Santa Teresa Gallura - Sardegna

Descrizione dell'offerta di lavoro

Worldrise ETS è alla ricerca di una figura professionale che si occupi del coordinamento e dello svolgimento in loco delle attività del progetto “ SEATY – Aree di Conservazione ed Educazione Marina Locale” a Santa Teresa Gallura (Sardegna), in stretta collaborazione con l’Area Marina Protetta Capo Testa-Punta Falcone.
LA NOSTRA REALTÀ Worldrise è un’organizzazione no-profit che da oltre un decennio agisce per la conservazione efficace dei mari italiani.
Al centro della nostra missione c’è un richiamo all’azione.
proteggere in maniera efficace almeno il 30% dei mari italiani entro il .
Siamo Ocean Positive People.
facilitiamo un cambiamento positivo che parta dalla consapevolezza circa l’importanza del mare nella società e si sviluppi attraverso l’impegno collettivo per la sua salvaguardia.
Con il sostegno dei nostri partner e attraverso numerosi progetti, tuteliamo la biodiversità creando Aree di Conservazione ed Educazione Marina Locale e amplifichiamo l’azione delle Aree Marine Protette.
Utilizziamo l’arte come potente strumento di comunicazione e mobilitiamo lɜ futurɜ custodi del patrimonio naturalistico del Mediterraneo.
IL PROGETTO Il progetto SEATY, consiste nell’istituzione di Aree di Conservazione ed Educazione Marina Locali.
delle vere e proprie città marine in cui persone e mare si riconnettono.
Attraverso una strategia completa che abbraccia educazione, sensibilizzazione e ricerca scientifica trasformiamo queste aree in una piattaforma per far conoscere al grande pubblico il nostro mare, la sua biodiversità e imparare a prendersene cura.
Chi visita e vive i nostri SEATY è accompagnato in un percorso dentro e fuori dall’acqua alla scoperta delle meraviglie marine e partecipa gratuitamente alle nostre numerose attività.
dallo snorkeling accompagnato da biologə marinə allo yoga al tramonto, dalle pulizie della spiaggia ai laboratori con le scuole, dalle biopasseggiate ed eventi divulgativi per la comunità.
Il nostro primo SEATY ha preso vita nel nel nord-est della Sardegna, nella splendida cornice di Golfo Aranci (SS).
Nel abbiamo lanciato altri due SEATY all’interno ed in collaborazione con due Aree Marine Protette.
l’ A rea Marina Protetta Capo Milazzo in Sicilia e l’ Area Marina Protetta Capo Testa-Punta Falcone in Sardegna.
Nel nell’arcipelago siciliano delle Eolie e, in particolare, sull’isola di Salina, presso la spiaggia dello Scario a Malfa, è nato il nostro quarto SEATY.
Laddove SEATY nasca all’interno di una Area Marina Protetta pre-esistente – come in questo caso nell’AMP di Capo Testa-Punta Falcone – diventa Area di Educazione Marina Locale, supportando l’Area Marina Protetta (AMP) nella divulgazione e nella sensibilizzazione della comunità.
amplifichiamo il lavoro dell’AMP grazie alle nostre attività, nell’ottica di una medesima mission di salvaguardia e tutela del mare.
MANSIONI E RESPONSABILITÀ.
Il Project officer svolgerà mansioni in tre aree di attività.
Area Operativa.
Gestire operativamente il SEATY in loco.
coordinare le attività di coinvolgimento della comunità locale e dei visitatori, i materiali di comunicazione e le strumentazioni, riportando periodicamente al Project Manager e al Referente Territoriale.
Organizzare, coordinare e supervisionare le attività ordinarie nel SEATY (snorkeling, yoga, bio-passeggiate, clean-up e progetti educativi e similari).
Contribuire a reclutare e supervisionare una figura professionale esperta di biologia marina che svolga l’attività di snorkeling durante il periodo estivo (Giugno-Settembre) nella postazione prestabilita ed operativa 6 giorni su 7 (approssimativamente dalle 9.
alle e dalle alle , salvo cambiamenti per decisioni operative) Nel periodo maggio-ottobre, presenziare e svolgere attività di snorkeling “accompagnato” presso il SEATY in loco, in turnazione e collaborazione con una figura professionale esperta di biologia marina, illustrando durante le attività l’associazione Worldrise, il progetto SEATY, la biocenosi dell’area di progetto e svolgendo attività di sensibilizzazione sulle principali problematiche ambientali marine locali e globali.
Organizzare e partecipare attivamente a iniziative in loco organizzate dall’Area Marina Protetta o da altre associazioni (eventi divulgativi e culturali dedicati a comunità e turisti, collaborazioni con enti e associazioni locali).
Assicurare la corretta manutenzione della cartellonistica sia dentro che fuori dall’acqua e gestire i materiali del progetto (attrezzatura subacquea; fotocamere e altro) e il loro stoccaggio.
Gestire la posta elettronica, le iscrizioni alle attività e assicurarsi che tutte le attività e gli eventi siano pubblicati sul profilo social di SEATY e vengano diffusi attraverso gli opportuni canali di comunicazione per raggiungere gli utenti in modo efficace.
Area Relazionale e di Networking.
Collaborare con l’Area Marina Protetta e la rete di stakeholders locali supportando il loro lavoro e i loro progetti, nell’ottica di una sinergia con le nostre attività e la nostra mission contribuendo attivamente, soprattutto durante il periodo invernale, alle loro attività.
Attivare e mantenere le relazioni con la comunità locale.
Area Strategica.
Coordinare e assicurare una giusta disseminazione delle informazioni principali del progetto e dei suoi obiettivi e la raccolta sistematica dei dati.
Gestire e sviluppare reportistica interna ed esterna.
Creare contenuti media per i canali social di SEATY, dopo aver ricevuto debita formazione dal Team Comunicazione di Worldrise.
Affiancare e supportare il Project Manager ed il Referente Territoriale nelle attività strategiche di gestione e sviluppo del SEATY.
RIPORTO GERARCHICO Il Project officer lavorerà in coordinamento con il Project Manager ed il Referente Territoriale, gestendo le attività pratiche del progetto e supervisionando a sua volta le attività dello staff in loco.
COMPETENZE E SKILLS Sono richieste.
ottime capacità gestionali e di coordinamento delle attività di progetto e del personale; una formazione scientifica con una particolare propensione alle attività di conservazione dell’ambiente (biologia marina, scienze naturali, ambientali o simili); ottime capacità organizzative e nello svolgimento delle mansioni lavorative in maniera autonoma; esperienza in divulgazione e coinvolgimento della comunità, dei turisti, dei volontari e degli stakeholders; ottime capacità nell’uso di Google Workspace, dei social media (Instagram, Facebook e LinkedIn) e Canva.
È preferibile.
conoscenza approfondita del territorio e di conseguenza si incoraggia la candidatura di persone residenti in zone limitrofe padronanza dell’inglese conoscenza di altre lingue straniere (francese, tedesco, spagnolo) Completano il profilo buone doti comunicative, capacità di adattamento a contesti nuovi ed in costante cambiamento.
INQUADRAMENTO, DURATA COLLABORAZIONE E RETRIBUZIONE Part-time nei mesi gennaio-febbraio-marzo-aprile-novembre-dicembre.
Full-time nei mesi maggio-giugno-luglio-agosto-settembre-ottobre.
Il compenso annuale lordo per questa posizione è compreso tra € e €, in base al livello di esperienza e alle competenze del/la candidato/a selezionato/a.
Disponibilità.
da subito Durata contratto.
fino al , con possibilità di rinnovo COME CANDIDARSI Invia la tua candidatura per il ruolo di Project Officer del progetto SEATY entro il , compilando il Google Form presente a questo link.
Tramite il modulo online sarà necessario caricare.
Il curriculum vitae aggiornato; Un breve video di presentazione (durata massima 3 minuti) che ci racconti come le tue competenze professionali e attitudini personali corrispondano al profilo ricercato.
File Allegati Job-description-PO-SEATY-CT-gennaio-.
df Download Skills richieste coordinamento Divulgazione Doti Comunicative formazione scientifica inglese networking organizzazione social media
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 24/01/2025
Data di scadenza
  • 24/04/2025
Digital Project Manager (Full-Time) sia in a Milano
IMPACT TECHNOLOGIES SRL

Siti, landing page, ecommerce); capacità di supportare la forza vendita nella formalizzazione di una quotazione economica; conoscenza del flusso di lavoro e delle fasi che costituiscono un progetto di comunicazione digitale; confidenza nel gestire un progetto sia con metodologie agile che waterfall a......

Capo progetto milano
Programs & projects consulting s.r.l.

Ricerchiamo figure di capo progetto sulla sede di milano... nello specifico la risorsa andra’ a supportare la struttura nella pianificazione delle attivita’ di progetto e relativo monitoraggio e aggiornamento dei piani di lavoro; sintesi dei principali risultati/ avanzamento di progetto e formalizzazione......

Data Collection Project Trio
DataForce by TransPerfect

Com/project/trio-it?/fill?id313=df032 weare currently looking for participants to join our onsite data collection project trio in rome, italy... position: data contributor project location: rome, italy(onsite, per scheduled appointment) engagement model: one-time task, task based apply link: https://dataforcecommunity......

NANOTECNOLOGIE IN ITALIA. SELEZIONIAMO I PRIMI CONSULENTI
COMPENDIUM LAB

In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... ci sono prodotti che cambiano la storia del mondo tra questi......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Collabora con il team tecnico e con i fornitori per garantire il successo del progetto... il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... monitorare l'approvvigionamento......

Docente di project management
Up Training Srl

Per il nostro nuovo progetto cerchiamo docenti di project management, in particolare persone che possano portare in aula corsi itil... l’attività formativa prevede: supporto a discenti lavoratori in ambito project management supporto a discenti lavoratori al fine di fargli apprendere la metodologia......

PROJECT THERMODYNAMICS ENGINEER PRODOTTI USA
365 gradi srl

Per realtà italiana multinazionale, leader di settore, stiamo ricerca un/a project thermodynamics engineer per prodotti usa... il/la professionista avrà la responsabilità di: analizzare la documentazione del cliente (lay out e capitolati) formulare progetti e preventivi sulla base della documentazione......

PROJECT THERMODYNAMICS ENGINEER
365 gradi srl

Per realtà italiana multinazionale, leader di settore, stiamo ricerca un/a project thermodynamics engineer per prodotti usa... il/la professionista avrà la responsabilità di: analizzare la documentazione del cliente (lay out e capitolati) formulare progetti e preventivi sulla base della documentazione......

PROJECT ENGINEER
365 gradi srl

Per azienda di progettazione impianti operante su mercato internazionale, giovane e dinamica, stiamo ricercando un/a project engineeer... la figura ricercata si inserirà nell’ufficio tecnico e supporterà i project manager nella realizzazione e nella consegna dei progetti, impostando l'esecuzione del......

Project Manager MICE
King DMC

Stiamo cercando un project manager mice da inserire nel nostro team a tempo pieno... siamo un'azienda dmc leader, con sede a roma, specializzata nell'organizzazione di eventi mice, con un focus sui viaggi incentive in italia... principali responsabilità: - gestione dell'intero ciclo organizzativo degli......