Vedere l'offerta completa

PROJECT MANAGER – PROGETTO EUROPEO ICPN/CERV

Descrizione dell'offerta di lavoro

All’interno della Struttura Educazione e Lotta alla Povertà Minorile la risorsa assumerà il ruolo di Coordinatore del progetto europeo CERV - “ Inclusive Child Participation Networks”.
Abstract del Progetto.
“ The Inclusive Child Participation Networks project will bolster systemic and inclusive child participation initially in 11 European countries by working on 3 specific objectives.
1.
strengthening, innovating and mainstreaming child participation in national and local level decision making and in EU policy making; 2.
empowering children, with a focus on children who are most at risk of exclusion and less represented, to actively participate in decision making processes at all levels 3.
strengthening the capacity of national, regional and local authorities, and of child participation mechanisms to make child participation inclusive and systemic.
The European Network on Inclusive Child Participation, whose activities will be co-designed and co-implemented with a child group, will bring together the local and national coordinated initiatives on child participation and leverage these efforts towards the EU level and in connection with the EU Children’s Participation Platform.
Mirrored actions will be implemented at local, national and European level, such as.
coordination activities, Competence Centres on Inclusive, Meaningful and Safe Child Participation, learning opportunities, child-led groups to co-design and co-implement activities of the project, pilot activities enacting a full participation process and awareness raising campaigns.
The consortium, led by Save the Children Italy, is formed out of 18 partners.
5 organisations are working at European level.
Save the Children Europe and SOS Children’s Villages International, together with the inclusion partners of the project.
Plan International Belgium, the European Roma Grasroots Organisations – ERGO Network and the International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans, Queer and Intersex (LGBTQI) Youth & Student Organisation.
Working at national level, the consortium is composed of 9 Save the Children organizations (IT, FI, LT, NL, ES, AL, PL, RO and DK) and 4 SOS Children’s Villages organizations (IT, FI, GR and BG).” PRINCIPALI ATTIVITÀ Gestione del Progetto e Budget.
Assicurare un'efficace gestione delle attività e del budget, garantendo che tutte le azioni siano in linea con gli obiettivi del progetto Rappresentanza.
Rappresentare Save the Children Italia nelle comunicazioni esterne e negli incontri istituzionali, sia a livello nazionale che internazionale.
Coordinamento.
Gestire e coordinare le attività del progetto, organizzando riunioni di monitoraggio e garantendo una governance efficace.
Coordinare, inoltre, l’implementazione delle attività in carico a Save the Children Italia, in sinergia con l’area Movimento Giovani e con l’area di Networking e sotto la supervisione della Cabina di Regia/Steering Commitee di Progetto.
Comunicazione con i Partner.
Mantenere rapporti costanti con i membri del consorzio, aggiornando i partner sul progresso del progetto e definendo canali di comunicazione adeguati.
Monitoraggio e Valutazione.
Collaborare con l'Area MEAL per monitorare il progetto, raccogliendo dati e aggiornando il piano operativo in conformità con le linee guida del donor sia con riferimento alle attività in Italia che di quelle in carico degli altri partner negli altri paesi europei Supervisione delle Attività dei Partner.
Monitorare il rispetto dei tempi e dei deliverable concordati con i partner, assicurandosi che le reportistiche siano complete e adeguate.
Rendicontazione.
Responsabile della produzione della rendicontazione narrativa e della collaborazione nella rendicontazione finanziaria, mantenendo comunicazioni attive con il donor.
Pianificazione delle Spese.
Collaborare con il Grant Office per preparare previsioni di spesa e aggiornare il piano di procurement del progetto.
Pianificazione delle Spese.
Collaborare con il Grant Office per preparare previsioni di spesa e aggiornare il piano di procurement del progetto.
Logistica e Operations.
Gestire gli aspetti procedurali del progetto, coordinando con le funzioni pertinenti per garantire un'implementazione efficiente delle attività.
Stakeholder Engagement.
Gestire i rapporti con tutti gli stakeholder coinvolti, lavorando in sinergia con il consorzio e valorizzando l'expertise in partecipazione giovanile Valorizzazzione e raccordo.
valorizzare l’expertise sulla partecipazione giovanile sviluppata dall’area Movimento Giovani, garantendo un costante confronto con la Direzione PAIR nonché con tutti i progetti/programmi che promuovono la partecipazione nei Programmi Nazionali.
Monitoraggio di Qualità e Risultati.
Valutare la qualità, i tempi e i costi delle attività, contribuendo all'individuazione di misure correttive quando necessario.
RISULTATI FINALI Tutte le attività del progetto ICPN sono portate a termine secondo la tempistica prestabilita.
I deliverable di progetto sono completati e corrispondono al livello di qualità concordata.
STUDI, ESPERIENZE E QUALIFICHE Laurea e/o master in cooperazione, educazione, diritti umani.
Almeno 10 anni di esperienza nel coordinamento e nella gestione di progetti internazionali complessi (preferibilmente su questa linea di finanziamento).
Competenze gestionali, capacità di pianificare e implementare anche progetti complessi per dimensione degli interventi, articolazione territoriale, presenza di reti di soggetti implementatori.
Conoscenza del ciclo di vita del progetto in contesti di sviluppo e/o emergenza e dell’approccio MEAL (Monitoring, Evaluation, Accountability & Learning).
Ottima conoscenza del Result Based Management.
Comprovata esperienza di lavoro sulla partecipazione giovanile.
Pregressa esperienza relazionale con interlocutori internazionali e istituzionali.
CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE Ottima conoscenza MS Office.
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
SOFT SKILLS SPECIFICHE Capacità di public speaking e rappresentanza Una persona dinamica e propositiva, con ottime capacità di lavorare in team Orientamento al risultato Spiccate capacità relazionali Capacità di problem solving e ricerca di soluzioni innovative Ottime capacità di comunicazione e di gestione del lavoro in situazioni di stress Creatività, flessibilità e capacità di innovare ALTRO Condivisione della mission e dei principi di Save the Children Preferibile residenza a Roma Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale e all’estero Disponibilità immediata
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 10/12/2024
Data di scadenza
  • 10/03/2025
Digital Project Manager (Full-Time) sia in a Milano
IMPACT TECHNOLOGIES SRL

Siti, landing page, ecommerce); capacità di supportare la forza vendita nella formalizzazione di una quotazione economica; conoscenza del flusso di lavoro e delle fasi che costituiscono un progetto di comunicazione digitale; confidenza nel gestire un progetto sia con metodologie agile che waterfall a......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

PROJECT MANAGER
ALOT S.r.l

Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... gestione del flusso informativo e documentale relativo ai progetti; gestione......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... collabora con il team tecnico e con i fornitori per garantire il successo del progetto... monitorare l'approvvigionamento......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... predisposizione alla salute e sicurezza sul lavoro (sal)......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... predisposizione alla salute e sicurezza sul lavoro......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... la figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager......

Project Manager MICE
King DMC

Stiamo cercando un project manager mice da inserire nel nostro team a tempo pieno... principali responsabilità: - gestione dell'intero ciclo organizzativo degli eventi mice (viaggi incentive); - coordinamento e comunicazione con fornitori e partner locali (hotel, location per eventi, trasporti, catering)......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... 215/03 e 216/03... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l'autorizzazione al trattamento......