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PROJECT MANAGER AIRB

Descrizione dell'offerta di lavoro

Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati ed indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti. Entrerai a far parte dell’ufficio Risk Governance & Regulatory Reporting, all'interno dell'area Risk di Capogruppo. L’ufficio si occupa di supportare la Direzione generale di Gruppo nella comprensione e nelle decisioni chiave legate ai risultati dei principali deliverable dell’area Risk legati a requirements regolamentari, quali l’ICAAP, il RAF, il Recovery plan e i piani di Resolution. In tale contesto avrai l’opportunità di: accrescere e sviluppare forti competenze nell’ambito del quadro regolamentare di vigilanza prudenziale nonché dei framework di misurazione dei rischi finanziari e non finanziari sviluppati dai team di Risk management, compresi i metodi di misurazione con i modelli interni del rischio credito (A-IRB); conoscere tutti processi trasversali e strategici per l’area e per la banca/gruppo; comprendere il collegamento tra normativa prudenziale e i principali processi della banca/gruppo (ICAAP, RAF, Capital allocation, Capital Plan…). Avrai la responsabilità di: coordinare l’esecuzione di progetti complessi quali A-IRB (piano di roll-out e gestione delle modifiche on going) e adeguamenti alla nuova CRR3, aggiornando il piano attività, verificando lo stato avanzamento e riportando ai Comitati interni e agli Organi Aziendali i principali interventi realizzati e i punti di attenzione; gestire il processo per l’individuazione e il monitoraggio delle modifiche al sistema di rating interni (A-IRB), predisponendo le notifiche e l’istanza di autorizzazione dei material model change verso l’Autorità di Vigilanza; curare la produzione della reportistica periodica indirizzati al CDA, al CEO, ai comitati interni e dei deliverable da inviare all’Autorità di Vigilanza, nel rispetto della normativa tempo per tempo vigente; relazionarti con gli altri team del Risk Management di capogruppo, con i Risk Manager delle altre società del gruppo e con tutti gli stakeholder rilevanti delle aree/uffici coinvolti nei processi trasversali (es. Bilancio e Segnalazioni di Vigilanza, IT, Organizzazione Crediti, Internal Audit); supportare il Responsabile del Risk Management nei rapporti istituzionali con l’Autorità di Vigilanza in tema di modelli interni sul rischio di credito (A-IRB) e nelle altre tematiche di Risk Governance (RAF, ICAAP, Recovery Plan, Resolution plan); identificare e analizzare le novità normative di vigilanza prudenziale emanate dal Regulator (BCE, Banca d’Italia, EBA, ecc.); curare la predisposizione e l’aggiornamento delle policy e della normativa interna attinente ai processi e alle attività del team. Requisiti Laurea in discipline economiche/bancarie Esperienza 3-5 anni in primari Istituti bancari o in Società di Consulenza, maturata esperienza in ambiti in cui il candidato abbia potuto conseguire una buona consapevolezza delle disposizioni di vigilanza prudenziale conoscenza della normativa sulla governance dei modelli interni IRB (BCE-EGIM, Regolamento 2022/439, linee guida EBA) e in generale sulla normativa di vigilanza prudenziale (CRR, CRD, Circ. 285 Banca d’Italia, BRRD) conoscenze di base di bilancio bancario; padronanza utilizzo pacchetto Office (word,excel, power point) buona conoscenza lingua inglese spiccate capacità organizzative e di coordinamento di progetti team working e comunicazione efficace problem solving visione globale, proattività e orientamento al risultato precisione e riservatezza Modalità di lavoro: ibrida con smartworking e presenza fisica a Biella, Torino o Milano, in base alla sede di lavoro che definiremo insieme. Cosa Offriamo Contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito; Smart Working, coordinandoti con team e responsabile, potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili da calcolare su base annua; Cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM; Buono pasto da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora; Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione Premio di risultato e welfare per il riconoscimento dei risultati conseguiti; Permessi aggiuntivi, banca del tempo e altre agevolazioni previste dagli accordi integrativi per rispondere alle necessità e alle esigenze personali; Vantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi; Sconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato; Cultura organizzativa orientata all’innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano; Supporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari. Il Gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo. #J-18808-Ljbffr
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Banca Sella
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 06/12/2024
Data di scadenza
  • 06/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... 13 gdpr 679/16)... certificazioni o formazione specifica nel......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... 13 gdpr 679/16)... gestione dei fornitori: collaborare......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... e’ inoltre necessaria l’esperienza di almeno un anno come pmo nella gestione di progetti o nella schedulazione di attività su progetti complessi... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

PROJECT MANAGER
ALOT S.r.l

Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... costituiranno titoli preferenziali: laurea in ingegneria civile ed ambientale......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

We are expanding rapidly into other european and pan-european marketplaces, and we're currently seeking a project manager multi-channel e-commerce to join our team... communication and organization: fluent communication in english and ability to organize processes for oneself and others......

Project Manager
Azienda cliente

Per azienda cliente del settore servizi, sita in zona treviso sud, cerchiamo un/una project manager... e’ richiesta la disponibilità a trasferte estere (presso i cantieri aziendali) e la buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus......