Vedere l'offerta completa

PROJECT MANAGER

Romano di Lombardia - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Fondata nel 2006, ATV è un’azienda divenuta in breve tempo leader di mercato nella progettazione e produzione di valvole ed attuatori per il settore dell’energia, in particolare per quanto concerne gli impieghi critici in ambito offshore e sottomarino.

 

I fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant’anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilità.

 

Opportunità

 

ATV è alla ricerca di un Project Manager.

 

La risorsa selezionata riporterà al Responsabile della funzione e dovrà garantire che la fornitura dei prodotti aziendali sia conforme a tutti i requisiti contrattuali con particolare riguardo alle date di consegna, ai requisiti progettuali, all’applicazione delle procedure di qualità, in modo tale da assicurare la soddisfazione complessiva del Cliente, di cui è principale referente aziendale.

 

In particolare le risorse si occuperanno di:

 


Indirizzare, coordinare e controllare l’operato delle funzioni aziendali che hanno responsabilità specifiche ed il cui apporto è parte integrante del processo produttivo aziendale
Ottenere riscontri periodici sul grado di soddisfacimento del Cliente circa l’efficacia del supporto prestato dall’azienda nella realizzazione della fornitura.
A fronte degli impegni di consegna stabiliti dal purchase order, emettere l'apposita documentazione che definisce per ogni macro-fase la Base Line di esecuzione e completamento delle attività attraverso cui si realizza il processo di produzione
E’ responsabile sia del processo di valutazione multidisciplinare volto ad identificare i rischi caratteristici del progetto, sia della pianificazione delle azioni necessarie per minimizzare/neutralizzare i rischi identificati
Avvalendosi della collaborazione degli enti aziendali dedicati, assicura che le attività di progettazione, di fornitura e di produzione siano sviluppate efficientemente ed in accordo al programma. Pertanto è suo compito identificare segnali di divergenza tendenziale rispetto al programma e deve farsi carico di definire misure correttive atte a superare le relative problematiche e a mitigare i ritardi.
Assicurarsi dell’impiego efficiente delle risorse aziendali assegnate al progetto e del rispetto del budget.
Redigere periodicamente i report sullo stato del progetto e il rapporto finale di commessa.


 

 

Requisiti

 


Laurea in ingegneria (a indirizzo meccanico preferenziale)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Esperienza di un paio di anno in ambito di Project Management o Project Engineering nel settore metalmeccanico (preferibili ambiti Oil&Gas ed energetico)
Capacità di problem solving
Capacità di lavoro in team
Capacità gestionale
Resilienza e capacità di gestire situazioni di stress


 

Sede di lavoro

Colico (LC), Italia

 

Condizioni dell’impiego

 

Assunzione con contratto full-time secondo il CCNL Metalmeccanico-industria

Retribuzione: commisurata alla seniority.

Fondata nel 2006, ATV è un’azienda divenuta in breve tempo leader di mercato nella progettazione e produzione di valvole ed attuatori per il settore dell’energia, in particolare per quanto concerne gli impieghi critici in ambito offshore e sottomarino.

 

I fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant’anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilità.

 

Opportunità

 

ATV è alla ricerca di un Project Manager.

 

La risorsa selezionata riporterà al Responsabile della funzione e dovrà garantire che la fornitura dei prodotti aziendali sia conforme a tutti i requisiti contrattuali con particolare riguardo alle date di consegna, ai requisiti progettuali, all’applicazione delle procedure di qualità, in modo tale da assicurare la soddisfazione complessiva del Cliente, di cui è principale referente aziendale.

 

In particolare le risorse si occuperanno di:

 


Indirizzare, coordinare e controllare l’operato delle funzioni aziendali che hanno responsabilità specifiche ed il cui apporto è parte integrante del processo produttivo aziendale
Ottenere riscontri periodici sul grado di soddisfacimento del Cliente circa l’efficacia del supporto prestato dall’azienda nella realizzazione della fornitura.
A fronte degli impegni di consegna stabiliti dal purchase order, emettere l'apposita documentazione che definisce per ogni macro-fase la Base Line di esecuzione e completamento delle attività attraverso cui si realizza il processo di produzione
E’ responsabile sia del processo di valutazione multidisciplinare volto ad identificare i rischi caratteristici del progetto, sia della pianificazione delle azioni necessarie per minimizzare/neutralizzare i rischi identificati
Avvalendosi della collaborazione degli enti aziendali dedicati, assicura che le attività di progettazione, di fornitura e di produzione siano sviluppate efficientemente ed in accordo al programma. Pertanto è suo compito identificare segnali di divergenza tendenziale rispetto al programma e deve farsi carico di definire misure correttive atte a superare le relative problematiche e a mitigare i ritardi.
Assicurarsi dell’impiego efficiente delle risorse aziendali assegnate al progetto e del rispetto del budget.
Redigere periodicamente i report sullo stato del progetto e il rapporto finale di commessa.


 

 

Requisiti

 


Laurea in ingegneria (a indirizzo meccanico preferenziale)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Esperienza di un paio di anno in ambito di Project Management o Project Engineering nel settore metalmeccanico (preferibili ambiti Oil&Gas ed energetico)
Capacità di problem solving
Capacità di lavoro in team
Capacità gestionale
Resilienza e capacità di gestire situazioni di stress


 

Sede di lavoro

Colico (LC), Italia

 

Condizioni dell’impiego

 

Assunzione con contratto full-time secondo il CCNL Metalmeccanico-industria

Retribuzione: commisurata alla seniority.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... conoscenza approfondita delle materie idrauliche, termoidrauliche......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... conoscenza approfondita delle materie idrauliche,......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... la figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... 215/03 e 216/03... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo, buone doti di comunicazione... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... 215/03 e 216/03... conoscenza base dei seguenti linguaggi di programmazione e scripting: sql, java e j2ee... e’ inoltre necessaria l’esperienza di almeno un anno come pmo nella gestione di progetti o nella schedulazione di attività su progetti......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

PROJECT MANAGER
ALOT S.r.l

Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... costituiranno titoli preferenziali: laurea in ingegneria civile ed ambientale......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

We are expanding rapidly into other european and pan-european marketplaces, and we're currently seeking a project manager multi-channel e-commerce to join our team... technical and digital marketing skills: quickly learn algorithms of various marketplaces, principles of seo, and advertising campaigns......