PROJECT MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
I fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant’anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilità.
Opportunità
ATV è alla ricerca di un Project Manager.
La risorsa selezionata riporterà al Responsabile della funzione e dovrà garantire che la fornitura dei prodotti aziendali sia conforme a tutti i requisiti contrattuali con particolare riguardo alle date di consegna, ai requisiti progettuali, all’applicazione delle procedure di qualità, in modo tale da assicurare la soddisfazione complessiva del Cliente, di cui è principale referente aziendale.
In particolare le risorse si occuperanno di:
Indirizzare, coordinare e controllare l’operato delle funzioni aziendali che hanno responsabilità specifiche ed il cui apporto è parte integrante del processo produttivo aziendale
Ottenere riscontri periodici sul grado di soddisfacimento del Cliente circa l’efficacia del supporto prestato dall’azienda nella realizzazione della fornitura.
A fronte degli impegni di consegna stabiliti dal purchase order, emettere l'apposita documentazione che definisce per ogni macro-fase la Base Line di esecuzione e completamento delle attività attraverso cui si realizza il processo di produzione
E’ responsabile sia del processo di valutazione multidisciplinare volto ad identificare i rischi caratteristici del progetto, sia della pianificazione delle azioni necessarie per minimizzare/neutralizzare i rischi identificati
Avvalendosi della collaborazione degli enti aziendali dedicati, assicura che le attività di progettazione, di fornitura e di produzione siano sviluppate efficientemente ed in accordo al programma. Pertanto è suo compito identificare segnali di divergenza tendenziale rispetto al programma e deve farsi carico di definire misure correttive atte a superare le relative problematiche e a mitigare i ritardi.
Assicurarsi dell’impiego efficiente delle risorse aziendali assegnate al progetto e del rispetto del budget.
Redigere periodicamente i report sullo stato del progetto e il rapporto finale di commessa.
Requisiti
Laurea in ingegneria (a indirizzo meccanico preferenziale)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Esperienza di un paio di anno in ambito di Project Management o Project Engineering nel settore metalmeccanico (preferibili ambiti Oil&Gas ed energetico)
Capacità di problem solving
Capacità di lavoro in team
Capacità gestionale
Resilienza e capacità di gestire situazioni di stress
Sede di lavoro
Colico (LC), Italia
Condizioni dell’impiego
Assunzione con contratto full-time secondo il CCNL Metalmeccanico-industria
Retribuzione: commisurata alla seniority.
Fondata nel 2006, ATV è un’azienda divenuta in breve tempo leader di mercato nella progettazione e produzione di valvole ed attuatori per il settore dell’energia, in particolare per quanto concerne gli impieghi critici in ambito offshore e sottomarino.
I fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant’anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilità.
Opportunità
ATV è alla ricerca di un Project Manager.
La risorsa selezionata riporterà al Responsabile della funzione e dovrà garantire che la fornitura dei prodotti aziendali sia conforme a tutti i requisiti contrattuali con particolare riguardo alle date di consegna, ai requisiti progettuali, all’applicazione delle procedure di qualità, in modo tale da assicurare la soddisfazione complessiva del Cliente, di cui è principale referente aziendale.
In particolare le risorse si occuperanno di:
Indirizzare, coordinare e controllare l’operato delle funzioni aziendali che hanno responsabilità specifiche ed il cui apporto è parte integrante del processo produttivo aziendale
Ottenere riscontri periodici sul grado di soddisfacimento del Cliente circa l’efficacia del supporto prestato dall’azienda nella realizzazione della fornitura.
A fronte degli impegni di consegna stabiliti dal purchase order, emettere l'apposita documentazione che definisce per ogni macro-fase la Base Line di esecuzione e completamento delle attività attraverso cui si realizza il processo di produzione
E’ responsabile sia del processo di valutazione multidisciplinare volto ad identificare i rischi caratteristici del progetto, sia della pianificazione delle azioni necessarie per minimizzare/neutralizzare i rischi identificati
Avvalendosi della collaborazione degli enti aziendali dedicati, assicura che le attività di progettazione, di fornitura e di produzione siano sviluppate efficientemente ed in accordo al programma. Pertanto è suo compito identificare segnali di divergenza tendenziale rispetto al programma e deve farsi carico di definire misure correttive atte a superare le relative problematiche e a mitigare i ritardi.
Assicurarsi dell’impiego efficiente delle risorse aziendali assegnate al progetto e del rispetto del budget.
Redigere periodicamente i report sullo stato del progetto e il rapporto finale di commessa.
Requisiti
Laurea in ingegneria (a indirizzo meccanico preferenziale)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Esperienza di un paio di anno in ambito di Project Management o Project Engineering nel settore metalmeccanico (preferibili ambiti Oil&Gas ed energetico)
Capacità di problem solving
Capacità di lavoro in team
Capacità gestionale
Resilienza e capacità di gestire situazioni di stress
Sede di lavoro
Colico (LC), Italia
Condizioni dell’impiego
Assunzione con contratto full-time secondo il CCNL Metalmeccanico-industria
Retribuzione: commisurata alla seniority.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Imprecisato
- 20/11/2024
- 18/02/2025
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......
Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......
Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......
Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... la figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager......
Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali......
Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... conoscenza base dei seguenti linguaggi di programmazione e scripting: sql, java e j2ee... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... costituiranno titoli preferenziali: laurea in ingegneria civile ed ambientale......
We are expanding rapidly into other european and pan-european marketplaces, and we're currently seeking a project manager multi-channel e-commerce to join our team... results-oriented mindset... pl, manomano, and bol... collaborate in defining strategy and priorities, personally execute tasks, and later......