PROJECT MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi.
Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d’integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili.
Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all’estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti.
www.fincantierinextech.com
Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri NexTech SpA cerca, per la sede di Roma, una risorsa da inserire nel ruolo di PROJECT MANAGER.
L'Area Project Management ha il compito di gestire lo sviluppo della Commessa dalla fase di offerta fino alla consegna. Ciò avviene coinvolgendo trasversalmente anche altre Funzioni Aziendali quali l’Ingegneria con il fine di assicurare il massimo risultato economico possibile mantenendo la forte valenza tecnica e la responsabilità dell’esito in termini di rispondenza al requisito.
ATTIVITÀ
Il Project Manager è il focal point per tutte le tutte le attività di Commessa ed è responsabile della pianificazione, realizzazione e controllo del progetto affidatogli, pertanto deve saper assumere decisioni in autonomia e dirigere il proprio Team, assicurando altresì che i tempi, i costi e la qualità della Commessa siano rispettati allo scopo di conseguire la massima soddisfazione del cliente coniugata al raggiungimento degli obiettivi aziendali stabiliti.
Verificare la completezza e la chiarezza della documentazione contrattuale;
gestire i rapporti con il cliente, nell’ottica di assicurare la sua piena soddisfazione, fornendo le informazioni sullo stato avanzamento della Commessa, criticità, azioni correttive e negoziando eventuali variazioni allo scopo di fornitura;
pianificare lo sviluppo temporale delle attività di Commessa;
gestire e coordinare le attività di Commessa, in accordo ai programmi, al budget e alle procedure aziendali;
identificare la tipologia dei rischi di Commessa e valutarne l’entità;
monitorare l’andamento della Commessa, attuando tutte le azioni necessarie al raggiungimento del risultato economico;
aggiornare il preventivo costi della Commessa;
gestire gli aspetti finanziari, in termini di tempestiva emissione delle fatture, verifica dei pagamenti e richieste di restituzione delle fideiussioni scadute;
eseguire le Design Review;
in accordo con i Responsabili Aziendali stabilire la chiusura delle Commesse, stimando gli eventuali stanziamenti per i costi di garanzia.
REQUISITI
Laurea in Ingegneria elettronica o gestionale;
Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo in contesti strutturati;
Preferibile precedente esperienza in ambito tecnico;
Buona conoscenza SAP e Microsoft Project;
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Si richiedono spiccate capacità di autogestione, proattività nell’individuazione e risoluzione dei problemi, capacità di lavorare sotto pressione; flessibilità e adattamento.
Sede di lavoro
Roma
Richiesta disponibilità ad eventuali trasferte in Italia ed all’estero.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Imprecisato
- 31/08/2024
- 29/11/2024
Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche se limitate......
Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche......
Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......
Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......
Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... 215/03 e 216/03... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile......
Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... 215/03 e 216/03... sono inoltre richieste anche le seguenti tecnologie: ibm integration bus, ibm mq, websphere application server, oracle weblogic... conoscenza base dei seguenti linguaggi di programmazione e scripting: sql, java e j2ee......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... costituiranno titoli preferenziali: laurea in ingegneria civile ed ambientale......