Vedere l'offerta completa

PROJECT LEAN COORDINATOR

Descrizione dell'offerta di lavoro

Alpac è nata 40 anni fa. Oggi è un gruppo articolato in due brand specializzati, Alpac ed Helty, ciascuno con caratteristiche tali da coprire diverse esigenze, sempre ad elevatissimi standard. Progettiamo e sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica del foro finestra, il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti. La promozione di una cultura energetica e del benessere abitativo sono il cuore del nostro Gruppo. Alpac, capogruppo, collabora principalmente con progettisti e imprese, consigliando e progettando soluzioni su misura per edifici smart perfettamente isolati e altamente efficienti. L’azienda segue i professionisti dalla prima formulazione del progetto alla posa in cantiere, proponendo una vasta gamma di soluzioni per l’isolamento termoacustico del foro finestra. Helty è sinonimo di innovative soluzioni di ventilazione meccanica controllata (VMC) decentralizzate con filtrazione dell’aria e recupero di calore. Grazie a prodotti differenziati e facili da installare, risulta semplice progettare e integrare il ricambio continuo e la purificazione dell’aria stanza su stanza. Per incremento organico Alpac stiamo selezionando Project Lean Coordinator che all'interno del team ed in affiancamento al Lean Manager, si occupi di assicurare la diffusione, l’implementazione e la corretta applicazione dei metodi e strumenti alla base dell’approccio Lean. Il Project Lean Coordinator sarà una risorsa fondamentale nel processo di Lean transformation aziendale, con focus sulle attività in ambito manufacturing/operations. Tra le principali attività del Project Lean Coordinator evidenziamo: Guida, formazione e supporto ai responsabili di funzione e agli attori coinvolti nel processo di Lean transformation, con particolare attenzione alle Operations ed ai reparti produttivi. Analisi dei processi produttivi, in affiancamento ai partner operativi (responsabili di funzione, responsabili di reparto etc), per l’individuazione e la riduzione degli sprechi, migliorando la qualità e l'efficienza delle attività svolte. Identificazione, attivazione e supervisione dei progetti di miglioramento nelle diverse funzioni aziendali, garantendo l'adeguamento delle relative procedure utilizzando strumenti base della Lean production come Value Stream Mapping, Spaghetti Chart, 5s, Poka Yoke, Smed Diffusione, promozione e sviluppo della cultura Kaizen mantenendo aggiornati i dipartimenti coinvolti,al fine di aumentare l’engagement aziendale. Per essere efficaci, all’interno del contesto aziendale, crediamo sia necessario possedere i seguenti requisiti: esperienza pregressa maturata in contesti industriali, caratterizzati da una produzione customizzata; laurea ad indirizzo tecnico – possibilmente ingegneria gestionale o meccanica o equipollenti; conoscenza metodologie six sigma/lean; conoscenza strumenti informatici; capacità di facilitare i processi di cambiamento; capacità di pianificare le azioni, monitorarle e verificarne l'esito; ottime capacità di relazione e comunicazione (intesa come disponibilità ad ascoltare e assertività nel gestire le relazioni) proattività, energia e capacità di coinvolgimento nella formazione; orientamento al risultato; attitudine all'analisi dei dati. Cosa offriamo: Opportunità di lavorare in un' azienda leader nel suo settore, riconosciuta per l’eccellenza e l’innovazione dei suoi prodotti fortemente orientata al miglioramento continuo CCNL Metalmeccanico Industria. Contratto a tempo indeterminato, full-time. Retribuzione da concordare in sede di colloquio, adeguata alle competenze ed esperienze. Onboarding e percorso di crescita professionale su misura, all'interno di un ambiente positivo, stimolante e dinamico, con costante supporto formativo per lo sviluppo di nuove competenze. ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Alpac Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 30/08/2024
Data di scadenza
  • 27/11/2024
Data Collection Project Trio
DataForce by TransPerfect

Com/project/trio-it?/fill?id313=df032 weare currently looking for participants to join our onsite data collection project trio in rome, italy... position: data contributor project location: rome, italy(onsite, per scheduled appointment) engagement model: one-time task, task based apply link: https://dataforcecommunity......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Docente di project management
Up Training Srl

Per il nostro nuovo progetto cerchiamo docenti di project management, in particolare persone che possano portare in aula corsi itil... l’attività formativa prevede: supporto a discenti lavoratori in ambito project management supporto a discenti lavoratori al fine di fargli apprendere la metodologia......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche se limitate......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche......

PROJECT MANAGER
ALOT S.r.l

Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... costituiranno titoli preferenziali: laurea in ingegneria civile ed ambientale......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

PROJECT ENGINEER
365 gradi srl

Per azienda di progettazione impianti operante su mercato internazionale, giovane e dinamica, stiamo ricercando un/a project engineeer... la figura ricercata si inserirà nell’ufficio tecnico e supporterà i project manager nella realizzazione e nella consegna dei progetti, impostando l'esecuzione del......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... 215/03 e 216/03... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile......