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PROGRAM MANAGER (PM)

Descrizione dell'offerta di lavoro

Generation è alla ricerca di un Program Manager (PM) da coinvolgere nelle operazioni di sviluppo del portafoglio programmi. Il PM sarà responsabile della gestione e della crescita di un portfolio di programmi di formazione Generation curandone tutti gli aspetti logistico-operativi, dallo sviluppo in base alle esigenze dei datori di lavoro e delle caratteristiche previste dal profilo professionale individuato, all’implementazione e alla valutazione dei risultati. Il Program Manager dovrà assicurare la corretta e puntuale attuazione del programma secondo i massimi standard di qualità in molteplici territori. Nell’esercizio del suo ruolo, il Program Manager riporterà al Head of Operations and Business Development di Generation Italy. Descrizione di Generation Italy: Generation Italy è una Fondazione no-profit lanciata nel 2018 da McKinsey & Company. L’obiettivo di Generation è ridurre il fenomeno della disoccupazione giovanile nei Paesi in cui opera, coinvolgendo le aziende, quali potenziali datori di lavoro, nell’identificare le professioni e le competenze di cui hanno maggiormente bisogno e attivando percorsi di formazione mirata sui profili richiesti. I programmi hanno la finalità di far emergere il talento di ciascuno attraverso corsi di formazione gratuita intensiva ed esperienziale che unisce soft skills (aspetti comportamentali e motivazionali) e competenze tecniche richieste dal mercato del lavoro per supportare i nostri studenti nell’avviare carriere professionali che siano occasioni di crescita professionale e personale. I candidati interessati sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae, accompagnato da una cover letter, all’indirizzo ... . Le candidature saranno riviste attraverso un processo rolling. 4-6 anni di esperienza lavorativa in ambito Operation o Project Management, esperienza in consulenza o nel settore della formazione/HR rappresentano criteri preferenziali Conoscenza e capacità di sviluppo e ottimizzazione di processi – sviluppare e accrescere processi nuovi ed esistenti per permettere ai programmi di operare e crescere efficientemente e efficacemente; analizzare l’andamento dei programmi e delle attività per monitorare le performance Capacità di costruire e mantenere relazioni con diversi stakeholder (imprese, partner formativi, candidati, ecc.) Ottime conoscenze di sviluppo, gestione e monitoraggio di budget nonché di rendicontazione finanziaria Eccellenti competenze organizzative e di pianificazione Attenzione ai dettagli e orientamento al risultato di alta qualità Spiccato spirito di iniziativa e di risoluzione di problemi/imprevisti Flessibilità e capacità di lavorare anche in un ambiente non strutturato e con ritmi di lavoro intensi caratteristici di una start-up Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale con esperienza nella produzione di report, documenti e presentazioni di alto livello e capacità di articolare in modo chiaro messaggi complessi per una vasta gamma di interlocutori Capacità di lavorare in base a scadenze e determinazione al raggiungimento degli obiettivi dati Eccellente conoscenza della lingua inglese, scritta e orale Ottima conoscenza di Microsoft Office: Word, Excel, Power Point Capacità di lavorare in team e guidare team per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi Esperienza di lavoro con la pubblica amministrazione e di gestione di gare pubbliche rappresentano criteri preferenziali Disponibilità a viaggiare anche con scarso preavviso La descrizione del ruolo che segue rappresenta un’ampia overview delle responsabilità e potrà essere soggetta a cambiamenti in base alle necessità di Generation Italy. Conduzione di interviste e analisi necessarie all’introduzione di nuovi programmi formativi di Generation Analisi di mercato sui bisogni di profili professionali e dell’offerta formativa professionalizzante esistente Mappatura delle competenze caratterizzanti una specifica professione lavorando a stretto contatto con i potenziali datori di lavoro Selezione di partner formativi in collaborazione con il team Curriculum&Instructions e secondo gli standard di Generation Allineamento di tutti gli stakeholder coinvolti sugli aspetti logistici necessari per preparare e attivare un curriculum (ad es. pianificazione delle attività, individuazione e prenotazione delle sedi per i corsi, controllo della disponibilità di attrezzature e materiali necessari allo svolgimento delle attività di formazione, ecc.) Selezione, collocamento e monitoraggio degli studenti Supporto al coordinamento e partecipazione attiva al processo di individuazione e selezione dei candidati ai programmi Generation Gestione dell’organizzazione dei colloqui degli studenti Generation con potenziali datori di lavoro partner Monitoraggio dello stato e della performance degli studenti durante il corso, in fase di accompagnamento al lavoro e dopo l’inserimento, e raccolta di feedback da parte dei datori di lavoro Raccolta e aggiornamento dei dati, attraverso tool informatici, relativi a studenti e datori di lavoro con cadenza regolare sia in fase di implementazione del programma che post-placement Supervisione dell’implementazione dei programmi di formazione di Generation Monitoraggio dei programmi per assicurare il rispetto degli obiettivi di sviluppo, qualità, tempistiche e sostenibilità Gestione delle relazioni day-by-day con le organizzazioni partner per la formazione, verifica con i coordinatori e i trainer del corretto andamento dei corsi Verifica dell’implementazione dei programmi e della somministrazione della formazione al fine di garantire allineamento con la metodologia di Generation e con le procedure operative standard delle fasi di recruiting, training, contatto degli employer, raccolta dati e analisi del ROI Coordinamento e gestione di un team di 3 persone Creazione di un network di partner per espansione del Programma Sviluppo e approfondimento dei rapporti con i datori di lavoro attuali e potenziali – ad esempio: incontrare i datori di lavoro (in collaborazione con il CEO) per comprendere i requisiti e le preoccupazioni riguardanti le prestazioni dei candidati Creazione di partenariati per accrescere l’attività di Generation – sviluppare collaborazioni con organizzazioni che si trovano nel campo dell’istruzione / formazione professionale per supportare la creazione di programmi di Generation #J-18808-Ljbffr
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Generation: You Employed, Inc
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/12/2024
Data di scadenza
  • 22/03/2025
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Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

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Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

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Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale......