PROCUREMENT MANAGER - RESPONSABILE ACQUISTI
Descrizione dell'offerta di lavoro
La risorsa, a diretto riporto della Direzione Generale e Supply Chain Director, avrà la responsabilità di coordinare un team di 5 buyer e gestire un volume di acquisti annuo di circa 10 M ?, garantendo l'efficienza dei processi di approvvigionamento e l'ottimizzazione dei costi.
Responsabilità principali Gestione strategica degli acquisti.
Supervisione dell'intero processo di approvvigionamento, dalla selezione dei fornitori alla negoziazione delle condizioni contrattuali, fino alla finalizzazione degli ordini e analisi della soddisfazione del Cliente Interno.
Leadership e coordinamento.
Gestione e sviluppo di un team di 5 buyer, assegnando obiettivi, monitorando le performance e promuovendo la crescita professionale attraverso formazione continua e feedback periodici.
Ottimizzazione dei processi.
Implementazione di strategie di sourcing innovative per efficientare i processi e ottimizzare la spesa, con focus sulla riduzione dei costi e il miglioramento continuo del servizio.
Gestione fornitori.
Definizione delle politiche di approvvigionamento, selezione e monitoraggio dei fornitori, sviluppo di partnership strategiche e gestione delle relazioni con fornitori nazionali e internazionali.
Analisi e reporting.
Implementazione e monitoraggio di KPI, analisi delle performance di acquisto e preparazione di report periodici per la direzione, con particolare attenzione all'analisi dei costi e alla gestione del budget.
Risk management.
Analisi e gestione dei rischi legati alla supply chain, sviluppo di strategie di mitigazione e identificazione di opportunità di ottimizzazione.
Compliance e qualità.
Garantire la conformità delle operazioni di acquisto alle procedure aziendali e alle normative vigenti, mantenendo elevati standard qualitativi nei processi di approvvigionamento.
Requisiti Formazione.
Preferibilmente Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline correlate.
Graditi corsi di specializzazione in supply chain management.
Esperienza.
7-10 anni di esperienza in ruoli di procurement, di cui almeno 3-5 anni in posizioni manageriali, preferibilmente nel settore navale o industriale con gestione di commesse complesse.
Competenze tecniche.
Comprovata esperienza nella gestione di budget significativi (? 10M ? annui) Solide competenze in negoziazione e gestione contrattuale Conoscenza approfondita di sistemi ERP (preferibile esperienza con NAV Dynamics 365 Business Central) Competenze linguistiche.
Ottima conoscenza della lingua inglese; gradita la conoscenza del francese.
Soft Skills.
Spiccate doti di leadership e team management Eccellenti capacità di negoziazione e problem solving Orientamento al risultato e capacità decisionale Forte attitudine analitica e strategica Competenze informatiche.
Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
Disponibilità a occasionali trasferte internazionali Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza del candidato.
Dettagli dell'offerta
- OFFICINE MECCANICHE NAVALI S.P.A.
- Imprecisato
- 30/10/2024
- 28/01/2025
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Per l'head quarter stiamo ricercando un/a responsabile di produzione... il manager rispondendo alla direzione generale, avrà la responsabilità della gestione della produzione, della programmazione nonché del coordinamento di capireparto e delle attività di manutenzione, qualità, sicurezza e logistica......
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Monitorare l'approvvigionamento di materiali/risorse e coordinare con l'ufficio acquisti... supportare l'ufficio acquisti per gli approvvigionamenti e gestire le varianti in corso d'opera... e responsabile della corretta esecuzione dell'appalto, assicurandosi che tutte le attività siano eseguite in conformità......
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