Vedere l'offerta completa

PROCUREMENT MANAGER - AREA FRANCIA

Descrizione dell'offerta di lavoro

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell’azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L’azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo. Per potenziamento della struttura Supply Chain, ricerchiamo un* Procurement - Paesi francofoni Il/la Procurement Manager di area coordina e gestisce tutte le attività connesse al procurement e alla logistica dei progetti appartenenti all'Area di riferimento implementando strategie di ottimizzazione del business sia in termini di efficacia che di efficienza a livello di Gruppo. La risorsa si occuperà di: Gestire, sovrintendere, coordinare la performance globale della propria Area, interfacciandosi con i referenti di sub-area e i Project Procurement Manager; Sovraintendere alla definizione della Pianificazione dei Fabbisogni e degli Approvvigionamenti nei progetti relativi alla propria Area, attraverso la collaborazione con i referenti di sub-area e dei Project Procurement Manager; Interfaccia con i Responsabili di Progetto per la conferma, modifica e finalizzazione delle diverse Tender Strategy (make or buy, alternative, strategia di gestione degli approvvigionamenti); Guidare i processi di approvvigionamento strategici (per importi e/o criticità), relativi ai Progetti della propria Area, seguendone gli aspetti cruciali quali: relazione con il fornitore, Recommendation, Best & Final Meeting, Redazione Contratto ed eventuale Gestione di Rischi/Opportunità; Individuare potenziali opportunità di leverage sul fornitore sia in termini di qualità del servizio sia in termini di benefici economici-finanziari, in considerazione della visione complessiva sul mercato dell’Area di riferimento; Costruire solide relazioni con i fornitori strategici atte a favorire rapporti di partnership utili sia in fase di bidding che di esecuzione dell'opera, interfacciandosi con Tender Procurement e con la Direzione di Country/Area; Identificare e sviluppare soluzioni di approvvigionamento innovative che forniscano ritorni economici e maggiori efficienze di processo per l'organizzazione; Sviluppare e mantenere una conoscenza approfondita dei rispettivi mercati di fornitura globali (Scouting), dei concorrenti e delle innovazioni di prodotto. Si interfaccia con i Category Manager per gli approfondimenti sulle strategie di commodity e le ricadute sulla gestione dei fornitori principali; Eseguire rapporti sulle attività svolte (misura dei KPI), da condividere con i diretti superiori gerarchici e funzionali, al fine di identificare potenziali opportunità di miglioramento a livello di Gruppo; Implementare le politiche di Gruppo in tema di qualifica e valutazione dei fornitori, ESG, Compliance, Anticorruzione e Codice Etico. Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti: Laurea ad indirizzo tecnico; Pregressa esperienza di 7-10 anni nel procurement di settori e categorie assimilabili, con esperienza pregressa di gestione di Aree; Esperienza su sistemi ERP/gestionali; Buona capacità e conoscenza degli applicativi MS; Disponibilità a trasferte e relocation; Capacità di sintesi e di reporting strutturato, facilità di gestione per obiettivi e KPI; Conoscenza fluente di Francese e Italiano. L’ulteriore conoscenza della lingua inglese sarà considerata requisito preferenziale. Completano il profilo: Ottima capacità relazionale; Capacità di gestione di risorse e di organizzazione del lavoro secondo parametri di efficacia ed efficienza. Sede di lavoro: Marsiglia (Francia) La posizione professionale sopra indicata è attualmente selezionata dal Gruppo Pizzarotti. Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Impresa Pizzarotti C. Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/10/2024
Data di scadenza
  • 26/01/2025
Area Manager
Job In Pharma – divisione EDRA S.p.A.

Job in pharma per un'importante azienda farmaceutica italiana in forte crescita, operante nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci, dispositivi medici ed integratori alimentari, titolare di licenze, brevetti internazionali e marchi fortemente affermati sul mercato, ricerca un/a area manager......

SALES ACCOUNT MANAGER -ERP SAGE X3 - AREA NORD EST
Argo Logica Srl

Ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... mantenere un approccio focalizzato sull’innovazione tecnologica e trasformazione digitale, al fine di generare......

SALES AREA MANAGER ESTERO
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... com/apply/run/4f8f... nello specifico si occuperà di: gestire i rapporti commerciali con i clienti attivi della sua bu; garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine......

SALES AREA MANAGER ESTERO
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... com/apply/run/4f8f... nello specifico si occuperà di: gestire i rapporti commerciali con i clienti attivi della sua bu; garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine......

AREA MANAGER LUCE E GAS
Future Energy Agenzia Partner di Enel

Future energy agenzia partner di enel da oltre 10 anni, seleziona 1 area manager da inserire in azienda nel settore luce e gas residenziale e business... determinazione nel raggiungimento dei risultati di fatturato per le mansioni assegnate... altre informazioni sul lavorosi offre: formazione approfondita......

Area Manager - Udine
Selecta sas

Selectaselezione... i candidati in possesso dei requisiti possono compilare il form nel sito www... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale,? per una dinamica realtà che opera nella fornitura di servizi di supporto tecnologico alle aziende, sta ricercando un/a figura commerciale per......

AREA MANAGER - Treviso
Selecta sas

Il candidato che avrà maturato un'esperienza minima di 2/3 anni in analoga attività si occuperà della ricerca di nuovi clienti e della fidelizzazione di quelli acquisiti anche su nuove linee di business... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selectaselezione... selecta sas, società di ricerca......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti... il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate......

PRODUCT MANAGER
Selecta sas

Ci rivolgiamo a candidati con esperienza di almeno 3/4 anni in attività in area produttiva/manutentiva, con conoscenza del programma per la progettazione elettrica spac automazione e buone capacità relazionali ed organizzative... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per giovane......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... abbracciare l'innovazione e cercare......