PROCUREMENT MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Siamo alla ricerca di un professionista esperto e motivato per ricoprire il ruolo di Procurement Manager.
La risorsa individuata avrà un ruolo centrale nel valutare, ottimizzare e coordinare la funzione acquisti.
Ricerchiamo un/una.
PROCUREMENT MANAGER Posizione La posizione riporta al Chief Executive Officer.
Responsabilità.
Guidare la funzione Acquisti a livello strategico e operativo, garantendo l’approvvigionamento efficace e sostenibile di beni e servizi, il raggiungimento degli obiettivi di saving, qualità e continuità produttiva ed il consolidamento di partnership di valore con i fornitori.
Coordina il team acquisti ed interagisce con tutti i reparti aziendali.
Definisce ed implementa la strategia di approvvigionamento in linea con gli obiettivi aziendali.
Garantisce il presidio dei mercati di riferimento e l’analisi delle tendenze di settore.
Supervisiona la negoziazione e la gestione dei contratti strategici di fornitura.
Gestisce il rischio di approvvigionamento e pianifica soluzioni per garantire la business continuity.
Collabora con il CEO e il CFO per l’elaborazione del budget acquisti e il controllo dei costi.
Contribuisce attivamente ai progetti di sviluppo nuovi prodotti, innovazione e sostenibilità.
Identifica e implementa progetti di miglioramento continuo e di efficientamento della supply chain.
Coordina i processi di vendor rating e sviluppo fornitori, valutando KPI economici, qualitativi e di compliance.
Supervisiona e approva gli ordini d’acquisto in coerenza con la pianificazione della produzione.
Garantisce l’adeguatezza delle scorte in relazione ai fabbisogni produttivi.
Gestisce le criticità legate a ritardi, non conformità o variazioni contrattuali.
Monitora costantemente il valore degli acquisti e guida iniziative di saving strutturato.
Requisiti Dai 5 ai 7 anni di esperienza in ruoli di crescente responsabilità nel Procurement, preferibilmente nel settore Food & Beverage o del Packaging.
Solida esazione contrattuale e gestione di fornitori strategici.
Competenze economiche e finanziarie per l’analisi e la gestione del budget.
Esperienza nella gestione e sviluppo di team.
Conoscenza delle logiche di supply chain, demand planning e logistica.
Gradita padronanza del gestionale Zucchetti Ad Hoc Enterprise.
Conoscenza di Power BI, sistemi di Business Intelligence e strumenti di analisi.
Esperienza con sistemi di gestione magazzino (Stock System) e portali fornitori (Ayama).
Leadership e capacità di guidare il cambiamento.
Visione strategica e capacità analitica.
Negoziazione avanzata e orientamento al risultato.
Proattività, flessibilità e attitudine alla collaborazione interfunzionale.
Altre informazioni Sede di lavoro.
Rimini
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 09/04/2025
- 08/07/2025
A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......
Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......
Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......
Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: service area manager macchine agricole /movimento terra (m/f) la figura verrà inserita all’interno dell’area service e sarà punto di riferimento per i clienti per l’assistenza post-vendita, in particolare si occuperà di : programmare gli interventi di......
Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente......
Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
esperienza pluriennale nella gestione di client microsoft windows in ambiente enterprise con sccm; conoscenza dei tool di amministrazione microsoft system center configuration manager (sccm) e microsoft intune, in particolare, la gestione dell'infrastruttura sccm; esperienza nella creazione e distribuzione......
Inglese fluente e backgroud tecnico definizione delle timeline dei rilasci attività di coordinamento know how jira per la gestione dei tickets know how base comandi linux (apertura log, ricerca di errori/eccezioni) nice to have: java come background tecnico inglese parlato e scritto >= c1 middle......