PROCESS CONTROL & AUTOMATION PROJECT LEADER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Attività e responsabilità principali Durante l’esecuzione di un progetto, il “Project Leader” ha i seguenti compiti.
Preparare il Piano di Attuazione in collaborazione con il gruppo di progetto (PEM e PM) e con l’“Head of Department”, assicurandone l’applicazione durante l’intera durata dello stesso.
Cooperare con il PEM e i “Project Leader” delle altre discipline, per la preparazione delle procedure di progetto, garantendone l’applicazione e la manutenzione in accordo alle linee guida generali di dipartimento, gli standards applicabili ed i vincoli contrattuali del progetto.
Partecipare alla definizione del programma di progetto con il coordinamento del PEM e garantendo congruenza e fattibilità delle parti di sua specifica responsabilità nel complesso del progetto.
Assicurare, sotto la guida del PEM ed in collaborazione con i “Project Leader” delle altre discipline, lo svolgimento delle attività relative alla propria disciplina, coordinando i vari centri di ingegneria coinvolti nel progetto e garantendo il rispetto del contratto, del programma di progetto, del budget (sia per costi che per ore) e la qualità dei documenti.
Gestire l’interfaccia con il Cliente ed i Fornitori per tutti gli argomenti rilevanti in termini di tempo e costi; Assistere il PEM nell’individuazione ed applicazione di soluzioni tecniche che ottimizzino i costi di progetto nel rispetto delle richieste tecniche contrattuali.
Garantire l’assistenza ai dipartimenti responsabili per le attivita` di Collaudi, Costruzione e Commissioning, in funzione delle richieste e delle necessità di progetto.
All’interno del proprio Dipartimento, il “Project Leader” ha i seguenti compiti.
Fornire all’Head of Department” indicazioni su eventuali problemi legati all’applicazione delle procedure e dei metodi di lavoro, al fine di migliorare l’efficienza del dipartimento.
Tenere corsi di formazione a seconda delle necessita dipartimentali ed aziendali, e di confrontarsi con i colleghi all’interno del Gruppo, sulle nuove tecniche di progettazione.
Mantenersi aggiornato sulle novità tecniche relative alla propria disciplina Laurea in Ingegneria 3-5 anni di esperienza in posizioni similari Conoscenza della lingua Inglese
Dettagli dell'offerta
- Company: KT - Kinetics Technology
- 07/11/2024
- 05/02/2025
E' possibile che venga previsto qualche giorno da remoto... ) toolchain, debugger analizzatori di sistema per il debugging e monitoring... le attività principali riguarderanno: coordinamento di team ricezione ed analisi dei requisiti progettazione sia della parte applicativa (logica di macchina) che......
Com/project/trio-it?/fill?id313=df032 weare currently looking for participants to join our onsite data collection project trio in rome, italy... position: data contributor project location: rome, italy(onsite, per scheduled appointment) engagement model: one-time task, task based apply link: https://dataforcecommunity......
Per il nostro nuovo progetto cerchiamo docenti di project management, in particolare persone che possano portare in aula corsi itil... l’attività formativa prevede: supporto a discenti lavoratori in ambito project management supporto a discenti lavoratori al fine di fargli apprendere la metodologia......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......
Per ampliamento dell'organico nel team di processo impianti chimici, siamo alla ricercare un process engineer la persona si occuperà di: elaborazione bilancio di materia e di energia; preparazione e stesura di diagrammi di flusso; preparazione e stesura di diagrammi p&i; dimensionamento e calcolo delle......
Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......
Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... costituiranno titoli preferenziali: laurea in ingegneria civile ed ambientale......
Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......
Per realtà italiana multinazionale, leader di settore, stiamo ricerca un/a project thermodynamics engineer per prodotti usa... il/la candidato/a ricercata inserita nel team di progettazione impianti presso l'hq italiano, seguirà i progetti e prodotti in sviluppo i progetti e i prodotti in sviluppo per......