PLANT DIRECTOR
Descrizione dell'offerta di lavoro
azienda il nostro cliente è una realtà multinazionale, specializzata nella trasformazione avanzata di polimeri come elastomeri e poliuretano e che si distingue per soluzioni ad alte prestazioni, qualità e innovazione sostenibile.
offerta il plant director definirà e attuerà la strategia operativa dello stabilimento, con un focus sulla performance industriale, economica e sulla sicurezza.
gestirà gli investimenti, la produttività e la sostenibilità ambientale, garantendo risultati ottimali e obiettivi.
riportando al managing director di gruppo, si occuperà di.
sviluppare e implementare strategie specifiche per migliorare le performance industriali ed economiche del sito, mantenendo rigorosi standard di efficienza sui costi, qualità e tempistiche.
stabilire e monitorare gli obiettivi di performance, creando piani d'azione per favorire il miglioramento continuo.
garantire il rispetto degli accordi contrattuali con i clienti, massimizzando la loro soddisfazione e costruendo solide relazioni di collaborazione.
dirigere tutte le operazioni dello stabilimento, assicurando un flusso produttivo fluido e un ambiente di lavoro positivo.
mantenere ed applicare i protocolli di salute, sicurezza e ambiente (hse), rivedendo e ottimizzando tali pratiche regolarmente.
negoziare con i fornitori e gestire le relazioni con i clienti, collaborando strettamente con i direttori delle business unit per rispondere alle esigenze di performance.
supervisionare la manutenzione della struttura e proporre investimenti a medio-lungo termine allineati agli obiettivi aziendali.
eseguire il piano delle vendite e delle operazioni (s&op) e proporre un master production schedule per soddisfare i requisiti di consegna puntuale.
monitorare la logistica dal ricevimento delle richieste alla consegna, ottimizzando i livelli di stock.
partecipare a iniziative di miglioramento del sito e gestione snella, implementando miglioramenti operativi a livello di gruppo.
collaborare con il cfo del gruppo per la preparazione del budget e la gestione finanziaria.
definire l'allocazione delle risorse, identificare le competenze critiche nello stabilimento e lavorare con l'hr per sviluppare percorsi di carriera che favoriscano la fidelizzazione e il trasferimento di know-how.
favorire lo scambio di conoscenze tra i siti e promuovere l'allineamento con la missione e i valori del gruppo.
contribuire allo sviluppo della visione strategica quinquennale per il sito, posizionandolo per una crescita e un successo a lungo termine.
garantire il rispetto delle linee guida qse, per ridurre i rischi sul posto di lavoro e minimizzare l'impatto ambientale.
comunicare al management eventuali problematiche relative a hse e affrontare proattivamente potenziali rischi.
competenze ed esperienza la figura ricercata, in possesso di laurea ad indirizzo tecnico, si distingue per le seguenti caratteristiche.
conoscenza dei processi produttivi, catene di produzione e delle sfide strategiche del settore di riferimento.
competenza nei metodi di miglioramento continuo e gestione dei budget.
conoscenza di base di analisi finanziaria e ottimizzazione degli investimenti.
monitoraggio degli standard di qualità, sicurezza e ambiente (qse) è essenziale.
inglese fluente, la conoscenza di una seconda lingue sarà titolo preferenziale.
almeno 5 anni in un ruolo simile in ambito manifatturiero, preferibilmente nella trasformazione di polimeri o elastomeri.
completano il profilo proattività, capacità analitica e autonomia, con abilità di organizzazione e di priorità.
la certificazione lean six sigma (lss) sarà considerata un plus.
completa l'offerta entrare in contesto che favorisce la cultura aziendale incoraggia la collaborazione e il miglioramento continuo, offrendo l'opportunità di entrare a far parte di un'organizzazione di riferimento per clienti globali di primo piano, attiva in diversi settori.
Dettagli dell'offerta
- Page Personnel
- 01/11/2024
- 30/01/2025
Per loro selezioneremo il plant manager: si distingue per l’innata passione e l’approfondita competenza maturata in merito agli aspetti tecnici insiti nel motore... 679/2016 - gdpr); le selezioni rispettano il principio delle pari opportunità (l... hanno festeggiato i cento anni di attività, progettazione......
Requisiti di lavoro requisiti tecnici s/4hana inoltre si richiede: - esperienza su manutenzione programmata - capacità di fare analisi funzionale - esperienza plant maintenance su fiori... società che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a......
Attività al riporto del director o del manager di riferimento, il consultant avrà la responsabilità di: contribuire con una forte autonomia alle attività operative dei progetti, con particolare riferimento a quelli in ambito operational excellence o di lean transformation, che richiedano competenze......
Attività al riporto del director o del manager di riferimento, il senior consultant avrà la responsabilità di contribuire autonomamente alle attività operative di progetti, con particolare riferimento a quelli in ambito operationa excellence e process analysis & improvement, che richiedano competenze......
Luogo di lavoro: giussano responsabilità principali: valutazione del rischio legato agli impianti ed al loro utilizzo considerando il plant safety concept (permessi di lavoro, hira, duvri, moc…) pianificazione, implementazione e mantenimento dei requisiti aziendali relativi alla sicurezza dei sistemi......
Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a it application specialist... 000,00 in base alle competenze tecniche e soft osservate durante......
Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a addetto/a alla manutezione e attrezzaggio macchine... sede di lavoro: zona padova nord per......
Sede di lavoro: bassano del grappa (vi) l’azienda cliente offre: assunzione a tempo indeterminato, ccnl applicato metalmeccanico industria; range ral in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l’iter di selezione; 1 giorno a settimana di smartworking per candidarsi all'opportunità: https://www......
Per azienda cliente del settore metalmeccanico, facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore e presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a progettista elettrico... è richiesta la conoscenza di: normativa per la certificazione......
Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a impiegato/a back office commerciale estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o......