Vedere l'offerta completa

PAYROLL MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il Contesto Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel proprio settore. L'azienda, solida e innovativa, con migliaia di dipendenti nel mondo, vive una fase di crescita, organica ed inorganica, che sta ulteriormente rafforzando la sua posizione di leadership sul mercato di riferimento con importanti investimenti anche in Italia. Con l'obiettivo di supportare questa fase di sviluppo e per potenziare la propria organizzazione, siamo stati incaricati di ricercare il: Payroll Manager Sede di lavoro: sud di Roma (zona Colleferro) Il Ruolo La figura è responsabile della gestione della funzione payroll (incluse le presenze) per il Cluster Italia; in particolare gestendo una persona a diretto riporto, la figura è responsabile della gestione quotidiana delle attività di elaborazione delle paghe, compresa la gestione attiva del processo di payroll checklist, la preparazione e l'esecuzione del ciclo delle paghe e le attività successive alle paghe. Oltre a gestire le operazioni quotidiane, il Payroll Manager sarà anche responsabile della creazione di procedure e politiche specifiche per paese per migliorare e mantenere l'efficacia, garantire la conformità, suggerire aree di miglioramento e interagire costantemente con i provider esterni e altri stakeholder interni (ad esempio, HR, Finance, Comp & Ben). Responsabilità: Supervisione e gestione del processo di payroll, assicurando precisione e conformità con le normative locali; Gestione delle attività di budgeting e forecasting relative ai costi del personale. Gestione di tutto il ciclo amministrativo del personale, come ad esempio assunzioni, variazioni contrattuali e retributive, cessazione del rapporto di lavoro. Assicurare la corretta applicazione dei contratti di lavoro collettivi nazionali, integrativi e delle normative vigenti in materia retributiva, previdenziale, assicurativa e fiscale. Gestire gli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CU/certificazione unica, Modello 770, Autoliquidazione, INAIL, F24) e gli adempimenti periodici (Modello Uniemens). Gestione del provider esterno di buste paga in base agli SLA e alle metriche concordate contrattualmente Gestire i rapporti con il Payroll provider ai fini dei controlli preventivi (SOX) per assicurare l’employer liability Amministrare i piani di benefit aziendali, inclusi assicurazioni sanitarie, piani pensionistici e altri programmi di compensazione. Preparare report periodici e ad hoc relativi alle paghe e ai costi del personale per il management. Fornisce leadership e indicazioni sulla risoluzione dei problemi, sulla gestione delle escalation e sulla riduzione dei rischi. Partecipare e promuovere progetti di miglioramento e di ottimizzazione dei processi amministrativi, di reportistica interna e di HRIS utilizzati Supportare l’HR Generalist e le Direzioni aziendali nella reportistica necessaria alla gestione del personale; Supportare la funzione HR nell’effettuare analisi sui trend e scenari futuri in materia di andamenti di costi del lavoro (contrattuali e non), esigenze organizzative quantitative in relazione ai volumi di produzione previsti ed andamento dell’HDC permanente e temporaneo; andamento dei costi in funzione delle politiche retributive ecc. I Requisiti Laurea magistrale preferibilmente in Economia o Giurisprudenza Riservatezza, capacità analitica, accuratezza ed attenzione al dettaglio, eccellenti capacità organizzative e ottime competenze comunicative e interpersonali completano il profilo Familiarità con software di gestione HR e payroll Conoscenza approfondita delle leggi sul lavoro e delle normative fiscali relative alla gestione delle paghe Ottima conoscenza della lingua inglese Esperienza comprovata di almeno 5 anni in un ruolo analogo in aziende multinazionali strutturate o in partecipate di gruppi internazionali
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • HUMAN VALUE Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 30/10/2024
Data di scadenza
  • 28/01/2025
Esperto Amministrazione HR e Payroll
Arrow srl

Per una compagnia assicurativa nostra cliente, siamo alla ricerca di un/a :esperto amministrazione hr e payrollla risorsa, inserita nella struttura amministrativa, si occuperà di: payroll e buste paga; rilevazione presenze; gestione dei permessi; controllo timbrature; verifica dei cedolini......

Payroll Specialist
Studio Borghi

Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un payroll specialist con esperienza maturata in studi professionali... requisiti laurea breve e/o magistrale in discipline economiche......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... esecuzione del servizio operativo di commessa: sovrintendere le maestranze per la......