Vedere l'offerta completa

OPERATIONS MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Area.
Friuli Venezia Giulia Affermato Gruppo Industriale Metalmeccanico leader nel suo settore di appartenenza ci ha incaricato di ricercare per l’Headquarter dislocato in Friuli Venezia Giulia l’ OPERATIONS MANAGER.
Il Profilo ricercato sarà Responsabile, sovrintenderà, motiverà e coordinerà efficacemente Produzione, Pianificazione Stategica, Industrial Controlling, Logistica, Qualità, Acquisti, Manutenzioni, Post Vendita oltre ad esaminare e proporre al Board Aziendale gli opportuni Investimenti in Area Operations.
Sarà responsabile altresì dell’efficienza della fabbrica, dei processi produttivi e del loro continuo miglioramento; analizzerà e si confronterà con il Board Aziendale sull’identificazione e raggiungimento degli obiettivi assegnati.
Il Profilo ricercato sovrintenderà alle seguenti attività salienti.
-Supervisionare la produzione, l’approvvigionamento delle materie prime, la logistica e le spedizioni, in collaborazione con i responsabili di funzione -Ottimizzare i processi produttivi e garantire una gestione efficace della supply chain -Garantire, in collaborazione con il responsabile della qualità e della produzione, che i prodotti e i servizi siano conformi agli standard qualitativi -Coordinare e ottimizzare il lavoro dei team operativi, garantendo l’uso efficiente delle risorse materiali, umane e finanziarie -Ridurre i costi, migliorare la qualità e aumentare l’efficienza attraverso la revisione dei processi produttivi -Verificare il rispetto dei Key Performance Indicators (KPI) e implementare azioni correttive, quando necessario -Collaborare con l’area IT per garantire che le infrastrutture tecnologiche siano adeguate alle esigenze aziendali e individuare soluzioni tecnologiche innovative per migliorare l’efficienza operativa -Analizzare dati sulle performance aziendali per identificare inefficienze e opportunità di miglioramento -Garantire una gestione ottimale delle scorte e dei materiali, evitando sprechi o carenze -Monitorare i costi operativi, analizzare le spese e garantire il rispetto del budget -Partecipare a regolari incontri di coordinamento con i vari reparti aziendali per risolvere eventuali problemi e ottimizzare i processi -Si interfaccerà costantemente con la funzione Commerciale e la funzione di Engineering, monitorando il clima di fabbrica.
Il candidato ideale ha già maturato una solida esperienza professionale nelle funzioni di Plant Manager od Operations Manager preferibilmente in aziende metalmeccaniche con produzione a lotti.
Deve possedere altresì un’approfondita conoscenza e competenza in materia di organizzazione di lay out e spazi produttivi, tecniche di programmazione della produzione ed analisi di produttività, un’approfondita conoscenza dei meccanismi che regolano la Supply Chain oltre che una molto buona conoscenza della Lingua Inglese.
Fondamentale sarà anche il possesso di caratteristiche quali Leadership, orientamento al Team Building, proattività e flessibilità.
I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.
uadraresearch.
t.
Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa.
Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART.
13 DEL REGOLAMENTO UE GDPR)    
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 10/12/2024
Data di scadenza
  • 10/03/2025
JR business support operations
GSXecutive

Agire come punto di contatto unico (spoc) per le richieste delle operations e dei clienti... risoluzione dei problemi:- fornire supporto rapido per risolvere i problemi che impattano le operations e il servizio clienti... il candidato che verrà selezionato, inserito nel team aziendale a supporto sia......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza e le competenze......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... conoscenza del codice dei lavori pubblici e delle normative tecniche......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Sistemista Network e Operations
Sincrono Formazione Srl

La risorsa verrà inserita in un contesto strutturato, all'avanguardia e su un progetto di lunga visibilità... ruolo ricoperto:-sistemista network e operationscompetenze richieste:-conoscenza delle architetture di rete di data center e relative tecnologie (in particolare: cisco, juniper)-fw fortinet-checkpoint-loadbalancercompetenze......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......