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OFFICER AMMINISTRATIVO CONTABILE

Descrizione dell'offerta di lavoro

La Croce Rossa Italiana (CRI) è un’Associazione di diritto privato senza fini di lucro e di interesse pubblico, posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica ed iscritta di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato del registro unico nazionale del Terzo settore, applicandosi ad essa, per quanto non diversamente disposto dal D.Lgs. n. 178/2012, il Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/2017). La CRI è Società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario. L'Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR) e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR). Posizione: Unità Operativa/Direzione: Segretariato Regionale / Segretariato Generale Regioni disponibili: Friuli Venezia Giulia, Umbria Numero unità: 2 (una per CR) Tipologia contrattuale: T. indeterminato Scopo della funzione: Assicurare il supporto al Comitato Regionale al fine di garantire il regolare esercizio delle attività contabili ed amministrative, di programmazione e rendicontazione, nell’ambito degli adempimenti previsti dalla normativa vigente, da statuti e regolamenti e nell’ambito dell’esecuzione di contratti e convenzioni. La figura inoltre, assicura il supporto nello svolgimento delle attività relative agli acquisti, alla gestione amministrativa del personale, nonché alla funzione di monitoraggio e vigilanza amministrativo contabile dei Comitati territoriali afferenti. Compiti e responsabilità: Nell’ambito degli scopi della funzione sopra delineati assicura, a titolo esemplificativo e non esaustivo i seguenti compiti e responsabilità: Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nell’attuazione degli adempimenti amministrativo-contabili delineati dallo statuto, dai regolamenti e da procura speciale; Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nell’acquisizione di beni e servizi, nei limiti massimi di spesa previsti dalla regolamentazione e dalle procedure emanate a livello nazionale; Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nel monitoraggio delle scadenze amministrativo-contabili, nella gestione dei pagamenti ai fornitori ed in quella dei rimborsi spesa; Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nell’esercizio delle attività di monitoraggio, vigilanza e supporto amministrativo-contabile nei confronti dei Comitati territoriali; Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nella predisposizione del rendiconto aggregato redatto sulla base dei bilanci d’esercizio approvati dai Comitati C.R.I. costituiti in regione, e trasmessi secondo la procedura definita a livello nazionale (Piano dei conti); Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nella definizione del documento di programmazione economica redatto sulla scorta delle indicazioni strategiche e della programmazione delle attività approvate dal Consiglio Direttivo Regionale; Predispone gli adempimenti amministrativo-contabili relativi alla rendicontazione delle attività e dei progetti in capo al Comitato Regionale; Garantisce la corretta tenuta degli archivi digitali e dei flussi informativi. Titolo di studio ed esperienza: laurea triennale in discipline economiche e comprovata esperienza professionale almeno triennale nel ruolo oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado e almeno 7 anni di esperienza professionale nel ruolo; Buona conoscenza di principi contabili, redazione di bilanci, flussi finanziari e rendicontazione; Buona conoscenza normativa di riferimento dell’Associazione (Codice del Terzo Settore, d.lgs. 178/2012); Conoscenza procedure di rendicontazione progetti; Ottima conoscenza utilizzo software gestionali contabili (ad es. SAP); Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office ed in particolare Excel. Formazione specialistica in ambito amministrativo-contabile; Abilitazione come Esperto contabile o Dottore Commercialista; Buona conoscenza scritta e orale della lingua inglese o di altra lingua straniera del Movimento Internazionale di Croce Rossa. Competenze trasversali: Capacità organizzative e di pianificazione attività; Precisione e capacità di rispettare le scadenze, anche urgenti; Flessibilità e capacità di lavorare in team multidisciplinari. Altre informazioni: Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 24 NOVEMBRE 2024. Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la registrazione sulla piattaforma In-Recruiting, compilando il web form pubblicato sul sito istituzionale dell’Associazione, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti ed allegare copia aggiornata del CV, documento di identità e foto, pena l'esclusione, avendo cura di indicare la Regione di interesse TRA QUELLE DISPONIBILI (FRIULI VENEZIA GIULIA - UMBRIA); All’invio della candidatura, il candidato riceverà un messaggio, all'indirizzo e-mail indicato, di avvenuta registrazione all'annuncio. Per poter proseguire l'iter di selezione, ogni partecipante dovrà effettuare un test preselettivo, che troverà alla sezione “Questionari” della propria pagina personale di In-Recruiting, consistente in 30 quiz, con tre opzioni di risposta di cui una sola corretta, sulle materie di cultura generale, ragionamento numerico-verbale, conoscenza generale di Croce Rossa Italiana ed inglese, da svolgere in 25 minuti e comunque entro e non oltre 1 ora dall’avvenuta registrazione all'annuncio; Saranno ammessi alla successiva fase di selezione i candidati che abbiano conseguito il punteggio minimo del 60% delle risposte esatte (ossia almeno 18/30 punti) e consegnato il test nei tempi previsti dall’iter selettivo (un'ora e 25 minuti dalla registrazione all'annuncio); Ai fini del superamento della fase preselettiva, in caso di invio multiplo del test da parte del candidato, verrà ritenuto valido solo e soltanto il primo test inviato, i successivi non verranno presi in considerazione; Il test una volta avviato non potrà essere interrotto e/o sospeso e non sarà inoltre possibile avviarlo nuovamente; Non è possibile candidarsi all'annuncio più volte utilizzando indirizzi e-mail diversi, pena l'esclusione dalla selezione; Eventuali problematiche di natura tecnica che dovessero insorgere in fase di registrazione o di svolgimento del test preselettivo devono essere comunicate in tempo reale all'indirizzo e-mail ..., al fine di consentire la verifica e la risoluzione della problematica; L’esito del test preselettivo non concorre alla formazione del punteggio complessivo valido per la graduatoria finale, ma verrà utilizzata ai soli fini di accesso alle fasi successive di selezione. Prove di selezione: I candidati saranno chiamati a svolgere una o più prove di selezione le cui modalità verranno comunicate a mezzo e-mail contestualmente alla convocazione. In caso di superamento delle prove di selezione e di verifica del possesso dei requisiti, i candidati saranno ammessi ad un colloquio tecnico-motivazionale, nel quale verranno approfonditi e valutati il background professionale, le competenze e l’esperienza nello svolgimento delle attività richieste dalla job description pubblicata; Al termine dei colloqui, chi avrà superato positivamente le prove di selezione ed il colloquio e risulterà in possesso dei requisiti obbligatori sarà inserito in una lista di idonei che rimarrà valida 24 mesi e che potrà essere utilizzata per la copertura di eventuali posizioni analoghe che dovessero risultare vacanti all’interno dell’Associazione. Il punteggio di ciascun candidato idoneo sarà derivante dalla somma del punteggio ottenuto nella/e prova/e di selezione. Saranno considerate valide le sole candidature che risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori al momento della presentazione della stessa; Il mancato possesso dei requisiti obbligatori previsti comporterà l’esclusione dalla procedura di selezione in qualsiasi momento; In caso di titolo di studio conseguito all'estero o di titolo estero conseguito in Italia, è necessario aver completato l'iter di riconoscimento previsto dalla normativa vigente; In considerazione di possibili variazioni del presente iter selettivo, i candidati sono invitati a monitorare il proprio indirizzo e-mail e la piattaforma In-Recruiting, all’interno della quale verranno date eventuali comunicazioni in merito; Si fa presente che la selezione potrebbe subire modifiche in esito ad interpelli interni all’Associazione in corso di svolgimento; L’Associazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare, sospendere o annullare la presente procedura, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere o natura; L'assunzione dei profili idonei sarà subordinata alla verifica del possesso dei titoli di studio dichiarati. Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta di chiarimento è possibile inviare una e-mail all'indirizzo ..., avendo cura di indicare nell'oggetto la dicitura "Officer Amministrativo CONTABILE_REGIONE PRESCELTA". Ottieni un lavoro migliore più velocemente #J-18808-Ljbffr
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 29/11/2024
Data di scadenza
  • 27/02/2025
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE
STUDIO COMMERCIALISTA PUNTILLO FRANCESCO

Istruzione: scuola secondaria di ii livello (superiori) (obbligatorio) esperienza: contabile: 1 anno (obbligatorio) impiegato amministrativo contabile o segretario/a: 1 anno (obbligatorio)... la risorsa si occuperà in particolare di eseguire le seguenti mansioni di tipo amministrativo-contabile: -......

Impiegato/a Contabile Amministrativo Junior (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: impiegato/a contabile amministrativo junior (m/f) la persona scelta verrà inserita in ufficio amministrazione e contabilità e gradualmente responsabilizzata nella gestione di alcune attività contabili/amministrative con la supervisione del responsabile......

Impiegato/a Contabile amministrativo JR (M/F)
Baumann sideloaders srl

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Amministrativo Contabile Esperto/a (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: amministrativo contabile esperto/a (m/f) la persona scelta sarà progressivamente responsabilizzata nell’evasione delle attività contabili, garantendo la accuratezza e la puntualità delle registrazioni contabili fino alla predisposizione del bilancio di......

Impiegato amministrativo contabile
Effetto domino srl

Capofila di un gruppo di aziende, per il pensionamento della figura che attualmente svolge questa mansione, ricerca un impiegato/a amministrativo contabile per la gestione di una delle controllate... altre informazioni sul lavorol’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato basato sulle competenze......

REFERENTE AMMINISTRATIVO E CONTABILE
365 gradi srl

Per l'inserimento all'interno di una realtà di commerciale (retail e whoolesale) operante nel mondo del design della gioielleria, stiamo selezionando un/a referente amministrativo/a e contabile... la risorsa ricercata si occuperà di: gestione ciclo attivo e ciclo passivo; emissione e controllo fatture......

Annuncio di lavoro: impiegato/a amministrativo contabile
Archimede seguso srl

Siamo alla ricerca di un impiegato/a amministrativo contabile da inserire nel nostro organico... la figura si occuperà della contabilità generale dell'azienda... si richiede esperienza nel settore almeno triennale... offriamo un contratto a tempo pieno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17......

Impiegata/o amministrativo contabile
Mv group srl

La risorsa che inseriremo si occuperà della gestione e dell’organizzazione della contabilità aziendale, della registrazione delle operazioni contabili... retribuzione e inquadramento adeguato al ruolo ricoperto, affiancamento iniziale, formazione e possibilità di crescita all’interno dell’azienda......

Resposanbile ufficio amministrativo/contabile
INSPECTA s.r.l.

Requisiti di lavoro full time 40 ore... titolo preferenziale sarà la conoscenza del programma mexal... si offre contratto full time 40 ore, dal lunedì al venerdì... titolo preferenziale sarà il diploma di ragioneria o titoli equivalenti... gradita conoscenza della lingua inglese......

Responsabile Amministrativo
Magazzini Bracchi Srl

Ottime capacità organizzative e di pianificazione, un buon utilizzo dei software dedicati alla gestione contabile e capacità di lavorare sotto stress completano il profilo... sei un responsabile amministrativo, con tanta voglia di crescere?ti piacerebbe avere l'opportunità di diventare il nostro futuro......