Vedere l'offerta completa

MATERIAL QUALITY MANAGER - RCQM - GENOVA

Descrizione dell'offerta di lavoro

Per importante società di ingegneria civile, che opera in particolare nel settore delle infrastrutture con sede a Genova, ricerchiamo una figura di: Material Quality Manager La figura si occuperà di verificare e controllare la qualità dei materiali utilizzati in cantiere nel settore delle infrastrutture e trasporti , da prima dell'inizio dei lavori alla chiusura della contabilità finale. Gestirà i processi che garantiscono la qualità dei materiali e assicurerà la qualità dell'opera attraverso test sui prodotti finiti. Controllo qualità dei materiali e prodotti finiti Supervisiona le prove dei materiali dell'appaltatore in loco per garantire la conformità alle specifiche e ai disegni approvati in officina. A questo scopo, definisce, in accordo con il progettista, il programma dei prelievi da eseguirsi e lo condivide con il referente dell'Appaltatore. Supervisiona il team di gestione dei laboratori di prova dei materiali in loco assicurando che tutte le attrezzature siano calibrate, ben manutenute e adatte allo scopo. Valuta proposte alternative di prodotti formulate dall'appaltatore e commissiona eventuali test aggiuntivi per verificare la qualità dei materiali e/o lavorazioni effettuate. Emette e gestisce Non Conformità a seguito di deviazioni rilevate, gestendo l’intero processo dall’apertura alla chiusura, delle stesse (incl. Le non conformità derivanti dai test sui materiali civili, geotecnici, strutturali, architettonici ed elettromeccanici), con particolare riferimento all’apertura delle Non Conformità e all’asservazione delle proposte di risoluzione. Sovraintende tutto il processo di prequalifica dei materiali ed esegue le verifiche ispettive presso i fornitori terzi. Verifica che l’appaltatore trasmetta il PCQ (Piano Controllo Qualità) codificato per ogni opera, unitamente alle schede di registrazione e ai relativi allegati, affinché venga approvato dal DL, con il supporto del Referente Ambientale e del CSE (rispettivamente per la parte Ambiente e Sicurezza). Raccoglie e archivia i PCQ debitamente compilati e controfirmati dalla Direzione Lavori per la fase di controllo di propria pertinenza. Esegue e coordina le verifiche e i controlli di cantiere imposti dalla legge (L. 1086/71, D.M. 14/01/2008, circolare 02 febbraio 2009 n.617, D.M 17/01/2018, circolare 21/01/2019 n.7) e quelli richiesti dalle Norme Tecniche d'Appalto. Verifica la provenienza di materiali e prodotti attraverso la documentazione (Marcatura CE, Attestato di qualificazione, Certificato di idoneità all'impiego, Attestazione dichiarazione attività, Certificazione di origine, etc.) rilasciata da Ente terzo, Servizio tecnico Centrale e Produttore, rifiutando le eventuali forniture non conformi. Mantiene aggiornata e archiviata tutta la documentazione di qualità e i risultati delle prove eseguite, predisponendo il riepilogo per ogni opera per collaudatori statici e amministrativi, verificando il rispetto delle prove minime attese e segnalando eventuali anomalie. Raccoglie e gestisce le Non Conformità annotandole in un apposito registro. Raccoglie, predispone e gestisce i documenti relativi alle qualità dei materiali da allegare alla contabilità finale. Il profilo ideale ha: - Esperienza pregressa in Quality Control Manager o Supervisor in ambito Costruzioni - Conoscenza delle norme e regolamenti nel settore di infrastrutture e trasporti - Conoscenza delle norme che regolano i test e la qualità dei prodotti nel settore infrastrutturale - Capacità nel guidare un team di lavoro - Orientamento al risultato
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • HUNTERS GROUP
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 03/11/2024
Data di scadenza
  • 01/02/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... familiarità con i sistemi di gestione hr e il software di elaborazione delle buste paga......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... familiarità con i sistemi di gestione hr e il software di elaborazione delle buste paga......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... capacità di motivare il team e risolvere i problemi... competenze richieste competenze......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Quality Engineer
GSXecutive

Competenze richieste il nostro quality engineer è incaricato di effettuare analisi sui processi produttivi e sui prodotti, per verificare il rispetto degli standard di qualità prefissati o revisionarli in seguito a possibili reclami... si richiede:conoscenza della norma iso 9001tecniche di auditing (gradita......