Vedere l'offerta completa

MATERIAL QUALITY MANAGER - RCQM

Descrizione dell'offerta di lavoro

Material Quality Manager - RCQM Luogo di lavoro: BariPer Gruppo ingegneristico attivo a livello nazionale in servizi tecnici di Ingegneria e Direzione Lavori, specializzata nelle opere di ingegneria civile, infrastrutture, trasporti ed opere marittime, siamo alla ricerca di un/a Material Quality Manager per la zona di Bari. Principali responsabilità La figura si occuperà di verificare e controllare la qualità dei materiali utilizzati in cantiere nel settore delle infrastrutture e trasporti, da prima dell'inizio dei lavori alla chiusura della contabilità finale. Gestirà i processi che garantiscono la qualità dei materiali e assicurerà la qualità dell'opera attraverso test sui prodotti finiti. In particolare:Supervisiona le prove dei materiali dell'appaltatore in loco per garantire la conformità alle specifiche e ai disegni approvati in officina. A questo scopo, definisce in accordo con il progettista il programma dei prelievi da eseguirsi e lo condivide con il referente dell'Appaltatore.Supervisiona il team di gestione dei laboratori di prova dei materiali in loco assicurando che tutte le attrezzature siano calibrate, ben manutenute e adatte allo scopo.Valuta proposte alternative di prodotti formulate dall'appaltatore e commissiona eventuali test aggiuntivi per verificare la qualità dei materiali e/o lavorazioni effettuate.Emette e gestisce Non Conformità a seguito di deviazioni rilevate, gestendo l'intero processo dall'apertura alla chiusura delle stesse (incluse Le non conformità derivanti dai test sui materiali civili, geotecnici, strutturali, architettonici ed elettromeccanici), con particolare riferimento all'apertura delle Non Conformità e all'asservazione delle proposte di risoluzione.Sovraintende tutto il processo di prequalifica dei materiali ed esegue le verifiche ispettive presso i fornitori terzi.Verifica che l'appaltatore trasmetta il PCQ (Piano Controllo Qualità) codificato per ogni opera, unitamente alle schede di registrazione e ai relativi allegati, affinché venga approvato dal DL, con il supporto del Referente Ambientale e del CSE (rispettivamente per la parte Ambiente e Sicurezza).Raccoglie e archivia i PCQ debitamente compilati e controfirmati dalla Direzione Lavori per la fase di controllo di propria pertinenza.Esegue e coordina le verifiche e i controlli di cantiere imposti dalla legge (L. XXXX/XX, D.M. 14/01/XXXX, circolare 02 febbraio XXXX n.XXX, D.M 17/01/XXXX, circolare 21/01/XXXX n.7) e quelli richiesti dalle Norme Tecniche d'Appalto.Verifica la provenienza di materiali e prodotti attraverso la documentazione (Marcatura CE, Attestato di qualificazione, Certificato di idoneità all'impiego, Attestazione dichiarazione attività, Certificazione di origine, etc.) rilasciata da Ente terzo, Servizio tecnico Centrale e Produttore, rifiutando le eventuali forniture non conformi.Mantiene aggiornata e archiviata tutta la documentazione di qualità e i risultati delle prove eseguite, predisponendo il riepilogo per ogni opera per collaudatori statici e amministrativi, verificando il rispetto delle prove minime attese e segnalando eventuali anomalie.Raccoglie e gestisce le Non Conformità annotandole in un apposito registro.Raccoglie, predispone e gestisce i documenti relativi alle qualità dei materiali da allegare alla contabilità finale. Principali caratteristiche richieste Esperienza pregressa in Quality Control Manager o Supervisor in ambito Costruzioni Conoscenza delle norme e regolamenti nel settore di infrastrutture e trasporti Conoscenza delle norme che regolano i test e la qualità dei prodotti nel settore infrastrutturale Capacità nel guidare un team di lavoro Orientamento al risultato Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi XXX/XX e XXX/XX, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi XXX/XX e XXX/XX. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Bari
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Technical Hunters Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 16/12/2024
Data di scadenza
  • 16/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza e le competenze......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... conoscenza del codice dei lavori pubblici e delle normative tecniche......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Quality Engineer
GSXecutive

Competenze richieste il nostro quality engineer è incaricato di effettuare analisi sui processi produttivi e sui prodotti, per verificare il rispetto degli standard di qualità prefissati o revisionarli in seguito a possibili reclami... si richiede:conoscenza della norma iso 9001tecniche di auditing (gradita......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... monitorare i processi operativi e identificare......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Requisiti essenziali: comprovata esperienza nella gestione delle vendite preferibilmente maturata nel settore macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca o in settori affini... abilità di leadership e gestione del team... esperienza pregressa nella gestione di clienti nel settore alimentare......