Vedere l'offerta completa

MATERIAL PLANNING MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro cliente è una strutturata azienda industriale italiana, dotata di vari stabilimenti produttivi e riconosciuta a livello internazionale per la qualità e varietà dei propri prodotti. In un’ottica di espansione dell’organico aziendale, ci ha commissionato la ricerca di un: MATERIAL PLANNING MANAGER La risorsa, a riporto del Responsabile Pianificazione della Produzione, è responsabile della continuità del processo produttivo mediante un’attenta pianificazione degli approvvigionamenti delle materie prime necessarie. Definisce i livelli di stock target in magazzino al fine di rispettare gli obiettivi concordati e provvede agli opportuni ordini per soddisfare quanto preventivato nei tempi prestabiliti. Principali Responsabilità: -Coordinare l’intero processo di approvvigionamento per garantire la continuità del processo produttivo. -Monitorare gli stock in magazzino per le categorie merceologiche di materiali diretti e consumabili di produzione, in base alla quantità e alle tempistiche richieste. -Collaborare con il Responsabile della Pianificazione della Produzione al fine di definire i parametri di master data. -Effettuare analisi specifiche dei dati per valutare la coerenza fra i fabbisogni futuri e le modalità di approvvigionamento in essere, con la finalità di ottimizzare il sistema di pianificazione. -Coordinare cinque approvvigionatori nell’interfacciarsi con i principali fornitori e nel definire i piani di approvvigionamento. -Analizzare i fabbisogni di materia prima e la relativa pianificazione evidenziando le potenziali criticità e proponendo le opportune migliorie. -Sollecitare i fornitori al rispetto delle tempistiche di consegna prestabilite e verificare la coerenza con le informazioni indicate sugli OdA. -Confrontarsi con le altre aree del dipartimento Supply Chain (Production Planning, Logistica ecc.) riguardo le eventuali modifiche al piano di approvvigionamento. -Predisporre report periodici per monitorare e condividere le performance della propria funzione in base ai target concordati e ai KPI riguardanti: livello di servizio, livello di inventario, puntualità nelle consegne e coperture. -Partecipare a visite ispettive presso i fornitori per comprendere i vincoli di fornitura e le rispettive dinamiche produttive. -Laurea a indirizzo tecnico-gestionale o Diploma di scuola superiore. -Comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, in aziende industriali strutturate di prodotto. -Ottime capacità analitiche di comprensione e rielaborazione dei dati. -Buona conoscenza e comprensione dei processi di spedizione e ricezione dei materiali. -Conoscenza dei processi di lean manufacturing e di miglioramento continuo. -Buona conoscenza della lingua inglese -Conoscenza dei principali software ERP e ottima dimestichezza con il pacchetto Office, in particolare Microsoft Excel. -Ottime capacità relazionali e di leadership. Sede di lavoro: Provincia di Pordenone. Lavoro in presenza.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • W EXECUTIVE Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 04/12/2024
Data di scadenza
  • 04/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza e le competenze......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... conoscenza del codice dei lavori pubblici e delle normative tecniche......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... monitorare i processi operativi e identificare......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Requisiti essenziali: comprovata esperienza nella gestione delle vendite preferibilmente maturata nel settore macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca o in settori affini... abilità di leadership e gestione del team... esperienza pregressa nella gestione di clienti nel settore alimentare......