MARKETPLACE ACCOUNT MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Brandon Group è una tech company internazionale operante a più livelli nel canale di vendita dei Marketplace OnLine.
Fondata nel con l’obiettivo di far incontrare, su base quotidiana, l’offerta di aziende partner con la domanda di Marketplace internazionali, ottimizzandola attraverso la gestione puntuale di catalogo, prezzi, comunicazione, logistica e distribuzione.
Per Brandon Group le relazioni con i clienti sono la massima priorità, la ricerca è rivolta infatti a una figura che abbia una formazione analitica o commerciale, che sia proattiva e abbia spiccata capacità relazionale.
Stiamo infatti cercando un Account Manager dedicato ai clienti per fungere da nostro punto di contatto nell’ottica di fornire un servizio clienti eccezionale Come Account Manager, il candidato si inserirà in un team di Customer Value Management e si interfaccerà con attori interni ed esterni all’azienda, e dovrà in autonomia reperire i dati e fornire risultati L’ingresso nel ruolo permetterà al candidato di entrare a far parte di una scale up in forte crescita a livello nazionale ed internazionale, con l’opportunità di crescere al fianco di un team senior di professionisti con forte esperienza maturata in big player dell’e-commerce e del digitale.
Obiettivi di questo ruolo.
Fungere come punto di contatto principale in tutte le questioni relative alle preoccupazioni e alle esigenze dei clienti per migliorare le vendite e le performance sui marketplace (Amazon, Zalando, Cdiscount ecc) per valutare il pieno potenziale online e le ulteriori opportunità di crescita.
Gestire le vendite online sui principali Markertplace (1P e 3P) rispetto alle consegne dei prodotti, al posizionamento prezzo e alle performance commerciali, collaborando con il cliente e i team interni Negoziare e pianificare i piani promozionali, sconti e tagli prezzo con i clienti e garantire il rispetto delle attività promozionali con il marketplace.
Costruire e rafforzare le relazioni con i clienti per realizzare partnership a lungo termine Mantenere registri accurati dei clienti, tenendo traccia di eventuali aggiornamenti e rinnovi contrattuali Collaborare con le vendite e altri team interni per sviluppare o seguire piani strategici, garantire il rispetto dei KPI e l’aderenza con il budget sfruttando le opportunità di upselling e la potenzialità dei clienti attraverso una approfondita conoscenza dei servizi offerti da Brandon (Come attività catalogo e advertising).
Condurre Business Review con i clienti assegnati e condivisione reportistica vendite su base periodica Responsabilità.
Gestire le domande e le richieste dei clienti e soddisfare le loro esigenze Essere aggiornato sui clienti, assicurando che ricevano servizi che rientrino nel loro budget e soddisfino le loro esigenze migliorando la profittabilità dei clienti sui marketplace attraverso le principali leve di ottimizzazione (incremento prezzo medi, analisi e supervisione scontistica, Buy Box issues ecc) Interfacciarsi con gli altri membri del team per discutere dei progressi e trovare nuovi modi per migliorare il business Garantire Business visits sui clienti assegnati e partecipazione ad eventi commerciali Competenze e qualifiche richieste.
Conoscenza diretta del mondo seller su Amazon, un valore aggiunto è la conoscenza del Vendor Esperienza professionale nel ruolo di Account Management e/o buyer per aziende strutturate.
Preferenziale l’esperienza con Amazon, Zalando o altri marketplace principali Capacità di multitasking e di destreggiarsi tra diverse responsabilità contemporaneamente, tanto analitiche di controllo dati, che commerciali nella relazione con il cliente.
Forti capacità di comunicazione scritta e verbale, anche in lingua inglese Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli Competenze e qualifiche preferenziali.
Ottima conoscenza della lingua inglese Comprovata esperienza nel raggiungimento o superamento dei risultati per obiettivo e gestione budget Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Excel intermedio/avanzato) L’esperienza nella gestione di Vendor Central, Seller Central e/o principali piattaforme come Ebay, Zalando, Cdiscount, Allegro sarà considerata un plus.
Requisiti necessari.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Ottima conoscenza di Excel; Buona conoscenza del pacchetto Office; Caratteristiche personali.
Buone doti relazionali; Proattività; Affidabilità e precisione; Capacità di lavorare in autonomia; Attitudine collaborativa e ad operare in un contesto dinamico.
Altre Informazioni.
Sede.
Napoli o Milano Tipo di contratto.
Tempo indeterminato Orario.
Full Time RAL.
commisurata all’esperienza Modalità di candidatura.
i candidati in possesso dei requisiti richiesti potranno inviare il proprio C.
..
a
Dettagli dell'offerta
- BrandOn
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- Imprecisato
- 25/10/2024
- 22/01/2025
Ruolo di key account per i clienti del parco... ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... suddivide le attività in 2 aree di business: solutions, specializzata......
Il nostro cliente, azienda a carattere internazionale, leader di mercato nel settore dei servizi di sanificazione & ristorazione in ambito ospedaliero e scolastico, ci ha incaricati della ricerca di: key account manager – roma e lazio da inserire nella propria azienda... si richiede una provata esperienza......
Junior account say what? è alla ricerca di un account junior, con esperienza di uno/due anni nel settore media relation e digital pr... responsabilità e requisiti: - gestione delle dinamiche di media relation e digital pr in ambito consumer e corporate - padronanza del panorama editoriale on line e......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......
Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......
Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......
Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......
Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......
La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana......