Vedere l'offerta completa

MARKETING MANAGER

Verona - Veneto

Descrizione dell'offerta di lavoro

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia.
Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
Creatività, visione strategica e passione per il vino sono gli ingredienti chiave per il ruolo di Marketing Manager in una azienda vitivinicola.
La figura che cerchiamo sarà responsabile dello sviluppo delle strategie di marketing per rafforzare il posizionamento dei brand premium, gestendo attività di comunicazione, digital, social e trade marketing, in sinergia con l’area Sales e la Direzione.
AZIENDA Radici contadine e sguardo orientato ai mercati mondiali del vino.
questo è l’imprinting della famiglia titolare di un' importante tenuta veronese, con vigneti che si estendono a cavallo tra le terre del Soave e della Valpolicella.
La continua ricerca dell’eccellenza ha portato alla produzione di vini che nel tempo hanno raccolto grandi consensi e riconoscimenti a livello internazionale, identificati da brand con un chiaro posizionamento sul mercato.
Negli ultimi anni sono partiti molti progetti in ambito marketing e comunicazione sia istituzionale sia di prodotto, che hanno contribuito a rafforzare il percepito dell’azienda presso il trade e i consumatori finali di tutto il mondo.
POSIZIONE La persona che cerchiamo risponderà alla Direzione Commerciale (proprietà) e avrà lo scopo di sviluppare e perseguire la strategia di marketing volta garantire il corretto posizionamento dei diversi Brand, fornendo inoltre all’area Sales Italia ed estero tutti gli strumenti e le leve necessarie a raggiungere gli obiettivi di vendita, posizionamento e marginalità concordati con la Direzione.
Nello specifico, queste le principali attività di cui la persona inserita si dovrà occupare.
creazione del piano di marketing relativo ai singoli Brand, in funzione degli obiettivi strategici concordati con al Direzione (volumi, marginalità, mercati, canali ecc.); execution di tutte le attività pianificate e monitoraggio della loro efficacia e impatto (comunicazione, Ufficio Stampa, Digital & Social marketing, trade marketing, enoturismo ecc.); gestione di progetti speciali concordati con la Direzione Commerciale, soprattutto in ambito digital & social; gestione di un budget annuale, di cui darà conto alla direzione; ­relazione con i professionisti esterni (agenzie) per le attività affidate in outsourcing e con le altre funzioni aziendali, sollecitando quanto di suo interesse per il raggiungimento degli obiettivi.
REQUISITI Per questa posizione ricerchiamo una persona con formazione universitaria a indirizzo economico o di marketing/comunicazione e con esperienza di almeno 5 anni come Marketing Manager/Specialist o Brand Manager nel settore vino o in settori affini (spirits, food), con prodotti di posizionamento Premium.
Serve un’ esperienza più trasversale possibile, che permetta alla persona di muoversi su tutte le dimensioni del marketing e della comunicazione sia a livello operativo sia a livello analitico e strategico e di lavorare in modo sinergico con il dipartimento Commerciale.
Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.
A livello di soft skills sono fondamentali la capacità di pianificare e organizzare le attività con autonomia e senso di responsabilità, la propositività e la capacità di focalizzare le diverse attività sugli obiettivi strategici, evitando la frammentazione e la dispersione delle risorse.
La natura familiare della proprietà richiede un’attitudine alla relazione e al confronto costante, oltre che un’elevata identificazione con i valori e la cultura dell’azienda.
La sede dell’azienda è in provincia di Verona e il ruolo richiede una presenza costante presso la sede, con disponibilità ad episodiche trasferte.
WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot.
39/ del .
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.
gs..
Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.).
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 19/12/2024
Data di scadenza
  • 19/03/2025
Marketing and Social Media Junior Manager
I VIAGGI DI SEVE

Per la nostra sede di treviso stiamo cercando un junior marketing and social media manager (candidatura aperta ad ambo i sessi), età compresa tra i 22 e 28 anni, per uno stage retribuito di 6 mesi con possibilità di passaggio a contratto full time a tempo indeterminato... conoscenza di tutti i pacchetti......

Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Requisiti essenziali: comprovata esperienza nella gestione delle vendite preferibilmente maturata nel settore macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca o in settori affini... abilità di leadership e gestione del team... esperienza pregressa nella gestione di clienti nel settore alimentare......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza e le competenze......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza......

Sales Manager Como
Adami & associati selezione del personale

Requisiti essenziali: comprovata esperienza nella gestione delle vendite preferibilmente maturata nel settore macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca o in settori affini... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza e le competenze necessarie per guidare la funzione in un ambiente......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... conoscenza del codice dei lavori pubblici e delle normative tecniche......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......