Vedere l'offerta completa

MANAGER/SENIOR MANAGER INTERNAL CONTROL - ASSURANCE

Descrizione dell'offerta di lavoro

Milano, Roma Il Manager/Senior Manager in Deloitte ricopre un ruolo strategico : oltre a guidare un team , condividendo il suo know-how e approccio, sarà responsabile della gestione delle relazioni con il cliente e potrà mettere in campo le sue competenze per favorire lo sviluppo del business e mettere in luce le sue qualità imprenditoriali. La risorsa coordinerà il team nelle attività di supporto tecnico al cliente nelle diverse progettualità (Supporto alla funzione Internal Audit in co e out sourcing, Progettualità legate al sistema di controllo interno sull’informativa finanziaria in base ai requirements SOX, J-SOX, L.262e non finanziaria sulla base della normativa CSRD, Tax Control Framework), oltre a contribuire attivamente allo sviluppo commerciale tramite identificazione di target e campagne commerciali. In particolare, si occuperà di: Assicurare l’esecuzione dei progetti supervisionandone la qualità tecnica in linea con gli standards Deloitte, contribuendo a creare un impatto distintivo sui Clienti; Conoscere approfonditamente l'attività dei clienti, saper interpretare i trend del settore, le normative vigenti, le principali leading practice ed applicare tali conoscenze alle tue aree di responsabilità; Utilizzare efficientemente le principali tecnologie nell'analisi e progettazione dei processi aziendali end-to-end, dall'identificazione delle inefficienze (utilizzando tecniche quantitative e qualitative), alla progettazione e all'implementazione dei processi aziendali TO-BE; Coordinare e sviluppare le risorse e il team , sostenendone le performance e la crescita e valorizzandone unicità e caratteristiche distintive; Scouting e targeting di potenziali prospect : creazione e sviluppo di campagne commerciali; Collaborare efficacemente con colleghi e clienti di diverso background. Requisiti minimi: Esperienza di almeno 5 anni presso primaria società di consulenza, con coinvolgimento su progetti relativamente ai seguenti ambiti: Internal Control Over Financial Reporting: implementazione e ottimizzazione dei Sistemi di Controllo Interno; Internal Control over Non Financial Reporting: analisi di doppia materialità e disegno del sistema di controllo interno secondo i requirements della CSRD; Compliance rispetto a normative specifiche (quali L.262/2005, SOX/ Sarbanes-Oxley Act, J-SOX, UK-SOX, CSRD): testing e remediation; Tax Control Framework: implementazione e testing del Modello; Attività di Internal Audit : co-sourcing e outsourcing; Conoscenza approfondita dei principali processi aziendali manifatturieri e dei relativi presidi di controllo; Analisi di bilancio: conoscenza degli schemi di bilancio e delle principali scritture in partita doppia secondo i principi contabili nazionali e IFRS; Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Laurea in ambito economico; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale; Ottime capacità relazionali e comunicative; Orientamento al cliente e al mercato; Attitudine alla gestione dei principali economics di progetto. Caratteristiche personali: Comprendere e analizzare i dati a disposizione e risolvere in modo proattivo problematiche di business complesse; Gestire conversazioni con team e clienti mettendo in pratica la sua capacità di comunicazione; Contribuire alle opportunità di crescita delle proprie risorse valorizzando i loro punti di forza; Essere responsabile nel coordinamento e gestione di diverse progettualità; Essere promotore e guida al cambiamento; Essere coinvolto nelle operazioni di selling e contribuire allo sviluppo dell'eminence e delle proposte commerciali; Costruire forti relazioni professionali all'interno del suo network. Se è interessato/a a una formazione strutturata e che le garantisca il conseguimento di certificazioni come Certified Internal Auditor (CIA). #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Avature
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 27/12/2024
Data di scadenza
  • 27/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri:......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... disponibilità a trasferte, preferibilmente libero da impegni famigliari......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... gestire e coordinare il team di tecnici......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto office)... settore: macchine di processo settore alimentare – nello specifico macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca... disponibilità a viaggiare, inclusa partecipazione a fiere nazionali ed internazionali di settore......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679 il presente annuncio e' rivolto ad entrambi......