Vedere l'offerta completa

MANAGER FINANCE - BILANCIO CONSOLIDATO

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro cliente è un gruppo internazionale con sede principale a Bolzano. Per rafforzare e armonizzare i processi finanziari, siamo alla ricerca di un esperto nel bilancio consolidato che possa gestire e contribuire attivamente ai processi finanziari del gruppo. Bilancio Consolidato e Consolidamento del Gruppo: Redazione e coordinamento del bilancio consolidato del gruppo secondo i principi contabili italiani Responsabilità per l'intero processo di consolidamento del gruppo Garantire una rappresentazione trasparente e coerente della situazione e dei risultati finanziari del gruppo Contabilità di Gruppo e Reporting: Responsabilità per la corretta e tempestiva redazione del bilancio consolidato Preparazione di report e analisi per il management e la direzione per supportare le decisioni strategiche Gestione della Liquidità e Finanziamenti: Monitoraggio e ottimizzazione dei flussi di cassa all'interno del gruppo Sviluppo e implementazione di strategie di gestione della liquidità per garantire l'efficienza e l’uso ottimale delle risorse finanziarie Pianificazione e gestione di progetti di finanziamento all'interno del gruppo, in collaborazione con partner esterni e istituti finanziari Ottimizzazione dei Processi e Standardizzazione: Identificazione di aree di miglioramento nei processi di reporting e consolidamento Implementazione di standard best-practice e continuo sviluppo dei processi per migliorare l’efficienza Supporto e formazione dei team finanziari delle filiali per garantire una conoscenza uniforme e armonizzare i processi Requisiti: Formazione: Laurea in Economia, Finanza o settore simile con specializzazione in contabilità, finanza o controllo di gestione Esperienza lavorativa: Esperienza pluriennale nel settore della contabilità di gruppo, consolidamento e reporting finanziario, preferibilmente in un contesto internazionale o presso una grande società di revisione Competenze linguistiche: Ottima conoscenza dell’italiano e buona conoscenza dell’inglese. La conoscenza del tedesco è considerata un vantaggio Residenza: Il/la candidato/a deve risiedere già nella regione Trentino-Alto Adige Caratteristiche personali: Capacità analitiche, alto senso di responsabilità, approccio proattivo e abilità nel comunicare in modo chiaro temi complessi Offerta: Ruolo stimolante: Una posizione impegnativa e di responsabilità in un contesto aziendale internazionale Opportunità di carriera: Possibilità di crescita professionale e personale all'interno del gruppo Ambiente di lavoro: Lavoro in un team dinamico e motivato, con una cultura aziendale che valorizza l'innovazione e l'autonomia Pacchetto retributivo e benefit: Compenso competitivo e pacchetto di benefit aggiuntivi Nella copertura della posizione, si garantisce pari opportunità di accesso ai sensi della legge 128/91. Inviando il CV si autorizza il trattamento dei dati come da GDPR 679/2016. Garantiamo assoluta discrezione. Per accelerare il processo di selezione, avvisiamo i gentili candidati che verranno prese in considerazione solamente le candidature in linea con il profilo richiesto. Siamo certi della Vs. comprensione. Cortaccia sulla strada del vino, Trentino-Alto Adige, Italy 2 weeks ago #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • look4U Consulenza Risorse Umane
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 06/01/2025
Data di scadenza
  • 06/04/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... coordinare e vigilare sul corretto svolgimento delle lavorazioni in cantiere, segnalando......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Responsabile Project Manager
Magazzini bracchi srl

Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... responsabilità principali: supervisionare......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Solido background tecnico, maturato tramite una formazione prettamente tecnica o tramite una estensiva esperienza sul campo in ambito macchine di processo settore alimentare... esperienza pregressa nella gestione di clienti nel settore alimentare... requisiti prefenziali: diploma e/o laurea in materie......