LOGISTIC MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Min.
Prot.
n.
-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, intenzionati ad intraprendere nuovi percorsi professionali.
Il nostro cliente è leader internazionale nella distribuzione di sali e ossidi di metalli non ferrosi, che da sempre si impegna per migliorare e garantire la qualità e l’affidabilità dei prodotti forniti, garantendo efficienza ed esperienza nel settore.
Selezioniamo un/una.
LOGISTIC MANAGER La risorsa sarà responsabile della gestione dell’ufficio logistica di Monza, attualmente composto da quattro persone, e dell’ufficio logistica in Belgio in collaborazione con il General Manager locale; si occuperà inoltre di supervisionare le attività di logistica delle altre filiali estere, principalmente europee (Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Polonia), sempre coordinandosi con i General Managers locali.
Principali mansioni.
Contribuire, potenziano e migliorando i processi e la comunicazione con gli altri reparti e tra le filiali Supervisionare, organizzare e coordinare le attività del reparto logistico in Monza ed in Belgio (principali Hubs), con particolare attenzione alle operazioni doganali d’importazione ed esportazione Supervisionare ed ottimizzare la gestione dei processi logistici nel nostro software gestionale in collaborazione con reparto IT Gestire i rapporti con i nostri partner di logistica.
magazzini esterni (in Italia e in Belgio) e trasportatori nazionali ed esteri Contrattazione tender via mare, monitoraggio costi logistici ed ottimizzazione tratte e costi di spedizione marittimi Cooperare con reparto acquisti, vendita, qualità e amministrazione Monitorare stock depositi Italia e Belgio e coordinamento delle attività di verifica delle giacenze fisiche Mantenersi aggiornato su aspetti normativi condividendone le criticità con la direzione Rapportarsi con il Procurement and Transportation della casa madre in Belgio Rapportarsi con i General Manager delle filiali e con gli operativi del reparto logistica Italia.
Requisiti.
Competenze tecniche.
Esperienza pluriennale in attività affine presso contesti Internazionali Laurea preferibilmente in discipline Economiche/scientifiche ottima conoscenza della lingua inglese esperienza nella gestione di magazzini di prodotti chimici esperienza della gestione di piccoli team e nel coordinamento di progetti complessi esperienza nella gestione di magazzini e delle relazioni con i rispettivi partner conoscenza approfondita dei processi di importazione ed esportazioni e dei relativi aspetti normativi conoscenza dei principali aspetti normativi al trasporto e stoccaggio di materiale pericoloso (ADR – Seveso) ottima conoscenza e padronanza d’uso dei principali applicativi del pacchetto Office, in particolare Excel Completano il profilo.
disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte all’estero buone doti di leadership e coordinamento capacità di analisi, di sintesi e di strategia decisionale.
spiccate doti comunicative e ascolto attivo spirito d’iniziativa e visione economica apertura al cambiamento e flessibilità abitudine a ritmi di lavoro sostenuti serietà, passione e cura per il lavoro Offriamo.
Contratto a Tempo indeterminato, CCNL Commercio.
La retribuzione sarà commisurata alle competenze e all’effettiva esperienza maturata.
Sono inoltre previsti benefits/bonus quali.
retribuzione variabile annua, welfare, tickets restaurant, notebook, parcheggio.
Accordo di Smart Working.
due giorni smart e tre giorni in ufficio Attività su giornata Sede di lavoro.
Monza (MB) Facciamo parte di Gi Group Holding (www.
igroupholding.
t) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi.
Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amminis
Dettagli dell'offerta
- Gi Group SpA
- 11/03/2025
- 09/06/2025
A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......
Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......
Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......
Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: service area manager macchine agricole /movimento terra (m/f) la figura verrà inserita all’interno dell’area service e sarà punto di riferimento per i clienti per l’assistenza post-vendita, in particolare si occuperà di : programmare gli interventi di......
Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente......
Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
esperienza pluriennale nella gestione di client microsoft windows in ambiente enterprise con sccm; conoscenza dei tool di amministrazione microsoft system center configuration manager (sccm) e microsoft intune, in particolare, la gestione dell'infrastruttura sccm; esperienza nella creazione e distribuzione......
Inglese fluente e backgroud tecnico definizione delle timeline dei rilasci attività di coordinamento know how jira per la gestione dei tickets know how base comandi linux (apertura log, ricerca di errori/eccezioni) nice to have: java come background tecnico inglese parlato e scritto >= c1 middle......