Vedere l'offerta completa

LOGISTA GESTIONALE NESSUNO ESCLUSO | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | EMERGENCY ONG ONLUS

Santa Croce Camerina - Sicilia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Sede di lavoro.
Milano Lingue richieste.
Italiano e Inglese Tipologia di contratto.
Co.
o.
o.
Requisiti fondamentali.
Esperienza minima di 2 anni maturata all’interno di contesti profit e/o non profit.
Il/la Logista Gestionale è coinvolto/a nelle progettualità/interventi di EMERGENCY che afferiscono all’area migratoria ed ha come figure di riferimento il Coordinatore Logistico dell’Area Migration per gli aspetti tecnici/funzionali e il Responsabile dell’Area Alimentare in qualità di responsabile organizzativo e gestionale dell’intervento.
La figura ricopre in autonomia il ruolo di Logista Gestionale in accordo con le linee guida e i protocolli definiti dal Desk Logistico di EMERGENCY con il supporto costante del Coordinatore Logistico dell’Area Migration.
COMPITI E RESPONSABIBILITA’ • Promuovere un ambiente che favorisca la sicurezza e la qualità del servizio nei confronti dei beneficiari, implementando tutte le azioni necessarie, come – a titolo di esempio – le pratiche di infection control, la verifica e il mantenimento della funzionalità delle apparecchiature/attrezzature e del livello di igiene all’interno degli spazi dedicati all’attività; • Compilare correttamente -secondo le procedure e le indicazioni fornite dal Desk Logistico – i file/SW di gestione delle attività per il proprio ambito di competenza, ordinando in maniera puntuale e accurata la relativa documentazione (; file di magazzino, giacenze, accantonamento, etc.); • In accordo con il Responsabile dell’Area Alimentare, definisce la programmazione degli approvvigionamenti e supportato dal Coordinatore Logistico dell’Area Migration, è responsabile dell’approvvigionamento e della movimentazione da/per i magazzini di giacenza degli items necessari alle finalità progettuali segnalando tempestivamente eventuali criticità tali da compromettere il rispetto delle tempistiche di consegna; • Gestire la ricerca e il rapporto con i fornitori e donatori di beni/servizi in collaborazione con l’ufficio acquisti nel rispetto delle procedure di Purchasing interne; • Gestire e coordinare l’erogazione dei servizi ausiliari dedicati al “Food Hub”, interfacciandosi e gestendo il rapporto con i fornitori.
• Con il supporto del Responsabile dell’Area Alimentare, gestire la turnistica relativa ai volontari necessari per le attività di magazzino, del food hub e della distribuzione alimentare.
Per tale finalità di avvale della disponibilità e del contributo del Coordinamento volontari.
• In accordo con il Warehouse Manager, monitorare gli spazi di magazzino assegnati e gestire la ricezione, il controllo, la messa a magazzino della merce in ingresso e in uscita per la fase di distribuzione segnalando al Warehouse Manager eventuali criticità; • Coordinare le attività di magazzino dei volontari per le attività di progetto e predisporre il materiale necessario alle lavorazioni, compresa la gestione della prenotazione dei mezzi necessari al trasporto; • Supportare il Coordinatore Amministrativo Italia nella compilazione del Budget annuale fornendo razionali e dati utili all’elaborazione dei fabbisogni economici per gli ambiti di sua competenza; • Con il supporto del Coordinatore Ammnistrativo Italia, gestire la rendicontazione mensile delle spese di progetto garantendo la liquidità necessaria a copertura delle spese ordinarie di progetto e della corretta riconciliazione di cassa e di banca.
È inoltre responsabile del monitoraggio e della gestione dei “petty cash” distribuiti ai volontari.
• Gestire correttamente secondo le indicazioni fornite dal Coordinatore Ammnistrativo Italia la documentazione fiscale cartacea relative alle spese di progetto sostenute e alle donazioni; • Collaborare costantemente con gli altri membri del team al fine di valutare al meglio le modalità organizzative e ottimizzare i flussi di lavoro; • Segnalare prontamente al Responsabile dell’Area Alimentare a e al Coordinatore Logistico dell’Area Migration eventuali malfunzionamenti o danneggiamenti alle forniture, agli allestimenti e alle attrezzature, etc.; • Partecipare alle attività di formazione/aggiornamento specifiche dell’area di competenza quando richiesto in qualità di partecipante; • Contribuire attivamente al mantenimento di un clima sereno e di proficua collaborazione, confrontandosi con i colleghi e i propri responsabili in maniera consona ed adeguata al fine di risolvere eventuali conflitti e/o criticità di tipo relazionale/professionale, anche avvalendosi, nel caso lo si ritenesse necessario, della funzione HR; • Collaborare alla movimentazione delle autovetture di progetto funzionali alle attività; • Effettuare trasferte per necessità operative funzionali alle attività dei progetti dell’Area Migration (verso progetti di Programma Italia, Missioni SAR e altri progetti che dovessero svilupparsi fuori dai confini italiani).
La presente descrizione del ruolo potrà subire modifiche/integrazioni qualora si rendesse necessario provvedere ad allineare compiti e responsabilità all’organizzazione del lavoro e delle attività progettuali REQUISITI SPECIFICI • Laurea in Ingegneria gestionale/Scienze Economiche/Scienze politiche; • Esperienza minima di 2 anni in uno dei seguenti ambiti maturati all’interno di contesti profit e/o non profit.
– Facility Management.
Esperienza nella gestione e manutenzione di strutture e infrastrutture, inclusa la supervisione dei servizi di pulizia, manutenzione delle attrezzature, gestione degli spazi, sicurezza.
– Supply Chain.
Esperienza nella pianificazione, coordinamento e ottimizzazione delle attività di approvvigionamento, stoccaggio e distribuzione delle risorse, garantendo l’efficienza operativa e la puntualità delle forniture.
– Ospitalità.
Esperienza nella gestione dell’accoglienza e alloggio degli ospiti, food & beverage e il mantenimento degli standard di qualità e sicurezza alimentare.
• Buona conoscenza della lingua inglese   Costituiscono un plus.
• Master in Cooperazione allo sviluppo (o simili); • Manualità e conoscenze di base in elettrotecnica, idraulica e meccanica; • Patente B e buona capacità di guida; • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/08/2024
Data di scadenza
  • 19/11/2024
Tutor Orientatore per politiche attive Regione Lombardia
Powertraining s.r.l.

E residenza in milano zona di lavoro milano centro... esperienza minima di 2 anni, e residente in milano... la capacità di gestire le prgedure amministrative afferenti ai vari portali di regione lombardia in merito al programma gol... power training , accreditata alla formazione e ai servizi al lavoro......

NANOTECNOLOGIE IN ITALIA. SELEZIONIAMO I PRIMI CONSULENTI
COMPENDIUM LAB

In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... nano ancora di più! ovvero, come potrebbe cambiare la vita......

Ingegnere Gestionale
WinTime Spa

Agenzia per il lavoro - filiale di busto arsizio (va) - seleziona per azienda cliente, sita nei limitrofi di gallarate, un/una ingegnere gestionale: ingegnere gestionale la nuova risorsa, nell’ottica di un nuovo progetto aziendale, dovrà occuparsi dell’implementazione del gestionale aziendale che farà......

Responsabile Area paghe Milano Centro
IQM Selezione

Sede di lavoro: milano mm1 cadorna... mansioni da svolgere: il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: coordinamento e supervisione di 8 risorse; aggiornamento costante delle normative e del gestionale al team; elaborazione dei cedolini e gestione dei relativi......

Commercialista Junior Milano
Anna Liguori

Sede di lavoro: milano inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita iva, con compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate... requisiti di lavoro laurea in economia, preferibilmente ad indirizzo libera professione; l’abilitazione al ruolo......

BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA - SOSTITUZIONE MATERNITÀ
Dental Leader S.p.A.

Azienda italiana, filiale di una multinazionale francese, operante nel settore della vendita di prodotti dentistici, sta ricercando per la sede di milano due candidati/e da inserire come: addetto/a back office commerciale italia le persone che si intendono ricercare sono in possesso di diploma di scuola......

Agente Immobiliare - Milano Centro - Alte Provvigioni
Fontana Immobili di Prestigio

Sede di lavoro: milano centro... fontana immobili di prestigio ha sede in una delle zone più ricercate e prestigiose di milano e più precisamente in via vincenzo monti, 15 a due passi dal meraviglioso castello sforzesco... persona precisa, accurata, volonterosa, determinata; consulente di vendita / agente......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Educazione e formazione: laurea in ingegneria civile o simili... client description: la nostra società cliente è leader internazionale nella realizzazione di strutture specializzate e di design esclusivo... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato......

Architect senior su Roma o Milano
Sincrono formazione srl

Ruolo ricoperto: architect senior competenze richieste: - google cloud -aws -scala -spark -python -google cloud bigquery -google cloud dataproc -google cloud dataflow -hive competenze linguistiche: -inglese: livello b1 seniority: +3 anni sede di lavoro: residenza in una delle città menzionate: milano......

Selezione Animatori In Tutta Italia
E.V. Group

Selezioni - casting animatori italia ed estero la e... group, agenzia di animazione turistica e spettacolo, ricerca 150/200 animatori anche prima esperienza da inserire nei villaggi, hotels e resorts in italia ed estero... requisiti: maggiore età, persone solari con predisposizione ai contatti umani......