Vedere l'offerta completa

LEGAL CORPORATE AFFAIRS (979859)

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

FILIALE: MILANO OFFICEGI GROUP SPA, la prima multinazionale italiana del lavoro, in partnership con Snam S.p.A., una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, offre un opportunità di stage in Legal Corporate Affairs (team Direzione Legale) rivolta a brillanti neo laureati e neo laureate in giurisprudenza.  Il contestoSnam è il principale operatore europeo nel trasporto e nello stoccaggio di gas naturale, con un infrastruttura in grado di abilitare la transizione energetica. È tra le prime dieci società quotate italiane per capitalizzazione di mercato e uno dei maggiori operatori nella rigassificazione del GNL (gas naturale liquefatto).Con i suoi 80 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di reti e impianti, Snam garantisce la sicurezza degli approvvigionamenti e promuove la transizione energetica, attraverso investimenti nei gas verdi (biometano e idrogeno) e nell efficienza energetica, nei territori attraversati.La figura sarà inserita in un contesto aziendale dinamico e stimolante, una realtà solida e strutturata che offre un percorso di crescita nell ambito della Direzione Legale, nello specifico nell'area Corporate Affairs, e avrà la possibilità di affiancare il team nelle attività di gestione degli organi sociali, collegi sindacali e comitati interni di Snam e società controllate. Mansioni e responsabilitàSupporto alle attività amministrative inerenti la gestione dei contratti con le Associazioni;Supporto nell organizzazione e verbalizzazione delle riunioni degli organi sociali di Snam S.p.A. (Consiglio di Amministrazione, Assemblea, Collegio Sindacale, Comitati consiliari) e supporto per gli adempimenti successivi alle riunioni stesse. Redazione della documentazione a supporto dei lavori degli organi sociali (convocazioni riunioni, note illustrative, pareristica, presentazioni, benchmarking);Supporto nella redazione/negoziazione contratti di vario genere e archiviazione praticheSupporto gestione di attività straordinarie (fusioni, scissioni, cessioni di rami d azienda e costituzione e liquidazione di società del gruppo) con relativo approfondimento e studioGestione rapporti con Studi Legali e notarili.Requisiti richiesti -Laurea in giurisprudenza -Buona conoscenza del Pacchetto Office, con focus su Excel e PowerPoint-Buon livello d InglesePersonal skills-Propensione a lavorare in team e proattività -Buona capacità comunicative, in particolare nella scritturaSi offre un iniziale inserimento in stage di 6 mesi con rimborso spese di 1000 euro mensili + buoni pasto/mensa aziendale.Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI) con possibilità di lavoro ibridoFacciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.itGi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati by helplavoro.it
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Gi Group SpA Filiale di Milano IV Novembre
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 15/11/2024
Data di scadenza
  • 13/02/2025
Responsabile regulatory affairs
GSXecutive

Buona conoscenza e predisposizione all’utilizzo di strumenti informaticisolida competenza tecnica, conoscenza dei processi tipici dell’industria alimentare e dei processi regolatori nell’industria manifatturiera (chimica, alimentare)comprovata competenza regolatoria, capacità di muoversi in autonomia......

CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI
RUOCCO&PARTNERS

Focus su strumenti finanziari, beni immobiliari, partecipazioni societarie, tax e legal advisor... si occupa di acquisire e gestire privati, professionisti, imprenditori, pmi per offrire servizi integrati di consulenza patrimoniale... requisiti di lavoro dotati di elevate competenze, capacità relazionali......

Junior Account
Say what?

Responsabilità e requisiti: - gestione delle dinamiche di media relation e digital pr in ambito consumer e corporate - padronanza del panorama editoriale on line e offline - supporto nella realizzazione di piani strategici di comunicazione e ufficio stampa - supporto nell’organizzazione e gestione eventi......