Vedere l'offerta completa

JUNIOR PROJECT MANAGER AMBITO GOVERNANCE FUNCTIONS

Descrizione dell'offerta di lavoro

Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all’estero.
Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l’ambiente.
Scopo e Attività   Siamo alla ricerca di persone con competenze in ambito IT con specializzazione sulle tematiche legate al contesto bancario, finanziario o settore creditizio.
che sappiano gestire la complessità con sicurezza e fiducia mantenendo un approccio challenge alle sfide, sviluppando sinergie e inclusione.
Parteciperai al percorso di rinnovamento del sistema informativo di Banca Intesa per accelerare la sua trasformazione digitale, rafforzare il posizionamento in Italia come realtà digitale e predisporre la crescita anche all'estero.
La figura lavorerà all'interno della Direzione Group Technology del Gruppo Intesa Sanpaolo in ambito GT Domain Governance Functions e dovrà supportare il coordinamento, la gestione e il monitoraggio di interventi progettuali caratterizzati da forte trasversalità al Gruppo e che coinvolgono molte funzioni aziendali, gestendole in tutte le sue caratteristiche e fasi evolutive Organizzazione del lavoro, spirito di squadra, problem solving sono le caratteristiche che stiamo cercando per svolgere le attività nel Gruppo.
Le principali attività.
Partecipazione agli incontri di impostazione/operativi inerenti i vari ambiti o trasversali di progetto con le relative strutture coinvolte (e.
.
altre fabbriche GT), verbalizzazione delle principali evidenze emerse e, a seconda dei casi, esecuzione / indirizzamento / monitoraggio dei prossimi passi propedeutici alla prosecuzione delle attività; Esecuzione del monitoraggio di avanzamento delle attività di progetto indirizzando azioni e comunicazioni necessarie per il superamento delle criticità e il perseguimento degli obiettivi di progetto Comunicazione nel continuo, predisponendo i relativi delivery a supporto, per favorire sia internamente alle fabbriche GT sia verso gli altri attori il presidio dell'indirizzamento delle soluzioni definite, in linea con gli obiettivi e scadenze di progetto.
Coordinare la definizione del budget annuale, verificando l'avanzamento rispetto agli obiettivi di progetto, coordinare la raccolta delle stime Gestire e monitorare costantemente lo stato di avanzamento del progetto, da rendicontare ai vari stakeholder mediante SAL operativi e manageriali (Scadenze, Milestone, Issue, Deliverable, ecc) Supervisionare e coordinare le attività dei Fornitori esterni e degli altri team coinvolti nel progetto Pianificare le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi di progetto in base ai vincoli di tempi e costi definiti Identificare e gestire in modo proattivo le criticità e rischi di progetto (impatti, azioni di mitigazione, escalation) Esperienza Richiesta   Da 1 a 3 anni di esperienza nella conduzione/coordinamento  di progetti IT a medio/alta complessità preferibilmente in contesto bancario, finanziario o settore creditizio.
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze   Laurea o diploma specialistico ad indirizzo informatico-scientifico (matematica, fisica, ingegneria, informatica) Ottima padronanza della lingua inglese  Ottima padronanza del pacchetto Office Forti capacità di comunicazione Capacità di sintesi e di analisi dei dati finalizzato alla preparazione ed esposizione di presentazioni efficaci sia verso i livelli operativi che verso gli stakeholder Buona conoscenza dei processi IT e di produzione del software Conoscenza delle metodologie di sviluppo Agile/Waterfall   Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa.
Il futuro non si aspetta, si sceglie! #sharingfuture   PPManExp
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 02/10/2024
Data di scadenza
  • 31/12/2024
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti... il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri:......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

PROJECT MANAGER
ALOT S.r.l

Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... costituiranno titoli preferenziali: laurea in ingegneria civile ed ambientale......

Project Manager
Azienda cliente

Per azienda cliente del settore servizi, sita in zona treviso sud, cerchiamo un/una project manager... la risorsa, in riporto alla direzione, si occupa delle seguenti attività: · avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste del cliente; · effettuare sopralluoghi tecnici presso......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... e’ inoltre necessaria l’esperienza di almeno un anno come pmo nella gestione di progetti o nella schedulazione di attività su progetti complessi... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente......