Vedere l'offerta completa

JUNIOR IT SPECIALIST - HELP DESK

Descrizione dell'offerta di lavoro

Experis, brand di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace.

Il nostro cliente è una storica società italiana attiva nell’ambito del facility management e ci ha incaricato di ricercare in assunzione diretta un Junior IT Specialist – Help Desk per il supporto di I livello. 

La persona aiuterà il team di presidio dell’azienda, seguendo le attività di gestione ordinaria e straordinaria lato client e verso gli applicativi dipartimentali, nel rispetto dei requisiti di qualità del servizio cliente.

Attività e responsabilità:


Fornitura Hardware e configurazione delle postazioni di lavoro e servizi ad esso connessi in ambito IT;
Ingaggio e coordinamento di eventuali fornitori terzi, occupandosi di garantire il completamento delle attività;
Supporto nella identificazione e progettazione di nuove soluzioni IT o di evoluzione tecnologica del parco esistente;
Servizio utenti IT / Help Desk di 1° Livello;
Supporto pacchetto Office;
Supporto per applicativi standard (Kofax PDF, Web Browser);
Supporto webinar e video conferenze (Zoom);
Gestione tenant Microsoft;
Gestione posta Office 365;
Gestione utenti (creazione, modifica, cancellazione) Windows, rete, stampa, Azure, Zoom, VPN;
Gestione antivirus e antispam;
Gestione multifunzioni;
Supporto networking;
Gestione dei rapporti con il cliente.


Requisiti:


Diploma o laurea ad indirizzo Informatico;
Pima esperienza in assistenza Help Desk di almeno 6 mesi;
Conoscenza strumenti di Trouble Ticketing e software per la gestione dei ticket da remoto;
Ottima conoscenza di Windows 7 e 10 (Funzionamento dei permessi per le risorse in Dominio/Locali, Gestione Configurazione Stampanti, Gestione Driver Dispositivi, Configurazione Rete, Installazione e Ripristino Windows);
Buona capacità di Installazione e Manutenzione Stampanti Laser, Inkjet, stampanti termiche e Multifunzione Scanner/Fax;
Buona conoscenza Hardware PC e varie Periferiche (sostituzione componentistica e troubleshooting errori POST);
Molto apprezzata la dimestichezza con Smartphone Android (gradita conoscenza iOS);
Conoscenza base software terze parti e Microsoft come: Teams, Suite Office.



Completano il profilo:


Buona predisposizione al problem solving;
Orientamento al team working, capacità di lavorare anche in autonomia;
Buone doti comunicative, organizzative e di pianificazione delle proprie attività.



Costituirà elemento preferenziale il possesso di una o più delle seguenti conoscenze:


Certificazioni Microsoft (client: windows 7 o 10, server 2012 o 2016) o VmWare;
Precedente esperienza in CED di aziende;
Conoscenza base dei linguaggi di Scripting (file Batch Microsoft ed eventualmente Bash Linux);
Sufficiente conoscenza di Windows Server (principalmente Active Directory, Share di Rete e Software Client/Server);
Conoscenze base di Networking (Configurazioni PC Client, Telefoni IP e Apparati di Rete).



Sede di lavoro: Milano, zona San Babila, on-site

Tipologia contrattuale: Assunzione direttamente gestita dal cliente, a tempo determinato di 1 anno, rinnovabile, retribuzione fino a 26.000€ RAL.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Experis
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 13/02/2025
Data di scadenza
  • 14/05/2025
Sistemista junior help desk 1° livello
Sincrono formazione srl

Gruppo sincrono, holding company ict di consulenza e formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando per un'importante opportunità professionale per un nostro cliente su roma, un sistemista junior help desk 1° livello, l'attività sarà svolta in sede, *il candidato verrà inserito in progetti......

Tecnico Help Desk IT (on-site cyber. 18feb)
Winning team srl

Assistere nell'organizzazione e nella gestione dell'inventario it... posizione: tecnico help desk it (on-site) responsabilità: fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti finali tramite telefono, email e sistemi di ticketing... gradita esperienza pregressa in ruoli simili o stage in ambito......

Help Desk IT (part time) - URGENTE
ZCA Digital srl

Siamo alla ricerca urgente di uno it help desk di i livello che possa seguire le progettualità del cliente, azienda operante nel settore utilities... le principali attività sono di manutenzione e monitoraggio dei sistemi it del cliente lato client, supportando gli utenti in cado di problematiche di i......

IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a it application specialist... la risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

We are seeking a motivated and organized individual to join our growing team as a junior accounting & administration specialist (m/f) in this exciting role, you'll gain valuable experience in accounting fundamentals and office administration tasks... it's a on-site full time position, located in cavaion......

IT SPECIALIST
On Site Services srl

It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi, software e tool di gestione richiesti dal cliente gestione dell’aggiornamento......

STAGE - Help Desk Assistant
Havas

Providence, agenzia del gruppo havas, ricerca per ampliamento dell’organico un/a junior helpdesk... i candidati potranno inviare il cv rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali come segue: ' autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art......

Help desk
Programs & projects consulting s.r.l.

La nostra mission è quella di fornire prestazioni ad alto valore aggiunto tramite lo studio di soluzioni e la conseguente erogazione di servizi inerenti il settore dell’information & communication technology... siamo il tuo partner tecnologico!... siamo quindi sempre alla ricerca di nuove figure tecniche......

IT Application specialist
Winning team srl

Requisiti di lavoro requisiti: - formazione in ambito tecnico - esperienza di 2/4 anni maturata nel ruolo, preferibilmente nel settore sanitario/socio-sanitario, - buona dimestichezza nell'utilizzo di strumenti di reporting e di project management, - buona conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)......

Onsite IT Technician
Stefanini Italia

We understand and encourage the importance of being you! about us we are a brazilian company with over 35 years of experience in delivering it services worldwide, ranging from it outsourcing to application development or it staffing... requisiti di lavoro job requirements bachelor's degree in information......