Vedere l'offerta completa

IT WORKPLACE & HELPDESK MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la Direzione Sistemi Informativi, ricerca un/una figura di IT Workplace e Help Desk Manager.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area denominata Soluzioni IT Corporate e sarà responsabile dei processi di gestione del ciclo-vita dispositivi aziendali e dei servizi di Help Desk, coordinando i team di specialisti ad essi dedicati.
Il candidato ideale è un professionista con ampia visione e un approccio innovativo, che ricoprirà un ruolo strategico nell’aggiornamento dei servizi IT e nel definire modelli di governance efficaci per supportare i cambiamenti organizzativi.
Nello specifico la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività.
garantire la continuità di servizio di Helpdesk della Direzione Sistemi Informativi; supervisionare i flussi di lavoro per assicurare la corretta esecuzione delle attività; gestire il ciclo di vita delle postazioni di lavoro, dei dispositivi mobili e degli accessori associati; implementare, gestire e supportare l’evoluzione del catalogo servizi e dotazioni verso il dipendente aggiornare i KPI di dipartimento e misurare il successo delle iniziative e dei servizi erogati; gestire della relazione e negoziazione con i fornitori esterni di servizi digitali; Requisiti preferenziali.
Diploma di Laurea in Ingegneria Informatica, Gestionale o delle Telecomunicazioni; competenze in ambito processi di Incident e Problem management; conoscenza tecnologiche in ambito Digital Workplace, quali Office 365, Intune, Knox e affini; esperienza pregressa in progetti di innovazione digitale; possesso della certificazione ITIL V3 o V4.
Al candidato sono inoltre richiesti.
ottima attitudine alla relazione; proattività e intraprendenza; doti di problem solving.
Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art.
1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art.
18 della legge .
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.
.
.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e\o carichi pendenti.
La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM.
La tipologia contrattuale, l’inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a, delle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all’atto dell’assunzione.
I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.
ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 24/12/2024
Data di scadenza
  • 24/03/2025
Helpdesk IT
Randstad Italia spa

Requisiti di lavoro quali requisiti stiamo ricercando? disponibilità full time; autonomia negli spostamenti verso la sede lavorativa; diploma in ambito informatico o analogo; preferibile esperienza pregressa come helpdesk e nell’assistenza it all’utente... di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk......

TECNICO HELPDESK IT
Ferriera Valsider S.p.A.

La risorsa sarà la primaria interfaccia del reparto it del gruppo sul sito, di conseguenza doti di comunicazione e relazione sono molto importanti, al pari del bagaglio tecnico... diversamente attiverà un percorso di escalation in prima battuta sul responsabile di sito e quindi se necessario sul responsabile......

IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... eccellenti capacità di leadership e gestione del tempo......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... requisiti: laurea in risorse umane, psicologia industriale o campo correlato......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... eccellenti capacità di leadership e gestione del tempo......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... soft skills: gestione efficace delle risorse e delle comunicazioni......