Vedere l'offerta completa

IT SUPPORT SPECIALIST (1051291)

Firenze - Toscana

Descrizione dell'offerta di lavoro

FILIALE: FIRENZE PERTINI (EX BARACCA)SPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Qibit - Junior TalentQiBit, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.Per importante realtà del settore ICT, che opera nei settori della formazione di specialisti IT, sviluppo custom per integrazione di sistemi e consulenza ad alto valore tecnologico, ricerchiamo: IT Support SpecialistLa risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico agli utenti aziendali e a clienti gestendo problematiche tecniche di vario tipo, dalla risoluzione dei guasti hardware e software al supporto delle applicazioni aziendali. In particolare si occuperà di:·      Supporto di Primo Livello: supporto tecnico di base agli utenti per problemi legati a computer, software, stampanti, reti e altre tecnologie IT utilizzate in azienda e dai clienti·      Gestione delle Richieste (Ticketing System): gestire le richieste di supporto (ticket) degli utenti attraverso un sistema di gestione dei ticket, garantendo una risposta tempestiva e adeguata ai problemi segnalati.·      Diagnosi di Guasti Hardware e Software: individuare e risolvere problemi relativi a malfunzionamenti hardware, errori software e problemi di configurazione dei sistemi operativi e delle applicazioni.·      Installazione e Configurazione: installazione e configurazione di software, aggiornamenti, patch di sicurezza e nuove applicazioni, oltre che dell'installazione di nuovi dispositivi hardware.·      Preparazione e Manutenzione delle Postazioni: configurare e mantenere le postazioni di lavoro, inclusi computer, stampanti, telefoni IP e altri dispositivi collegati alla rete aziendale.·      Sicurezza IT di Base: monitorare la sicurezza di base dei sistemi, applicare policy aziendali di sicurezza e garantire che i dispositivi siano protetti da virus e malware.·      Escalation di Problemi Complessi: collaborare con team di secondo livello o team specializzati, come gli amministratori di rete o gli sviluppatori, per problemi tecnici complessi che richiedono un'ulteriore escalation.·      Reportistica degli Incidenti: registrare e riferire incidenti tecnici e problemi ricorrenti per aiutare a prevenire future interruzioni del servizio.Hard skills:·      Sistemi Operativi Client (Windows Server, MacOS, Android, iOS).·      MS 365 User Applications·      Software e Applicazioni Aziendali: Capacità di supportare software aziendali specifici, suite di produttività (Microsoft Office), software di gestione contabile o CRM.·      Conoscenza dei principali strumenti di sicurezza informatica (antivirus, firewall, sistemi di backup) e delle best practice in termini di protezione dei datiSoft Skills·      Comunicazione Efficace: capacità di comunicare in modo chiaro e semplice, spiegando concetti tecnici a utenti non tecnici.·      Problem-Solving e Time Management: forte abilità analitica e capacità di risolvere problemi rapidamente, mantenendo la calma anche in situazioni di emergenza e abilità nel gestire più richieste contemporaneamente, assegnando priorità ai problemi più urgenti.·      Orientamento al Cliente: capacità di lavorare con pazienza e in modo orientato al cliente, fornendo un supporto utile e puntualeInserimento: Contratto di somministrazione 6 mesi finalizzato all assunzione diretta dell azienda, CCNL Metalmeccanico, livello D1/D2 a seconda del background della risorsaLuogo di lavoro: Lastra a Signa (Firenze)Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it. Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati by helplavoro.it
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Gi Group SpA Filiale di Firenze Pertini
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/03/2025
Data di scadenza
  • 20/06/2025
IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a it application specialist... la risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise......

IT SPECIALIST
On Site Services srl

It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi, software e tool di gestione richiesti dal cliente gestione dell’aggiornamento......

IT Application specialist
Winning team srl

Requisiti di lavoro requisiti: - formazione in ambito tecnico - esperienza di 2/4 anni maturata nel ruolo, preferibilmente nel settore sanitario/socio-sanitario, - buona dimestichezza nell'utilizzo di strumenti di reporting e di project management, - buona conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)......

Onsite IT Technician
Stefanini Italia

Must have prior c suite support... experience providing virtual private network (vpn) client support... we understand and encourage the importance of being you! about us we are a brazilian company with over 35 years of experience in delivering it services worldwide, ranging from it outsourcing to application......

Onsite IT Technician
Stefanini Italia

We understand and encourage the importance of being you!about uswe are a brazilian company with over 35 years of experience in delivering it services worldwide, ranging from it outsourcing to application development or it staffing... job responsibilities face to face it support of users; hardware installation......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

Helpdesk IT
Randstad Italia spa

Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......

Tender Specialist
Ricercamy

Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......

Tecnico Help Desk IT (on-site cyber. 18feb)
Winning team srl

Assistere nell'organizzazione e nella gestione dell'inventario it... gradita esperienza pregressa in ruoli simili o stage in ambito it... collaborare con il team it per risolvere problemi complessi e implementare nuove tecnologie... posizione: tecnico help desk it (on-site) responsabilità: fornire supporto......