Vedere l'offerta completa

IT MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

IT Manager Luogo di lavoro: Cassina de' PecchiIQM selezione, società di ricerca e selezione di figure professionali su tutto il territorio nazionale, ricerca per Gruppo leader nella distribuzione specializzata di materiali e sistemi di costruzione, con sede in zona Milano Nord-Est, un/a IT MANAGER Il/la candidato/a, a diretto riporto della Direzione Generale, sarà il referente IT sia a livello interno della sede centrale (per l'impostazione di strumenti, database e processi), sia a livello di network esterno (per sviluppare progetti e fornire servizi web/e-commerce alle aziende socie, che svolgono attività commerciale sul territorio nazionale nel settore edile). In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività: Monitorare i sistemi IT già presenti in azienda, pianificando e sviluppando eventuali interventi di ottimizzazione e miglioramento; Sviluppare nuovi progetti IT interni: pianificazione, implementazione e monitoraggio, garantendo il rispetto dei tempi, dei budget e degli obiettivi stabiliti; Sviluppare nuovi progetti IT per lo sviluppo della gestione dei flussi informativi a livello di network esterno interfacciandosi con i riferimenti di soci e fornitori per l'implementazione operativa; Gestire l'impostazione di sistemi web e e-commerce per il network delle aziende socie, in collaborazione con i fornitori/partners esterni e con l'Area Marketing & Comunicazione; Gestire le relazioni con partners/fornitori esterni relativi all'IT sia a livello contrattuale (interfacciandosi con la Direzione) sia a livello operativo (per il rispetto delle condizioni definite nel contratto); Automatizzare i flussi di lavoro interni; Impostare un sistema di reportistica per la Direzione e le diverse funzioni aziendali; Verificare la corretta gestione dei database aziendali e supervisionare la manutenzione, formando il personale che li alimenta o li utilizza; Impostare un sistema di archiviazione e di condivisione efficace; Redigere le procedure di utilizzo dei software e dei database; Impostare un sistema di cyber security adeguato e un sistema di livello di accessi per garantire la riservatezza delle informazioni; Analizzare il fabbisogno di risorse finanziare/umane per la definizione del budget dell'Area IT e proporlo alla Direzione; Gestire le risorse umane del team IT, occupandosi di pianificazione delle attività e del percorso di formazione continua; Coordinare la formazione del personale aziendale a livello di procedure e utilizzo dell'infrastruttura IT; Supportare a livello tecnico le diverse funzioni aziendali con l'obiettivo di essere il punto di riferimento aziendale per hardware e software e tutta l'infrastruttura IT (server, cloud, ecc.). Profilo ideale: 1. Diploma Informatico e/o Laurea nel settore delle Scienze informatiche, con ottimo curriculum studiorum; 2. Esperienza pregressa nel ruolo, maturata all'interno di aziende modernamente organizzate o realtà di consulenza; 3. Esperienza pregressa nell'implementazione e utilizzo di sistemi di BI e CRM; 4. Esperienza nella gestione di grandi moli di dati o banche dati; 5. Il candidato ideale sarà in grado di impostare un sistema di raccolta dati provenienti sia da fornitori/soci esterni che da data entry interno; 6. La conoscenza dei linguaggi di programmazione SQL e Python sarà da considerarsi titolo preferenziale; 7. Capacità di problem solving, pensiero analitico e ottime competenze gestionali e comunicative; 8. Ottima conoscenza della lingua inglese; 9. Disponibilità a sporadiche e comunque brevi trasferte sul territorio nazionale; 10. Residenza in provincia di Milano (zona Nord-Est) o comunque in aree limitrofe all'azienda. Inserimento: immediato. Sede ed area di lavoro: Cassina de' Pecchi (MI) Inquadramento e retribuzione indicativi: : contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova; full-time; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV a svevadelbiancoXXXX previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM Selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. XXX/XX). Aut. Min. XXXX RS. Riferimento: XX Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Cassina de' Pecchi
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • IQM selezione Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/10/2024
Data di scadenza
  • 26/01/2025
IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

Helpdesk IT
Randstad Italia spa

Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... conoscenza approfondita delle materie idrauliche, termoidrauliche......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... conoscenza approfondita delle materie idrauliche,......