Vedere l'offerta completa

IT HELP DESK

Genova - Liguria

Descrizione dell'offerta di lavoro

Waddi Srl, società specializzata nella ricerca e selezione del personale, è alla ricerca di un IT Help Desk per rinomata realtà specializzata in soluzioni informatiche integrate per aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione.Chi è il nostro cliente? Il nostro cliente rappresenta da oltre vent’anni un punto di riferimento nazionale per soluzioni informatiche hardware, software, di rete e web per aziende. Offre soluzioni che consentono una concreta semplificazione e automazione di processi e procedure con una visione strategica orientata al futuro.Il ruolo e il contesto Sarai inserito in un Team giovane e specializzato di Help Desk. Questo ruolo comporta competenze tecniche e abilità relazionaliper guidare i clienti alla risoluzione di criticità e problematiche. Sarai il punto di contatto dell'Azienda per indirizzare gli utenti verso le soluzioni appropriate. Ti occuperai di: Ricezione delle richieste: raccogliere e registrare le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti o dubbi sull’uso di hardware e software.Diagnosi dei problemi: analizzare e identificare la natura del problema.Risoluzione dei problemi: fornire soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell’utente, l’installazione o la configurazione di software, la correzione di errori o l’aggiornamento di sistemi.Escalation: ti coordinerai con gli specialisti di secondo livello per la risoluzione di criticità complesse.Installazione e aggiornamento software: aiutare gli utenti nell’installazione di nuovi software o nell’aggiornamento di quelli esistenti.Formazione degli utenti: fornire spiegazioni e tutorial agli utenti su come utilizzare i sistemi aziendali.Manutenzione preventiva: svolgere regolarmente operazioni di controllo e manutenzione per prevenire malfunzionamenti.Documentazione: registrare ogni interazione, soluzione e problema in un sistema di ticketing, creando una knowledge base che può aiutare a risolvere problemi futuri.Interazione con altri reparti: collaborare con altri team tecnici per garantire la coerenza delle soluzioni e l’aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.Il profilo ideale Cerchiamo un professionista IT con almeno un anno di esperienza in ruolo analogo. Per candidarti con successo, è necessario possedere:Requisiti: Diploma o laurea a indirizzo informaticoo cultura equipollente.Hard SkillsConoscenza dei Sistemi Operativi: Windows (Linux, Android e IoS rappresentano un plus).Networking: conoscenza di base del funzionamento delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN), e dei più comuni problemi di connettività.Applicazioni software: suite Office, client di posta elettronica e disponibilità ad acquisire conoscenza delle specifiche applicazioni informatiche aziendali.Ticketing: esperienza con sistemi di ticketing.Backup e restore: procedure standard per il backup dei dati e il ripristino in caso di perdita di dati o malfunzionamenti.Soft SkillsComunicazione: saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.Problem solving: analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.Orientamento al cliente: precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l’utenza sono indispensabili per l’ottimale svolgimento del proprio ruolo.Gestione del tempo: saper assegnare delle priorità e gestire efficacemente il proprio tempo.Adattabilità e predisposizione all’apprendimento.Altri requisiti Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Disponibilità a saltuarie trasferte. Patente B/automunitoPlus Basi di scripting (Bash, PowerShell); diagnostica hardware; Mobile Device Management (MDM); monitoraggio (monitoraggio delle infrastrutture IT per identificare problemi prima che diventino critici); gestione dell’IT asset lifecycle management; protocolli di sicurezza (comprensione di base delle pratiche e degli strumenti di sicurezza informatica, tra cui antivirus, firewall e software anti-malware); gestione delle Postazioni di Lavoro (PdL) remote; conoscenza della lingua spagnola.Cosa ti offriamoContratto diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.Formazione continua per rimanere aggiornato sulle ultime tecnologie e normative con l'ottenimento di una nuova certificazione ogni anno.Un ambiente di lavoro giovane orientato alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.Flessibilità oraria e SmartWorking.Location: Genova, Centro.Vuoi entrare in un’azienda solida e orientata al futuro? Candidati subito e scopri come Waddi può aiutarti a realizzare la tua prossima sfida professionale.  Affidarsi a Waddi significa avere un partner che ti supporta in ogni fase del processo di selezione, offrendoti un percorso trasparente e personalizzato.   Il nostro obiettivo è valorizzare il tuo talento, presentarti a realtà d’eccellenza e accompagnarti nella tua crescita professionale. La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs. n.198/2006 e D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).     Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n. 2016/679) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link: https://waddisrl.sites.altamiraweb.com/privacy.      Waddi S.r.l. (Aut. Min. Prot. N.0000031.03-04-2023)       by helplavoro.it
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Waddi Srl
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/12/2024
Data di scadenza
  • 28/03/2025
Sistemista junior help desk 1° livello
Sincrono formazione srl

Gruppo sincrono, holding company ict di consulenza e formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando per un'importante opportunità professionale per un nostro cliente su roma, un sistemista junior help desk 1° livello, l'attività sarà svolta in sede, *il candidato verrà inserito in progetti......

Help desk
Programs & projects consulting s.r.l.

Siamo quindi sempre alla ricerca di nuove figure tecniche con skill professionali differenti, in funzione delle nostre specifiche esigenze... che aspetti? lascia il segno! il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità......

IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

Helpdesk IT
Randstad Italia spa

Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......

IT SPECIALIST
On Site Services srl

It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi, software e tool di gestione richiesti dal cliente gestione dell’aggiornamento......

Tecnico Sistemista IT a Venezia
Omega Soluzioni Informatiche

Ci occupiamo di consulenza informatica e lavoriamo su progetti tecnologici avanzati, garantendo la gestione e la manutenzione di infrastrutture it strategiche... attualmente, siamo impegnati in un importante progetto infrastrutturale nell'area di venezia e cerchiamo nuovi talenti per rafforzare il nostro......

Consulente del credito Agenzia.sansevero@agos.it
Damiano di giovine ardito

It/profilo-professionale);- spiccate doti relazionali, comunicative e di ascolto;- forte orientamento al raggiungimento di obiettivi;- propensione al lavoro di squadra;- capacità di organizzazione e puntualità;- ottima capacità di utilizzo del pc (office)... sede di lavoro san severo (fg)......

TELEMARKETING DEL CREDITO AGENZIA.SANSEVERO@AGOS.IT
Damiano Di Giovine Ardito

It/profilo-professionale);- spiccate doti relazionali, comunicative e di ascolto;- forte orientamento al raggiungimento di obiettivi;- propensione al lavoro di squadra;- capacità di organizzazione e puntualità;- ottima capacità di utilizzo del pc (office)... sede di lavoro san severo (fg)......