IT HELP DESK
Descrizione dell'offerta di lavoro
Chi è il nostro cliente? Il nostro cliente rappresenta da oltre vent’anni un punto di riferimento nazionale per soluzioni informatiche hardware, software, di rete e web per aziende.
Offre soluzioni che consentono una concreta semplificazione e automazione di processi e procedure con una visione strategica orientata al futuro.
Il ruolo e il contesto Sarai inserito in un Team giovane e specializzato di Help Desk.
Questo ruolo comporta competenze tecniche e abilità relazionali per guidare i clienti alla risoluzione di criticità e problematiche.
Sarai il punto di contatto dell'Azienda per indirizzare gli utenti verso le soluzioni appropriate.
Ti occuperai di.
Ricezione delle richieste.
raccogliere e registrare le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti o dubbi sull’uso di hardware e software.
Diagnosi dei problemi.
analizzare e identificare la natura del problema.
Risoluzione dei problemi.
fornire soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell’utente, l’installazione o la configurazione di software, la correzione di errori o l’aggiornamento di sistemi.
Escalation.
ti coordinerai con gli specialisti di secondo livello per la risoluzione di criticità complesse.
Installazione e aggiornamento software.
aiutare gli utenti nell’installazione di nuovi software o nell’aggiornamento di quelli esistenti.
Formazione degli utenti.
fornire spiegazioni e tutorial agli utenti su come utilizzare i sistemi aziendali.
Manutenzione preventiva.
svolgere regolarmente operazioni di controllo e manutenzione per prevenire malfunzionamenti.
Documentazione.
registrare ogni interazione, soluzione e problema in un sistema di ticketing, creando una knowledge base che può aiutare a risolvere problemi futuri.
Interazione con altri reparti.
collaborare con altri team tecnici per garantire la coerenza delle soluzioni e l’aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.
Il profilo ideale Cerchiamo un professionista IT con almeno un anno di esperienza in ruolo analogo.
Per candidarti con successo, è necessario possedere.
Requisiti.
Diploma o laurea a indirizzo informatico o cultura equipollente.
Hard Skills Conoscenza dei Sistemi Operativi.
Windows (Linux, Android e IoS rappresentano un plus).
Networking.
conoscenza di base del funzionamento delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN), e dei più comuni problemi di connettività.
Applicazioni software.
suite Office, client di posta elettronica e disponibilità ad acquisire conoscenza delle specifiche applicazioni informatiche aziendali.
Ticketing.
esperienza con sistemi di ticketing.
Backup e restore.
procedure standard per il backup dei dati e il ripristino in caso di perdita di dati o malfunzionamenti.
Soft Skills Comunicazione.
saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.
Problem solving.
analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.
Orientamento al cliente.
precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l’utenza sono indispensabili per l’ottimale svolgimento del proprio ruolo.
Gestione del tempo.
saper assegnare delle priorità e gestire efficacemente il proprio tempo.
Adattabilità e predisposizione all’apprendimento.
Altri requisiti Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Disponibilità a saltuarie trasferte.
Patente B/automunito Plus Basi di scripting (Bash, PowerShell); diagnostica hardware; Mobile Device Management (MDM); monitoraggio (monitoraggio delle infrastrutture IT per identificare problemi prima che diventino critici); gestione dell’IT asset lifecycle management; protocolli di sicurezza (comprensione di base delle pratiche e degli strumenti di sicurezza informatica, tra cui antivirus, firewall e software anti-malware); gestione delle Postazioni di Lavoro (PdL) remote; conoscenza della lingua spagnola.
Cosa ti offriamo Contratto diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.
Formazione continua per rimanere aggiornato sulle ultime tecnologie e normative con l'ottenimento di una nuova certificazione ogni anno.
Un ambiente di lavoro giovane orientato alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.
Flessibilità oraria e SmartWorking.
Location.
Genova, Centro.
Vuoi entrare in un’azienda solida e orientata al futuro? Candidati subito e scopri come Waddi può aiutarti a realizzare la tua prossima sfida professionale.
Affidarsi a Waddi significa avere un partner che ti supporta in ogni fase del processo di selezione, offrendoti un percorso trasparente e personalizzato.
Il nostro obiettivo è valorizzare il tuo talento, presentarti a realtà d’eccellenza e accompagnarti nella tua crescita professionale.
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L.
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Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n.
) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link.
https://waddisrl.
ites.
ltamiraweb.
om/privacy.
Waddi S.
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(Aut.
Min.
Prot.
N..)
Dettagli dell'offerta
- Waddi Srl
- 27/12/2024
- 27/03/2025
Gruppo sincrono, holding company ict di consulenza e formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando per un'importante opportunità professionale per un nostro cliente su roma, un sistemista junior help desk 1° livello, l'attività sarà svolta in sede, *il candidato verrà inserito in progetti......
Siamo quindi sempre alla ricerca di nuove figure tecniche con skill professionali differenti, in funzione delle nostre specifiche esigenze... che aspetti? lascia il segno! il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......
It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi, software e tool di gestione richiesti dal cliente gestione dell’aggiornamento......
Ci occupiamo di consulenza informatica e lavoriamo su progetti tecnologici avanzati, garantendo la gestione e la manutenzione di infrastrutture it strategiche... attualmente, siamo impegnati in un importante progetto infrastrutturale nell'area di venezia e cerchiamo nuovi talenti per rafforzare il nostro......
It/profilo-professionale);- spiccate doti relazionali, comunicative e di ascolto;- forte orientamento al raggiungimento di obiettivi;- propensione al lavoro di squadra;- capacità di organizzazione e puntualità;- ottima capacità di utilizzo del pc (office)... sede di lavoro san severo (fg)......
It/profilo-professionale);- spiccate doti relazionali, comunicative e di ascolto;- forte orientamento al raggiungimento di obiettivi;- propensione al lavoro di squadra;- capacità di organizzazione e puntualità;- ottima capacità di utilizzo del pc (office)... sede di lavoro san severo (fg)......