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IT HELP DESK

Genova - Liguria

Descrizione dell'offerta di lavoro

Waddi Srl, società specializzata nella ricerca e selezione del personale, è alla ricerca di un IT Help Desk per rinomata realtà specializzata in soluzioni informatiche integrate per aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione.Chi è il nostro cliente?Il nostro cliente rappresenta da oltre vent’anni un punto di riferimento nazionale per soluzioni informatiche hardware, software, di rete e web per aziende. Offre soluzioni che consentono una concreta semplificazione e automazione di processi e procedure con una visione strategica orientata al futuro. Il ruolo e il contestoSarai inserito in un Team giovane e specializzato di Help Desk. Questo ruolo comporta competenze tecniche e abilità relazionaliper guidare i clienti alla risoluzione di criticità e problematiche. Sarai il punto di contatto dell'Azienda per indirizzare gli utenti verso le soluzioni appropriate. Ti occuperai di:Ricezione delle richieste: raccogliere e registrare le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti o dubbi sull’uso di hardware e software.Diagnosi dei problemi: analizzare e identificare la natura del problema.Risoluzione dei problemi: fornire soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell’utente, l’installazione o la configurazione di software, la correzione di errori o l’aggiornamento di sistemi.Escalation: ti coordinerai con gli specialisti di secondo livello per la risoluzione di criticità complesse.Installazione e aggiornamento software: aiutare gli utenti nell’installazione di nuovi software o nell’aggiornamento di quelli esistenti.Formazione degli utenti: fornire spiegazioni e tutorial agli utenti su come utilizzare i sistemi aziendali.Manutenzione preventiva: svolgere regolarmente operazioni di controllo e manutenzione per prevenire malfunzionamenti.Documentazione: registrare ogni interazione, soluzione e problema in un sistema di ticketing, creando una knowledge base che può aiutare a risolvere problemi futuri.Interazione con altri reparti: collaborare con altri team tecnici per garantire la coerenza delle soluzioni e l’aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.Il profilo idealeCerchiamo un professionista IT con almeno un anno di esperienza in ruolo analogo. Per candidarti con successo, è necessario possedere:Requisiti: Diploma o laurea a indirizzo informaticoo cultura equipollente.Hard SkillsConoscenza dei Sistemi Operativi: Windows (Linux, Android e IoS rappresentano un plus).Networking: conoscenza di base del funzionamento delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN), e dei più comuni problemi di connettività.Applicazioni software: suite Office, client di posta elettronica e disponibilità ad acquisire conoscenza delle specifiche applicazioni informatiche aziendali.Ticketing: esperienza con sistemi di ticketing.Backup e restore: procedure standard per il backup dei dati e il ripristino in caso di perdita di dati o malfunzionamenti.Soft SkillsComunicazione: saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.Problem solving: analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.Orientamento al cliente: precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l’utenza sono indispensabili per l’ottimale svolgimento del proprio ruolo.Gestione del tempo: saper assegnare delle priorità e gestire efficacemente il proprio tempo.Adattabilità e predisposizione all’apprendimento.Altri requisitiBuona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.Disponibilità a saltuarie trasferte.Patente B/automunitoPlusBasi di scripting (Bash, PowerShell); diagnostica hardware; Mobile Device Management (MDM); monitoraggio (monitoraggio delle infrastrutture IT per identificare problemi prima che diventino critici); gestione dell’IT asset lifecycle management; protocolli di sicurezza (comprensione di base delle pratiche e degli strumenti di sicurezza informatica, tra cui antivirus, firewall e software anti-malware); gestione delle Postazioni di Lavoro (PdL) remote; conoscenza della lingua spagnola.Cosa ti offriamoContratto diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.Formazione continua per rimanere aggiornato sulle ultime tecnologie e normative con l'ottenimento di una nuova certificazione ogni anno.Un ambiente di lavoro giovane orientato alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.Flessibilità oraria e SmartWorking.Location: Genova, Centro.Vuoi entrare in un’azienda solida e orientata al futuro?Candidati subito e scopri come Waddi può aiutarti a realizzare la tua prossima sfida professionale.  Affidarsi a Waddi significa avere un partner che ti supporta in ogni fase del processo di selezione, offrendoti un percorso trasparente e personalizzato.   Il nostro obiettivo è valorizzare il tuo talento, presentarti a realtà d’eccellenza e accompagnarti nella tua crescita professionale. La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs. n.198/2006 e D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).     Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n. 2016/679) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link: https://waddisrl.sites.altamiraweb.com/privacy.      Waddi S.r.l. (Aut. Min. Prot. N.0000031.03-04-2023)         by helplavoro.it
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Waddi Srl
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 01/12/2024
Data di scadenza
  • 01/03/2025
Sistemista junior help desk 1° livello
Sincrono formazione srl

Gruppo sincrono, holding company ict di consulenza e formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando per un'importante opportunità professionale per un nostro cliente su roma, un sistemista junior help desk 1° livello, l'attività sarà svolta in sede, *il candidato verrà inserito in progetti......

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Siamo quindi sempre alla ricerca di nuove figure tecniche con skill professionali differenti, in funzione delle nostre specifiche esigenze... lavorerai all'interno di un team già strutturato per attività su tarcento sei tu la persona che fa al caso nostro? cerchiamo proprio te se hai un'esperienza affine......

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365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

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Helpdesk IT
Randstad Italia spa

Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......

IT SPECIALIST
On Site Services srl

It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi, software e tool di gestione richiesti dal cliente gestione dell’aggiornamento......

Tecnico Sistemista IT a Venezia
Omega Soluzioni Informatiche

Ci occupiamo di consulenza informatica e lavoriamo su progetti tecnologici avanzati, garantendo la gestione e la manutenzione di infrastrutture it strategiche... attualmente, siamo impegnati in un importante progetto infrastrutturale nell'area di venezia e cerchiamo nuovi talenti per rafforzare il nostro......

Consulente del credito Agenzia.sansevero@agos.it
Damiano di giovine ardito

Altre informazioni sul lavoro si offre: - inserimento e successivo contratto ccnl - fisso + variabile (premi ecc) - formazione e affiancamento - corsi formativi del settore - benefits - corsi su soft skill - corsi formativi management... sono richiesti i seguenti requisiti:- età compresa tra 20 e 29......

TELEMARKETING DEL CREDITO AGENZIA.SANSEVERO@AGOS.IT
Damiano Di Giovine Ardito

Sono richiesti i seguenti requisiti:- età compresa tra 20 e 29 anni;- laurea o diploma (preferibilmente in discipline economiche-giuridiche);- iscrizione all' organismo-am (o requisiti per l'iscrizione https://www... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti......