Vedere l'offerta completa

IT HELP DESK

Genova - Liguria

Descrizione dell'offerta di lavoro

Waddi S.
.
., società di Ricerca & Selezione di Personale, per Società operante da oltre venti anni nello sviluppo di soluzioni software gestionali e servizi digitali per aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione, è alla ricerca di IT Help Desk La figura ricercata è un professionista IT con almeno un anno di esperienza in ruolo analogo.
L’IT Help Desk fornisce assistenza tecnica agli utenti che riscontrano problemi con dispositivi informatici, software e reti.
Agisce come primo punto di contatto, identificando e risolvendo le problematiche o indirizzando l’utente verso le soluzioni appropriate.
Responsabilità Ricezione delle richieste.
raccoglie e registra le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti o dubbi sull’uso di hardware e software.
Diagnosi dei problemi.
analizza e identifica la natura del problema.
Risoluzione dei problemi.
fornisce soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell’utente, l’installazione o la configurazione di software, la correzione di errori o l’aggiornamento di sistemi.
Escalation.
si coordina con gli specialisti di secondo livello per la risoluzione di criticità complesse.
Installazione e aggiornamento software.
aiuta gli utenti nell’installazione di nuovi software o nell’aggiornamento di quelli esistenti.
Formazione degli utenti.
fornisce spiegazioni e tutorial agli utenti su come utilizzare i sistemi aziendali.
Manutenzione preventiva.
svolge regolarmente operazioni di controllo e manutenzione per prevenire malfunzionamenti.
Documentazione.
registra ogni interazione, soluzione e problema in un sistema di ticketing, creando una knowledge base che può aiutare a risolvere problemi futuri.
Interazione con altri reparti.
collabora con altri team tecnici per garantire la coerenza delle soluzioni e l’aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.
Requisiti Tecnici Conoscenza dei Sistemi Operativi.
Windows (Linux, Android e IoS rappresentano un plus).
Networking.
conoscenza di base del funzionamento delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN), e dei più comuni problemi di connettività.
Applicazioni software.
suite Office, client di posta elettronica e disponibilità ad acquisire conoscenza delle specifiche applicazioni informatiche aziendali.
Ticketing.
esperienza con sistemi di ticketing.
Backup e restore.
procedure standard per il backup dei dati e il ripristino in caso di perdita di dati o malfunzionamenti.
Altri requisiti Comunicazione.
saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.
Problem solving.
analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.
Orientamento al cliente.
precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l’utenza sono indispensabili per l’ottimale svolgimento del proprio ruolo.
Gestione del tempo.
saper assegnare delle priorità e gestire efficacemente il proprio tempo.
Adattabilità e predisposizione all’apprendimento.
Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Disponibilità a saltuarie trasferte.
Patente B/automunito.
Rappresentano un plus.
basi di scripting (Bash, PowerShell); diagnostica hardware; Mobile Device Management (MDM); monitoraggio (monitoraggio delle infrastrutture IT per identificare problemi prima che diventino critici); gestione dell’IT asset lifecycle management; protocolli di sicurezza (comprensione di base delle pratiche e degli strumenti di sicurezza informatica, tra cui antivirus, firewall e software anti-malware); gestione delle Postazioni di Lavoro (PdL) remote; conoscenza della lingua spagnola.
Cosa offrono Un ambiente di lavoro dinamico in solida azienda in continua crescita.
Trattamento retributivo in base alle reali competenze.
Modalità ibrida di svolgimento della prestazione lavorativa.
Luogo di lavoro.
Genova, Centro.
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L.
; D.
Lgs.
n.
e D.
gs.
e D.
gs.
).
Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n.
) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link.
https://waddisrl.
ites.
ltamiraweb.
om/privacy.
Waddi S.
.
.
(Aut.
Min.
Prot.
N..)
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Waddi Srl
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/11/2024
Data di scadenza
  • 20/02/2025
Sistemista junior help desk 1° livello
Sincrono formazione srl

Gruppo sincrono, holding company ict di consulenza e formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando per un'importante opportunità professionale per un nostro cliente su roma, un sistemista junior help desk 1° livello, l'attività sarà svolta in sede, *il candidato verrà inserito in progetti......

Help desk
Programs & projects consulting s.r.l.

E 216/03... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art... la nostra mission è quella di fornire prestazioni ad alto valore aggiunto tramite lo studio di soluzioni e la conseguente erogazione......

IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

Helpdesk IT
Randstad Italia spa

Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......

IT SPECIALIST
On Site Services srl

It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi, software e tool di gestione richiesti dal cliente gestione dell’aggiornamento......

Tecnico Sistemista IT a Venezia
Omega Soluzioni Informatiche

Ci occupiamo di consulenza informatica e lavoriamo su progetti tecnologici avanzati, garantendo la gestione e la manutenzione di infrastrutture it strategiche... attualmente, siamo impegnati in un importante progetto infrastrutturale nell'area di venezia e cerchiamo nuovi talenti per rafforzare il nostro......

Consulente del credito Agenzia.sansevero@agos.it
Damiano di giovine ardito

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al gdpr... it/profilo-professionale);- spiccate doti relazionali, comunicative e di ascolto;- forte orientamento al raggiungimento di obiettivi;- propensione al lavoro di squadra......

TESTER per testare software e applicazioni IT innovative
TESTER CIRRO

Tester esperti per testare software e nuovi programmi it e applicazioni di nuova generazione... ly/m/4tester requisiti di lavoro pc potente e almeno 3 ore al giornoaltre informazioni sul lavorotester esperti e non senza competenze regstrazione on line... richiesta esperienza e disponibilita'a lavorare......