IT HELP DESK
Descrizione dell'offerta di lavoro
.
., società di Ricerca & Selezione di Personale, per Società operante da oltre venti anni nello sviluppo di soluzioni software gestionali e servizi digitali per aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione, è alla ricerca di IT Help Desk La figura ricercata è un professionista IT con almeno un anno di esperienza in ruolo analogo.
L’IT Help Desk fornisce assistenza tecnica agli utenti che riscontrano problemi con dispositivi informatici, software e reti.
Agisce come primo punto di contatto, identificando e risolvendo le problematiche o indirizzando l’utente verso le soluzioni appropriate.
Responsabilità Ricezione delle richieste.
raccoglie e registra le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti o dubbi sull’uso di hardware e software.
Diagnosi dei problemi.
analizza e identifica la natura del problema.
Risoluzione dei problemi.
fornisce soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell’utente, l’installazione o la configurazione di software, la correzione di errori o l’aggiornamento di sistemi.
Escalation.
si coordina con gli specialisti di secondo livello per la risoluzione di criticità complesse.
Installazione e aggiornamento software.
aiuta gli utenti nell’installazione di nuovi software o nell’aggiornamento di quelli esistenti.
Formazione degli utenti.
fornisce spiegazioni e tutorial agli utenti su come utilizzare i sistemi aziendali.
Manutenzione preventiva.
svolge regolarmente operazioni di controllo e manutenzione per prevenire malfunzionamenti.
Documentazione.
registra ogni interazione, soluzione e problema in un sistema di ticketing, creando una knowledge base che può aiutare a risolvere problemi futuri.
Interazione con altri reparti.
collabora con altri team tecnici per garantire la coerenza delle soluzioni e l’aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.
Requisiti Tecnici Conoscenza dei Sistemi Operativi.
Windows (Linux, Android e IoS rappresentano un plus).
Networking.
conoscenza di base del funzionamento delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN), e dei più comuni problemi di connettività.
Applicazioni software.
suite Office, client di posta elettronica e disponibilità ad acquisire conoscenza delle specifiche applicazioni informatiche aziendali.
Ticketing.
esperienza con sistemi di ticketing.
Backup e restore.
procedure standard per il backup dei dati e il ripristino in caso di perdita di dati o malfunzionamenti.
Altri requisiti Comunicazione.
saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.
Problem solving.
analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.
Orientamento al cliente.
precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l’utenza sono indispensabili per l’ottimale svolgimento del proprio ruolo.
Gestione del tempo.
saper assegnare delle priorità e gestire efficacemente il proprio tempo.
Adattabilità e predisposizione all’apprendimento.
Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Disponibilità a saltuarie trasferte.
Patente B/automunito.
Rappresentano un plus.
basi di scripting (Bash, PowerShell); diagnostica hardware; Mobile Device Management (MDM); monitoraggio (monitoraggio delle infrastrutture IT per identificare problemi prima che diventino critici); gestione dell’IT asset lifecycle management; protocolli di sicurezza (comprensione di base delle pratiche e degli strumenti di sicurezza informatica, tra cui antivirus, firewall e software anti-malware); gestione delle Postazioni di Lavoro (PdL) remote; conoscenza della lingua spagnola.
Cosa offrono Un ambiente di lavoro dinamico in solida azienda in continua crescita.
Trattamento retributivo in base alle reali competenze.
Modalità ibrida di svolgimento della prestazione lavorativa.
Luogo di lavoro.
Genova, Centro.
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L.
; D.
Lgs.
n.
e D.
gs.
e D.
gs.
).
Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n.
) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link.
https://waddisrl.
ites.
ltamiraweb.
om/privacy.
Waddi S.
.
.
(Aut.
Min.
Prot.
N..)
Dettagli dell'offerta
- Waddi Srl
- 22/11/2024
- 20/02/2025
Gruppo sincrono, holding company ict di consulenza e formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando per un'importante opportunità professionale per un nostro cliente su roma, un sistemista junior help desk 1° livello, l'attività sarà svolta in sede, *il candidato verrà inserito in progetti......
Vuoi lasciare il segno? in programs & projects consulting avrai la possibilità di accrescere le tue competenze informatiche in un ambiente dinamico e propositivo dove le possibilità di mettersi in gioco e sperimentarsi professionalmente sono varie e concrete... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......
It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi, software e tool di gestione richiesti dal cliente gestione dell’aggiornamento......
Ci occupiamo di consulenza informatica e lavoriamo su progetti tecnologici avanzati, garantendo la gestione e la manutenzione di infrastrutture it strategiche... attualmente, siamo impegnati in un importante progetto infrastrutturale nell'area di venezia e cerchiamo nuovi talenti per rafforzare il nostro......
It/profilo-professionale);- spiccate doti relazionali, comunicative e di ascolto;- forte orientamento al raggiungimento di obiettivi;- propensione al lavoro di squadra;- capacità di organizzazione e puntualità;- ottima capacità di utilizzo del pc (office)... sede di lavoro san severo (fg)......
It/profilo-professionale);- spiccate doti relazionali, comunicative e di ascolto;- forte orientamento al raggiungimento di obiettivi;- propensione al lavoro di squadra;- capacità di organizzazione e puntualità;- ottima capacità di utilizzo del pc (office)... sede di lavoro san severo (fg)......