IT HELP DESK
Descrizione dell'offerta di lavoro
DESK SPECIALIST S199LU Descrizione del Ruolo Il candidato ideale per il ruolo di IT Service Desk
Specialist sarà il primo punto di contatto per gli utenti aziendali,
dislocati sia in Italia che nelle filiali estere, che necessitano di supporto
tecnico. Sarà responsabile di fornire assistenza tempestiva ed efficiente,
risolvendo i problemi legati a hardware, software, reti e sistemi operativi. Il
ruolo richiede eccellenti capacità comunicative, una forte attitudine al
problem-solving e la capacità di lavorare in un ambiente dinamico e orientato
al cliente. Responsabilità Rispondere prontamente alle richieste di
assistenza degli utenti tramite telefono, email o ticketing system.Diagnosticare e risolvere problemi tecnici
relativi a hardware, software, reti, sistemi operativi e applicazioni
aziendali.Fornire supporto tecnico di primo livello e
indirizzare le richieste più complesse ai team tecnici di livello superiore.Monitorare e aggiornare lo stato dei ticket nel
sistema di gestione dei ticket fino alla loro completa risoluzione.Installare, configurare e mantenere hardware e
software aziendali, inclusi computer, stampanti, periferiche e dispositivi
mobili.Mantenere documentazione accurata ed aggiornata
delle attività di supporto, delle procedure di risoluzione dei problemi e delle
configurazioni di sistema.Fornire formazione e supporto agli utenti per
l'uso efficiente delle tecnologie aziendali.Identificare aree di miglioramento nei processi
di supporto e proporre soluzioni per ottimizzare il servizio. Requisiti Diploma di scuola superiore o laurea in
Informatica, Ingegneria Informatica o campi affini.Esperienza pregressa in un ruolo di supporto
tecnico o IT Service Desk.Conoscenza approfondita dei sistemi operativi
Windows, Linux, IOS e Android.Conoscenza approfondita delle tecnologie di
rete, firewall, switch, Access Point, etc. Conoscenza approfondita dell’ambiente Microsoft
365.Conoscenza di strumenti di gestione ticketing e
software di monitoraggio.Capacità di risolvere problemi in modo rapido ed
efficace.Ottime capacità di comunicazione verbale e
scritta.Conoscenza della lingua inglese.Attitudine al servizio clienti e capacità di
lavorare sotto pressione.Conoscenza base di scripting o automazione (es.
PowerShell) è un plus.Certificazioni IT (p.e. ITIL) saranno
considerate un vantaggio.Disponibilità a saltuarie trasferte in Italia e
all’esteroDisponibilità ad essere reperibile fuori orario
di lavoroFlessibilità e adattabilità in un ambiente di
lavoro in continua evoluzione.Capacità di lavorare sia in autonomia sia in
team. Sede di Lavoro: Viareggio
Dettagli dell'offerta
- Live HR
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- Imprecisato
- 30000€ - 30000€
- 24/10/2024
- 22/01/2025
Gruppo sincrono, holding company ict di consulenza e formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando per un'importante opportunità professionale per un nostro cliente su roma, un sistemista junior help desk 1° livello, l'attività sarà svolta in sede, *il candidato verrà inserito in progetti......
Che aspetti? lascia il segno! il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei d... lavorerai all'interno di un team già strutturato per attività su tarcento sei tu la persona che fa al caso nostro? cerchiamo......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......
It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi, software e tool di gestione richiesti dal cliente gestione dell’aggiornamento......
Ci occupiamo di consulenza informatica e lavoriamo su progetti tecnologici avanzati, garantendo la gestione e la manutenzione di infrastrutture it strategiche... attualmente, siamo impegnati in un importante progetto infrastrutturale nell'area di venezia e cerchiamo nuovi talenti per rafforzare il nostro......
Caratteristica gradita è la provata esperienza di vendita nei settori:- finanziario;- assicurativo;- immobiliare... sede di lavoro san severo (fg)... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al gdpr......
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