Vedere l'offerta completa

INVESTMENT ADVISOR | WEALTH MANAGEMENT

Descrizione dell'offerta di lavoro

Investment Advisory fornisce, in affiancamento alla rete commerciale, un servizio di consulenza personalizzato e proattivo, ad alto valore aggiunto in materia di consulenza sugli investimenti attraverso: la definizione dell’asset allocation e la conseguente product allocation, in coerenza con il ciclo di vita e gli obiettivi di investimento del Cliente, sulla base delle indicazioni di asset allocation della Direzione Investimenti; l’analisi e la valutazione dei prodotti d’investimento in un’ottica di relazione di lungo periodo, di sostenibilità economica e di qualità dei risultati; il monitoraggio dei portafogli nel continuo; la preparazione di opportuno materiale di supporto agli incontri. L'universo di investimento/prodotti comprende l'intero spettro della piattaforma ad architettura aperta di Wealth Management, compresi titoli a reddito fisso, azioni, alternativi e mandati multi-asset globali. Il lavoro richiede la capacità di stabilire credibilità internamente ed esternamente, collaborare con i bankers, i gestori, gli analisti ed i product specialist nel nostro Gruppo in Italia e costruire rapporti con i clienti in qualità di esperto di investimenti al fine di promuovere servizi a clienti, privati holding ed altri enti. Cosa farai L'Investment Advisory svolge un ruolo di primo piano nel dialogo sugli investimenti con i clienti. Egli deve comprendere, gli scopi, gli obiettivi e l’orizzonte temporale del cliente per sviluppare e implementare il piano degli investimenti, fornire consulenza ai clienti sull'allocazione olistica degli asset, sulla costruzione del portafoglio e sui cambiamenti tattici dell'allocazione degli asset, e implementare soluzioni di investimento. Tali soluzioni includono: gestioni patrimoniali, fondi comuni di investimento, prodotti strutturati, private equity e investimenti in singoli titoli. Inoltre si occupa di rivedere la struttura del portafogliocon i clienti per confermare gli attuali obiettivi di investimento dei clienti ed eventualmente e modificare l’asset allocation in relazione alle evoluzioni del mercato e delle esigenze della famiglia. Cosa ti occorre È preferibile esperienza comprovata in asset allocation/portafoglio multi-asset class con capacità di sales e con una forte conoscenza dei prodotti di investimento, con la capacità di relazionarsi oltre il singolo prodotto in un’ottica di product ed asset allocation. Sono richieste eccellenti capacità di comunicazione: il candidato deve essere in grado di relazionarsi oralmente e per iscritto ad altissimo livello per generare fiducia con i clienti attraverso una discussione credibile su temi di investimento. Inoltre: Fortissime capacità di presentazione e interpersonali, personalità caratterizzata da grinta e ambizione con track record dimostrato nel trattare con un'ampia gamma di clienti. Capacità analitiche e forti competenze informatiche. Capacità di prosperare in una cultura interna che punta all'innovazione, al servizio al cliente, alla partnership interna e all'imprenditorialità. Team player in grado di lavorare efficacemente con tutti gli stakeholder. Cosa ti offriamo Offriamo la possibilità di entrare in un gruppo bancario paneuropeo, con un contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo competitivo, correlato alla tua reale esperienza. La nostra offerta di lavoro include anche: Salute e benessere: la tua salute e il tuo benessere sono importanti per noi. Ecco perché otterrai vantaggi come l'assicurazione sanitaria, un regime pensionistico completo e l'accesso scontato alle offerte di sport e benessere. Equilibrio tra lavoro e vita privata: orari flessibili, periodi sabbatici e diritto a congedi straordinari (ad es. per gli eventi della vita più rilevanti) rendono possibile questo equilibrio. Benefit e servizi agevolati: offriamo ai nostri dipendenti il nostro conto gratuito, ampie offerte assicurative e altri vantaggi di servizi bancari. Ambiente dinamico: farai parte di un ambiente internazionale, collaborativo e di supporto in cui le persone contano. Un luogo dove le persone sanno di essere apprezzate non solo per quello che fanno, ma soprattutto per quello che sono. A proposito di Unicredit Group Die UniCredit ist eine paneuropäische Geschäftsbank mit einem einzigartigen Produkt- und Service-Angebot in Italien, Deutschland sowie Zentral- und Osteuropa. Unser Ziel ist, die Gesellschaft dabei zu unterstützen sich weiterzuentwickeln, indem wir allen Beteiligten das Beste bieten und so ein besseres Morgen für unsere Kund:innen und unsere Mitarbeiter:innen in ganz Europa schaffen. Wir betreuen mehr als 15 Millionen Kund:innen weltweit. Sie sind das Herzstück unserer Arbeit in unseren Märkten. Die Digitalisierung und unser Bekenntnis zu den ESG-Grundsätzen sind wesentliche Voraussetzungen für unsere Dienstleistungen. Sie unterstützen uns dabei, unsere Stakeholder hervorragend zu begleiten und eine nachhaltige Zukunft für unsere Kund:innen, die Gesellschaft und unsere Mitarbeiter:innen zu gestalten. Als Arbeitgeber bieten wir Chancengleichheit. Gemeinsam gestalten wir ein Arbeitsumfeld, das vielfältiges Denken und inklusives Handeln begrüßt. Indem wir allen Stimmen Gehör verschaffen und auf "Gedankenvielfalt" unabhängig von Geschlecht, Alter, ethnischer Herkunft, sexueller Orientierung, körperlicher und geistiger Fähigkeiten oder kulturellem Hintergrund setzen, sorgen wir für nachhaltiges Wachstum und neue Geschäftsmöglichkeiten, einen starken Antrieb für Innovation und Kreativität sowie für eine allgemeine Verbesserung des Arbeitsklimas mit positiven Auswirkungen auf Produktivität, Wohlbefinden und Engagement unserer Mitarbeiter:innen. Allgemeine Informationen Job Id 8240 Unternehmen UniCredit S.p.A Competence Line Wealth Funktionsbereich Private Banking and Wealth Management Sales Standort TORINO Land Italien Kontakt People Attraction & Recruitment Italy Jobniveau Professional Arbeitszeitmodell Vollzeit #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • HypoVereinsbank - UniCredit
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 06/12/2024
Data di scadenza
  • 06/03/2025
Docente di project management
Up Training Srl

L’attività formativa prevede: supporto a discenti lavoratori in ambito project management supporto a discenti lavoratori al fine di fargli apprendere la metodologia itil la capacità di progettare e sviluppare materiali multimediali e piattaforme e-learning verrà ritenuta un plus......

JUNIOR MANAGEMENT CONTROL
Oneclickjob

Per importante istituto di credito in zona roma tiburtina (rm) si cerca un junior management control... la risorsa verrà inserita da inserire nell’area finance nel team di pianificazione e controllo di gestione all’interno della struttura controllo di gestione – management reporting e si occuperà delle......

German beauty advisor for Majorel iìItaly
Majorel italy srl

Main activities: management of consumer requests relating to information and complaints through different channels (i... explore you careers possibilities and work on your personal development... we believe that it’s the people who make both companies genuinely exceptional and the combined organization......

ANALISTI FUNZIONALI SAP MDG-DATA QUALITY MANAGEMENT
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Chi cerchiamo: in particolare, per ampliamento del nostro organico, ricerchiamo analisti funzionali su sap mdg - data quality management per attivita’ da remoto, con possibili trasferte in toscana... e’ necessaria un’esperienza sul campo di almeno 3 anni durante la quale si siano applicate le conoscenze......

Greek Beauty Advisor Expert – Skin for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Responsibilities main activities: management of consumer requests relating to information and complaints through different channels (i... explore you careers possibilities and work on your personal development... requisiti di lavoro requirements your profile: must have • cosmetology background • cosmetics......

Greek Beauty Advisor Expert – Hair Color for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Responsibilities main activities: management of consumer requests relating to information and complaints through different channels (i... explore you careers possibilities and work on your personal development... we guarantee compliance with preventive regulations to ensure the care for the safety and......

English Beauty Advisor Expert – Skin for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Responsibilities main activities: management of consumer requests relating to information and complaints through different channels (i... explore you careers possibilities and work on your personal development... we guarantee compliance with preventive regulations to ensure the care for the safety and......

English Beauty Advisor Expert – Hair Color for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Responsibilities main activities: management of consumer requests relating to information and complaints through different channels (i... explore you careers possibilities and work on your personal development... we guarantee compliance with preventive regulations to ensure the care for the safety and......

Greek Beauty Advisor for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Main activities: management of consumer requests relating to information and complaints through different channels (i... explore you careers possibilities and work on your personal development... live chat, phone, emails, webforms, social 1:1) by providing excellent solution, service, product and beauty......

German beauty advisor - hair color for majorel italy
Majorel italy srl

Main activities: management of consumer requests relating to information and complaints through different channels (i... explore you careers possibilities and work on your personal development... we believe that it’s the people who make both companies genuinely exceptional and the combined organization......