Vedere l'offerta completa

INVENTORY MANAGER / CANTON TICINO

Bernate Ticino - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Per conto di un’importante azienda cliente, leader sul mercato internazionale della produzione industriale, ricerchiamo per la sede sita in Canton Ticino una figura che ricopra il ruolo di.
INVENTORY MANAGER / Canton Ticino
 L’Inventory Controlling Manager sarà responsabile della supervisione di tutti gli aspetti del controllo delle scorte all’interno del magazzino, garantendo l’accuratezza relativa a Work in Progress, prodotti finiti, materie prime, pezzi di ricambio e materiali di consumo.
Il/la candidato/a lavorerà a stretto contatto con il COO dell’Unità Operativa e, supervisionando il team di inventario, composto da 21 persone, collaborerà con i vari dipartimenti per assicurare un funzionamento regolare del magazzino nelle aziende svizzere situate in Ticino.
Responsabilità.
Riconciliare i saldi di inventario e fornire rapporti regolari di valutazione dello stesso (WIP, prodotti finiti, materie prime, pezzi di ricambio e materiali di consumo); Supervisionare la manutenzione e l’accuratezza di tutti i dati di inventario.
Eseguire conteggi ciclici, inventari fisici completi e controlli a campione per garantire l’accuratezza dello stock; Primo punto di escalation per tutte le questioni relative all’inventario, rispondendo a domande complesse; Gestire il movimento di inventario interaziendale (in entrata e in uscita); Collaborare con i team di vendita e produzione per prevedere le esigenze di inventario e allinearsi agli obiettivi finanziari; Monitorare tutti i KPI di pianificazione dell’inventario (previsione/budget) e condurre analisi delle cause principali; Mantenere rapporti con i fornitori di materie prime per gestire il flusso delle stesse in modalità “back-to-back”; Assicurare l’aderenza ai controlli interni e supportare gli audit esterni fornendo dati di inventario accurati; Monitorare e analizzare i costi di inventario, inclusi stoccaggio, trasporto e sprechi, per migliorare l’efficienza dei costi; Garantire che il team rispetti tutti i protocolli di sicurezza, in particolare nella gestione dei prodotti di stoccaggio, promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e facendo rispettare il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI).
Requisiti.
Laurea in Economia/Ingegneria; Oltre 5 anni di esperienza nel ruolo, in ambiente manifatturiero e internazionale; Forti competenze nella gestione del team e dei rapporti con stakeholders interni ed esterni; Elevata capacità analitica e di risoluzione dei problemi; Esperienza con SAP (MM/SD).
Benefits.
Possibilità di entrare a far parte di una solida realtà internazionale, leader nel proprio mercato di riferimento, con consolidata presenza all’estero anche attraverso le filiali; Possibilità di mettere a disposizione le proprie competenze in un contesto in forte crescita; Possibilità di gestire un team sotto la propria diretta responsabilità, contribuendo alla crescita del business aziendale e alla strutturazione del dipartimento.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 12/12/2024
Data di scadenza
  • 12/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... predisposizione alla salute e sicurezza sul lavoro (sal)......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... almeno 5 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, con almeno 2 anni in un ruolo......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... almeno 5 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, con almeno 2 anni in un ruolo......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... predisposizione alla salute e sicurezza sul lavoro......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... il candidato dovrà aver maturato almeno......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il site manager, rispondendo al direttore di cantiere, è responsabile dell'attuazione......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... collaborare con il team di vendita......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Ottima conoscenza della lingua inglese: è richiesta una fluidità professionale nelle comunicazioni verbali e scritte... il candidato ideale avrà una comprovata esperienza nel campo relativo alle macchine di processo utilizzate nel settore alimentare e una solida competenza nella gestione delle vendite......